You are not logged in.

Maluna

La professora - GA Gladiatus.it

• "Maluna" is female
  • "Maluna" started this thread

Date of registration: Jun 1st 2007

Competenza operativa: Gladiatus.it

• Send private message

1

Thursday, April 18th 2013, 3:07pm

Arene e/o turma

Qui posteremo i suggerimenti inerenti arene e/o turma

1. Possibilità di avere un compagno d'armi (altro giocatore) in arena o turma Dimora pg, combattimenti a coppie e altro.
2. Se un giocatore passa imbattuto all'arena successiva (essendo primo nella lega precedente) percepisce metà del montepremi che sino a quel momento aveva accumulato
3. Inserimento del blocco al VI attacco
4. possibilità di simulare un incontro prima di svolgerlo
5. Dividere le leghe oltre il livello 100 ogni 5 livelli invece che ogni 10
6. Possibilità di creare una classifica con montepremi anche per arena e turma proviciarum
7. Utilizzo di altri giocatori come mercenari nel turma Squadra "turma" composta da giocatori
8. vittoria di ori se sfidato ma risultato vincitore dello scontro Pegno in caso di sconfitta dopo un'attacco di corporazione
9. Creare tornei per i singoli giocatori in cui iscriversi e un luogo (tenda) con possibilità di non essere attaccato nelle 4 ore prima del gioco post #10 in questo thread
10. Introdurre Filmato del duello suggerimenti x il gioco
11. Presenza obbligatoria nel turma come in arena
12. Dare un premio anche al secondo e terzo posto
13. Indicare con la sigla (i) vicino al nick il giocatore inattivo (per gli attacchi in arena e provinciarum)
13. Rateo vittorie/sconfitte Rateo vittorie/sconfitte
14. Modifica sistema di blocco per i livelli più alti Arene e/o turma

La Signora di Gladiatus
Virgo pugnans - la Sguattera di Rex Infernus

Jennaro

°o.O SMØÐ Ķill€R O.o°

• "Jennaro" is male

Date of registration: Aug 5th 2007

Competenza operativa: Sezione «Gladiatus»
Sezione «Gioco»
Sezione «Angolo Artistico»
Sezione «GDR e Racconti»
Sezione «Le Taverne degli Oziosi»

Occupation: studente & "sportivo"

• Send private message

2

Thursday, April 18th 2013, 5:20pm

1 --> Idea che potrebbe esser interessante.
Si potrebbero far luoghi di spedizioni da affrontare in coppia con un altro player. Magari così si esplorerebbero anche nuovi assetti per strategie apposite.

2 --> Buona cosa, anche se meno rilevante

3 --> idem come sopra

4 --> abbastanza inutile secondo me... Il bello è nche riuscire a capire la propria forza e quella degli altri. Senza contare che ci deve per forza esser quel fattore random che rende imprevedibili gli scontri :)
GUIDA AL GIOCO

Se volete spammare un po' in felicità -->
Fun Club di Jennaro

Fantacalcio di Gladiatus!
Non sei iscritto? Preparati per la nuova stagione a settembre 2015!
Fantacalcio & Serie A

Ruolo nello staff --> SuperModeratore

Regolamento del Forum
Regolamento del Gioco

SERVER14: Scalata verso il primato!
Server2

R4th4l0s

Trainee

• "R4th4l0s" is male

Date of registration: Jun 6th 2009

About me: StefanSalvatore

• Send private message

3

Thursday, April 18th 2013, 6:22pm

il punto 1 l'ho proposto io in un altro thread,so che Maluna lo sa, ma gli altri forse lo leggono qui per la prima volta..parlo di quello ma anche gli altri punti su altri thread.. potrebbero essere messi dei link di collegamento o delle citazioni.. altrimenti non si capisce da dove arrivino le idee ;)
L'Unico E Inimitabile StefanSalvatore

Team Leader De Il_Quintetto_Ke_Spakka!
Squadra campione in carica di gladiatus!

StefanSalvatore Il Gladiatore A Caccia Di Pennuti!

Gray

Beginner

• "Gray" is male

Date of registration: Mar 10th 2009

About me: Non discutere mai con uno stupido.
Prima ti porta al suo livello, poi ti batte con l'esperienza

Occupation: acchiappatopi

• Send private message

4

Thursday, April 18th 2013, 7:35pm

*** con riferimento al punto tre
al contrario io proporrei di eliminare il bashing automatico
e considerarlo solo a richiesta di parte
- questo perchè se tizio e caio sono d'accordo nell'attaccarsi e contrattaccarsi anche oltre l'attuale limite dovrebbero avere la possibilità di poterlo fare
- pure annullare la sommatoria di attacchi tra turma ed arena sarebbe gradito

Contro la stupidaggine, neanche gli Dei possono nulla
Gray Mouser feat. Fredrich von Schiller

Maluna

• "Maluna" is female

• Send private message

5

Thursday, April 18th 2013, 8:49pm

Come spiegavo altrove: nonstiamo discutendo delle modifiche al regolamento di gioco (quindi il bashing) ma di implementazioni al gioco su cui discutere con i programmatori.

