You are not logged in.

Maluna

La professora - GA Gladiatus.it

• "Maluna" is female
  • "Maluna" started this thread

Date of registration: Jun 1st 2007

Competenza operativa: Gladiatus.it

• Send private message

1

Thursday, April 18th 2013, 3:51pm

Novità per le aste

Qui discuteremo le novità che vogliamo siano apportate alle aste

1. Possibilità di aprire una pagina con solo gli oggetti da noi puntati
2. migliori oggetti (almeno un oggetto raro per ogni asta)
3. Ribilitazione del nick di chi ti alza all'asta
4. mettere all'asta il proprio oggetto
5. Avere un filtro per proprietà dell'oggetto

La Signora di Gladiatus
Virgo pugnans - la Sguattera di Rex Infernus

Date of registration: Feb 4th 2012

• Send private message

2

Thursday, April 18th 2013, 6:42pm

tornare al vecchio sistema

Buonasera,, per quanto riguarda le aste, io ritengo che il vecchio sistema della durata delle stesse fosse piu' carino rispetto all'attuale, c'era piu' competione tra i pg e per un oggetto realmente interessante c'era la guerra totale nel calcolare quanto mancava al passaggio tra una situazione di breve a brevissima per esempio, per poter calcorare quasi al secondo perfetto quando sarebbe finita l'asta, oppure tra un passaggio e l'altro, cosi' facendo c'era la guerra degli utilizzabili chi se ne accaparrava di piu' poi poteva rivenderli al mercato, sapere chi ti aveva rilanciato un oggetto, poter vedere , com'era una v olta chi era l'offerente di un oggetto e perché no poterlo sapere anche se non si e' connessi chi e' stato a rilanciare :ionoooo: , secondo me riaccenderebbe quella fiammella che tempo fa e' stata spenta anche se poi riaccenderebbero :grrr: :grrr: discussioni tra players, ma il bello del gioco era anche questo :D

Maluna

La professora - GA Gladiatus.it

• "Maluna" is female
  • "Maluna" started this thread

Date of registration: Jun 1st 2007

Competenza operativa: Gladiatus.it

• Send private message

3

Thursday, April 18th 2013, 8:52pm

Il cambiamento dei tempi nelle aste è stato ripetutamente richiesto dall'utenza per questo è stato implementata l'asta random. Ti assicuro che un tempo nella mia corporazione c'era quello che noi chiamavamo l'astaiolo perchè ci diceva al secondo quando sarebbe finita l'asta; sì era molto divertente e creava spirito di gruppo. Ripeto, però, che è stato cambiato proprio per volere dei giocatori. Se siete d'accordo lo aggiungo alla lista

La Signora di Gladiatus
Virgo pugnans - la Sguattera di Rex Infernus

teofuma

Beginner

• "teofuma" is male

Date of registration: Mar 7th 2008

About me: Alias Marzio_Gallio
Server:
Italia 5, 10, 11 e 14
Germania 201
USA 12

• Send private message

4

Thursday, April 18th 2013, 9:52pm

Filtro proprietà

Troverei invece utile la possibilità di filtrare o ordinare gli oggetti all'asta (e magari anche al mercato) per proprietà. Intendo dire poter vedere quale oggetto mi dia più agilità, danno critico, armatura eccetera. L'ordine ovviamente può cambiare a seconda che sia stato selezionato il personaggio principale o uno dei mercenari.

Date of registration: Feb 4th 2012

• Send private message

5

Friday, April 19th 2013, 10:26am

nella mia vecchia corporazione ne avevamo un altro

Il cambiamento dei tempi nelle aste è stato ripetutamente richiesto dall'utenza per questo è stato implementata l'asta random. Ti assicuro che un tempo nella mia corporazione c'era quello che noi chiamavamo l'astaiolo perchè ci diceva al secondo quando sarebbe finita l'asta; sì era molto divertente e creava spirito di gruppo. Ripeto, però, che è stato cambiato proprio per volere dei giocatori. Se siete d'accordo lo aggiungo alla lista

anche nella mia vecchia corporazione ne avevamo un altro il caro vecchio Beowolf, era un orologio svizzero, ma anch'io mi diveritvo a prendere i tempi delle aste e sbagliavo sempre di poco quando le seguivo, ma come dici te Maluna creava partecipazione e spirito di gruppo e secondo me se in certe situazioni di gioco come questa si facesse qualche passo indietro ci si divertirebbe di piu',anche perché questo gioco alla fine e' competizione, dimostrare che si bravi e migliori di altri e le aste alla fine sono competizione, non si puo' vincere un'asta per un colpo di fortuna dell'ultimo secondo, ma va premiato chi magari per un'oggetto ha seguito l'asta sin dall'inizio prendendo i tempi, un'altra cosa che cambierei e' questa pero', vorrei che non ci sia differenza tra il livello di un oggetto che vedo all'asta e uno che vedo al mercato, perché questa incongruenza?