StefanSalvatore hai ragione, ma dovendo fare una relazione queste 3ad mi servono per raggruppare insieme le discussioni sui punti comuni per poi stilare una relazione per la GF

La Signora di Gladiatus

herlen

Intermediate

• "herlen" is female

Date of registration: Dec 14th 2008

Occupation: governante tedesca/orologio svizzero

• Send private message

6

Thursday, April 18th 2013, 8:54pm

1. ammetto di non aver capito
2. be' dovrebbe essere quello che avevo proposto altrove, sono contenta che sia stato preso in considerazione, ma credo sarebbe meglio riorganizzare il tutto, un amico sta cercando disperatamente dove mettere le proposte
3. assolutamente contraria; condivido invece quanto scritto da Gray, ban solo su richiesta del 'bashato' (fra l'altro in altri stati gli attacchi in turma non contano per il bashing)
4. direi che sono d'accordo con Jennaro
5. mi sembra interessante

Maluna

• "Maluna" is female

• Send private message

7

Thursday, April 18th 2013, 8:58pm

provvedo con calma a mettere i link, nel caso basta il titolo per capire in ogni 3ad di cosa parliamo

La Signora di Gladiatus

teofuma

Beginner

• "teofuma" is male

Date of registration: Mar 7th 2008

About me: Alias Marzio_Gallio
Server:
Italia 5, 10, 11 e 14
Germania 201
USA 12

• Send private message

8

Thursday, April 18th 2013, 9:19pm

Riguardo al punto 3 vorrei far notare che la sommatoria degli attacchi tra Arena e Turma è un'interpretazione tutta italiana del regolamento. Gioco anche su server tedeschi ed americani dove, subito il 6° attacco tra Arena e Turma ho fatto partire il ticket. Con risposta di nulla di fatto da parte del GO competente perchè in altri stati gli attacchi fattibili sono 5+5.

Sarebbe bella una uniformità di interpretazione dei regolamenti nei vari stati.

Questa premessa perchè, per quanto sentito da chi ci ha provato - io non ho mai tentato un 6° attacco, il blocco esiste già. Solo che ce ne è uno per l'Arena e uno per il Turma, a maggior peso di quella che dovrebbe essere l'interpretazione del regolamento da parte della GF.

Maluna

• "Maluna" is female

• Send private message

9

Thursday, April 18th 2013, 9:20pm

Ripeto, per chi ancora non avesse letto questa cosa, che qui non si sta discutendo del regolamento del gioco ma di cambiamenti al gioco

La Signora di Gladiatus

Bashee

GO server 4

• "Bashee" is female

Date of registration: Oct 3rd 2008

• Send private message

10

Thursday, April 18th 2013, 9:43pm

*Tornei* suggerimento per il gioco

Creare dei tornei per la sola arena a numero chiuso, da 8, da 16, da 32 ect per fascie di livello con un costo minimo di iscrizione dove per ogni turno superato si guadagna una cifra piccola in oro e 1 rubino, al vincitore assoluto a seconda del numero di partecipanti a quel torneo specifico 6 o più rubini.
Gli accoppiamenti e le sfide devo essere fatte dal sistema ad orario prestabilito fisso.
Ad esempio viene stabilito che i tornei iniziano alle ore 00:30 del giorno di raggiungimento del numero minimo necessario, ossia oggi giovedì mi iscrivo al torneo e se per le 00:30 del venerdì si raggiunge il numero di 8 iscritti allora il torneo può partire e il primo turno avrà luogo il sabato alle 00:30 il secondo turno la domenica alle 00:30 e la finale (3 turno) il lunedì alle 00:30.
Creare una tenda dove il concorrente se vuole può mettere il suo gladiatore per massimo le 4 ore precedenti così che non possa essere attaccato, protezione valida solo in arena, e azzerato da esterni al torneo. utilizzo delle sole benedizioni di primo livello....
mi pare di averci messo tutto
Mi ero scordata non si subiscono razie di eventuali ori liberi e non si subiscono nemmeno danni effettivi, però ha importanza con quanti si combatterà. In caso di pareggio vince chi ha il maggior numero di punti vita oppure il carisma più alto

L'onore e il rispetto dell'avversario sono alla base di ogni azione, senza di queste si è il nulla .....

This post has been edited 2 times, last edit by "Bashee" (Apr 18th 2013, 9:53pm)

Maluna

• "Maluna" is female

• Send private message

11

Friday, April 19th 2013, 6:58am

Se non erro una cosa proposta da Bashee esiste già in Battleknight, comunque ho inserito tale suggerimento

La Signora di Gladiatus

DrAzard86

Professional

• "DrAzard86" is male

Date of registration: Jan 12th 2010

Occupation: Impiegato

• Send private message

12

Friday, April 19th 2013, 4:41pm

- i punti 1-2-3 possono essere interessanti a parer mio
- il punto 4 per me faciliterebbe troppo il lavoro, se si vuole sapere la propria percentuale di successo basta allenarsi e studiare gli assetti degli avversari
- il punto 5 a parer mio è contro producente, già ci sono pochi attivi... se poi spezziamo ancora le arene diventa peggio di un cimitero :pinch:
per di più sono stati introdotti gli Dèi per permettere anche ai più piccoli e/o ai più deboli di battere qualsiasi avversario...!
una divisione di questo tipo farebbe passare la voglia di giocare ai livelli alti dovendosi scontrare continuamente in arena con solo 5-6-7 o pochi più giocatori
- dal 6 in poi li reputo interessanti
--- THE ORIGINAL DRAZARD ---

--- L'UNICO ED INIMITABILE ---

teofuma

Beginner

• "teofuma" is male

Date of registration: Mar 7th 2008

About me: Alias Marzio_Gallio
Server:
Italia 5, 10, 11 e 14
Germania 201
USA 12

• Send private message

13

Friday, April 19th 2013, 11:53pm

Mi ricollego al mio intervento precedente su questo thread riguardo al punto 3, visto che probabilmente non sono stato capito.

Il blocco sul 6° attacco in arena o turma dovrebbe esistere già (almeno credo).

La GF non implementerà mai un blocco che sommi gli attacchi di arena e turma, perchè 5+5 attacchi sono permessi fuori dall'Italia. Il gioco è lo stesso ovunque, e non saranno adottate modifiche per far piacere ai giocatori italiani se queste saranno penalizzanti per gli utenti degli altri paesi.

Penso di essere stato inequivocabile ora...

The Spark

Intermediate

• "The Spark" is male

Date of registration: Jul 14th 2010

Occupation: infermiere

• Send private message

14

Saturday, April 20th 2013, 1:54am

Trovo interessanti i punti 1, 7 e 8 dei suggerimenti postati in apertura da Maluna.
Personalmente non saprei quali altre opzioni proporre da aggiungere ai primi 9 già presenti

Vairus

*SMOD Sindachessa Zabetta Zitella*

• "Vairus" is male

Date of registration: Apr 3rd 2008

Occupation: Optometrista

• Send private message

15

Sunday, April 21st 2013, 11:26pm

Punto per punto dico la mia

1. Niente male, potrebbe dare qualcosa in più al gioco e soprattutto ci sarebbe concretamente un gioco di squadra necessario. Sarebbe carino se ci potessero essere delle segrete difficili in cui combattere necessariamente in coppia (o in gruppo) per poterle svolgere e vincere! Anche per poter eventualmente strutturare i mercenari in modo complementare e valutare al meglio che strategie utilizzare.
2. D'accordissimo. E' vero che alla fine il montepremi accumulato comunque finisce nelle tasche di chi è primo, spezzettato ora per ora... Ma chi riesce ad uscire imbattuto dall'arena/turma - ora che con gli dei comunque anche per chi è nettamente più scarso c'è una possibilità di vittoria - merita comunque un qualcosa in più rispetto ad un Primo qualunque.
3. Mah..basterebbe fare un po' di attenzione e si evita secondo me.
4. Sfavorevole. A parte che nei combattimenti c'è molto random, ma comunque chi vuole provare un attacco lo deve provare a suo rischio e pericolo. Si rischierebbe solo di diminuire ancora di più gli attacchi al limite delle proprie possibilità e quindi uccidere ancora quel pizzico di adrenalina quando si clicca per attaccare.
5. Na.. le leghe son sempre state di 10 in 10, su questo rimarrei tradizionalista. :P
6. Non saprei dove infilarla, ma se si può niente in contrario. Preferisco altri suggerimenti però come miglioramento della giocabilità.
7. Favorevole, ma solo se associato alla creazione di un altro tipo di arena e con la squadra magari composta da giocatori della stessa corporazione.
8. Sfavorevole. Prima di attaccare uno si svuoterebbe sicuramente e in caso di sconfitta non ci sarebbero più le razzie che spesso si fanno nell'immediato contrattacco. :)
9. Penso sia molto più fattibile se organizzata a parte, inserirla in una nuova eventuale patch la vedo molto incasinata come cosa :doofy:

Dovendo dire i suggerimenti che più ho apprezzato metterei 1, 2 e 7. :)
Ex Ironic SMOD

• "lisandruccio" is male

Date of registration: Sep 5th 2010

About me: _LISANDRO_
Il Maestro delle Segrete
s.8 - s.10
Diffidate dalle imitazioni

• Send private message

16

Monday, April 22nd 2013, 6:39pm

Mi piace molto l'idea di un compagno d'armi... :thumbsup:

Interessante anche l'acquisizione del montepremi dopo aver lasciato l'arena da imbattuto....... quante volte mi sono lasciato dietro cariole di ori ;(

Inutile la simulazione prima di un attacco...