Baffone

Beginner

Date of registration: Feb 7th 2013

• Send private message

6

Saturday, April 20th 2013, 3:54pm

parere

1) SI

2) SI (magari modificando gli ultimi oggetit aggiunti, che tranne antonius gaius e in parte marcellus (sbaglio?) son inutili se non 'ridicoli' - in senso del game- (quello con -50 di attacco critico è tragicomico dai!)

3) NO (per evitare accanimenti, di corpo e/o di singolo: sarebbe facile 'dissanguare' un PG rilanciandogli contro a turno

4) SI

5) SI

*ThE_FeaR*

Beginner

Date of registration: Apr 28th 2012

• Send private message

7

Saturday, April 20th 2013, 4:12pm

ciao a tutti :)

personalmente sono d'accordo per tutti i punti tranne per il 3°, nel quale son d'accordo con baffone. Molte volte si accendono discussioni per le più svariate situazioni. Aggiungerne anche per le aste non mi sembra il caso.

Vairus

*SMOD Sindachessa Zabetta Zitella*

• "Vairus" is male

Date of registration: Apr 3rd 2008

Occupation: Optometrista

• Send private message

8

Sunday, April 21st 2013, 11:41pm

1. Favorevolissimo: sarebbe davvero comodo, soprattutto se strutturato in modo da selezionare gli oggetti di interesse ed avere una pagina alle aste dedicata solo a quelli. Nei rilanci sarebbe davvero molto molto molto più comodo e veloce
2. Sarebbe come togliere il random ad un gioco..e in tutti i giochi ci va un po' di random. Lascerei stare
3. Favorevolissimo per due motivi: primo, vedere chi rilancia i salvaori e poterlo piallare ad vitam :D Secondo perché, potendo vedere chi rilancia, si potrebbero fare attacchi mirati e razzie conseguenti, un po' come si faceva una volta (leggesse wgate questo post, gli ricorderei un'asta in cui ci siamo scannati alle 5 del mattino una volta :D )
4. C'è il mercato alla fin fine per questo.. e si potrebbe usare la sezione apposita sul forum ;)
5. Sfavorevole. Che tutti imparino caratteristiche di prefissi e suffissi e amen!
Ex Ironic SMOD

• "lisandruccio" is male

Date of registration: Sep 5th 2010

About me: _LISANDRO_
Il Maestro delle Segrete
s.8 - s.10
Diffidate dalle imitazioni

• Send private message

9

Monday, April 22nd 2013, 6:57pm

Trovo molto comodo l'apertura di una pagina con solo i tuoi oggetti puntati
sono d'accordo alla visualizzazione del nome dell'offerente.. per i motivi scritti da Vairus

contrario a togliere il random alle aste

*ThE_FeaR*

Beginner

• Send private message

10

Tuesday, April 23rd 2013, 11:11pm

Peccato che molte volte può succedere che il random sia un po' troppo random, e non parlo solo per i livelli 100+ ma anche ai livelli 80 e 90.

Dopo un attenta analisi aggiungo però che rivedo le mie considerazioni e devo ammettere di essere d'accordo con Vairus ma anche se, personalmente, io attuavo la stessa tattica sua di piallare chi rilanciava per sperare in una razzia, resto della mia opinione, alle volte può succedere che ci si scorda che questo è un gioco e si arriva ad un limite di sopportazione che poi sfocia nell'accanimento. In ognuno dei due casi per me è indifferente dal punto di vista personale, continuerò a fare il mio gioco, la mia opinione si riferisce in un contesto generale. Comunque sia rispetto le decisioni altrui che per fortuna ci sono.

Detto questo auguro un buon game ed una buona vita reale a tutti.