Stimolante una classifica in provinciarum

e anche la creazione di tornei mi piacerebbe molto

herlen

Intermediate

• "herlen" is female

Date of registration: Dec 14th 2008

Occupation: governante tedesca/orologio svizzero

• Send private message

17

Thursday, April 25th 2013, 1:17pm

Riporto qui che è il luogo più adatto quanto mi è venuto fatto di suggerire in altra discussione: rendere obbligatoria la partecipazione al turma come lo è per l'arena.
Per un'ampia analisi del motivo della mia proposta rimando a
Corporazioni

nel caso il link non dovesse essere stato messo nel modo corretto, mi riferisco al messaggio numero 16 della discussione sulle corporazioni

Vairus

*SMOD Sindachessa Zabetta Zitella*

• "Vairus" is male

Date of registration: Apr 3rd 2008

Occupation: Optometrista

• Send private message

18

Friday, April 26th 2013, 2:33pm

Link corretto herlen, inserito in lista.
Ex Ironic SMOD

zurghel

Beginner

• "zurghel" is male

Date of registration: May 25th 2010

Occupation: studente

• Send private message

19

Monday, April 29th 2013, 11:17am

1. idea molto interessante
2. io direi di fare anche tutto il montepremi.... perchè dimezzarlo!?
3. ci aiuterebbe molto a non sgarrare
4. inutile

5. effettivamente tra livello 104 e 109 c'è molta differenza di statistiche!
6. mi sembrava scontato quando dissero che avrebbero creato un'arena e un turma provinciarum!
7. mi sembra interessante, però voglio vedere chi si divertirà pompando solo l'intelligenza!
8. è un'opzione di gioco che esiste in molti altri giochi ed effettivamente mi sembra giussta... così se non sei sicuro di vincere o metti al sicuro i soldini o non fai attacchi
9. ottima idea anche se i premi mi sembrano esagerati... alla fine basterebbe dare delle
di ori maggiori invece dei rubini, poi io farei un torneo che dura finchè, ad eliminazione, non ne rimane uno solo, in modo da non avere più vincitori e chi rimane viene premiato con magari ori, rubini e/o oggetti forti. poi escluderei l'esperienza da questa sezione di gioco :) comunque l'idea mi piace molto!
10. appesantirebbe solo il gioco e lo salteremmo tutti!
11. gistissimissimo, perchè nel turma dovremmo essere graziati!?

io aggiungerei di tornare al vecchio sistema di razzie che mi sembrava più proficuo... non mi pare giusto che chi ha 2 livelli in meno subisca già razzie bassissime rispetto al denaro che possiede scoperto! :evilgrin:

This post has been edited 1 times, last edit by "zurghel" (Apr 29th 2013, 11:20am)

Legio_X

Beginner

Date of registration: Jan 23rd 2009

• Send private message

20

Monday, April 29th 2013, 4:53pm

Bonus tipo "sigillo del pretore" ai primi 3

Ciao,

come da titolo propongo di mettere un bonus a coloro che stanno nei primi 3 posti in arena tipo quelli che da il "sigillo del pretore", che tra tutti i patti ritengo sia il più utile.
Per cui avremmo che il primo potrà vedere fino a 3 lvl sopra al suo, il secondo 2 lv, e il terzo 1 lvl.
La motivazione di ciò è dovuto al fatto che ora, per quel che vedo io, oltre al bonus pecuniario orario (che comporta il malus dell'esperinza però), non è utile stare in testa, per cui gli avversari aspettano che il montepremi salga abbastanza per prendersi lo scrupolo di attaccarti. Inoltre ora il secondo o il terzo posto non hanno nessun valore. Invece, con tale modifica, c'è una gran bella spinta a lottare per i primi tre posti, inoltre chi godrà dei bonus avrà ulteriore motivazioni a giocare visto che potrà usufruire di oggetti migliori (perchè, diciamolo, adesso come adesso andare alle aste non è una perdita di tempo, troppo raramente esce qualcosa di buono [POLEMICA :P ] :thumbdown: ).

Ciao