The Spark

Intermediate

• "The Spark" is male

Date of registration: Jul 14th 2010

Occupation: infermiere

• Send private message

11

Wednesday, April 24th 2013, 12:17am

3. Favorevolissimo per due motivi: primo, vedere chi rilancia i salvaori e poterlo piallare ad vitam :D Secondo perché, potendo vedere chi rilancia, si potrebbero fare attacchi mirati e razzie conseguenti, un po' come si faceva una volta (leggesse wgate questo post, gli ricorderei un'asta in cui ci siamo scannati alle 5 del mattino una volta :D )

Concordo, sarei felice di guardare in faccia certi players (li chiamo così per evitare richiami) e dirgli a colpi di gladio cosa penso di loro.
Il punto 1 mi lascia indifferente, sul 2 concordo a piene mani (sono mesi che non esce nulla di davvero decente, ancor meno "raro"), sul 3 ho detto, sul 4 favorevole e il 5 non l'ho capito ::S

Date of registration: Mar 1st 2010

• Send private message

12

Sunday, May 19th 2013, 3:48pm

Trovo molto interesanti le proposte ai nn. 1,2,4 e 5, Del tutto contrario alla proposta n. 3. Sebbene al mio livello il mio PG sia molto forte, trovo che la proposta favorirebbe troppo i gladiatori più forti che in tal modo soverchierebbero i più deboli anche nelle aste con la minaccia (spesso attuata) di piallate quotidiane e durature.

This post has been edited 1 times, last edit by "M.FuriusFerro" (May 19th 2013, 3:49pm)

Tanil

Beginner

• "Tanil" is male

Date of registration: Dec 19th 2012

• Send private message

13

Sunday, May 26th 2013, 4:32pm

1) Assolutamente favorevole, anche perchè talvolta a brevissima il tempo di spacchettare e trovare l'oggetto termina l'asta. Invece così facendo si potrebbero monitorizzare i propri oggetti puntati :D
2) Meglio lasciar perdere :)
3) Assolutamente favorevole, non solo si potrebbe vedere chi ti rialza i salvaori e punirlo bene, ma anche chi ti rialza gli utili.
4) Carina come idea
5) Non è il top come idea. credo che orma tutti sappiano il nome degli oggetti migliori per il proprio livello :)

AmoredevastanteOtori

1 Avvertimento

• "AmoredevastanteOtori" is male

Date of registration: Oct 3rd 2010

Occupation: Portatore

• Send private message

14

Sunday, May 26th 2013, 5:17pm

1. Possibilità di aprire una pagina con solo gli oggetti da noi puntati

Idea carina ! tutte le nostre puntate insieme

2. migliori oggetti (almeno un oggetto raro per ogni asta)

mmh si...ma la vedo dura.. un pg vede un range di livelli di oggetti...come facciamo a far vedere a un pg solo un oggetto raro...e non anche quello del range inferiore ?

3. Ribilitazione del nick di chi ti alza all'asta

Assolutamente si...vorrei tanto capire chi rilancia 40 k di amuleti da buttare...

4. mettere all'asta il proprio oggetto

boh...e chi decide il prezzo ?
Io vorei mettere un guanto antonius liv 93 base verde cerere...
decido io il prezzo ? POssiamo anche aggiungere la possibilità con in asta normale del " compra subito " con aggiunta di rubini ?? Se è cosi SI :D

5. Avere un filtro per proprietà dell'oggetto

mah....se "pesa" nella programmazione io direi di ni...

Vairus

• "Vairus" is male

• Send private message

15

Sunday, May 26th 2013, 9:09pm

Beh per il punto 4. il prezzo di partenza potrebbe essere il valore dell'oggetto segnato. O il prezzo che esce al mercato..
Ex Ironic SMOD

• "lisandruccio" is male

Date of registration: Sep 5th 2010

About me: _LISANDRO_
Il Maestro delle Segrete
s.8 - s.10
Diffidate dalle imitazioni

• Send private message

16

Sunday, May 26th 2013, 11:37pm

Credo che il punto 4..... "4. mettere all'asta il proprio oggetto" .... abbia un senso se venisse accolta la proposta di creare delle spugne per il legame dell'anima...
In questo modo si creerebbe un qualcosa che nel gioco manca... il commercio
E non parlo di ridar vita al gioco del mercante... ma di creare una struttura che permetta un guadagno a chiunque, senza che quest'ultimo ci marci e crei un gioco basato esclusivamente su quello.

Vairus

• "Vairus" is male

• Send private message

17

Tuesday, May 28th 2013, 4:55pm

Intanto ho inserito in lista il suggerimento della spugna per togliere il legame dell'anima, che non mi sembra fosse stato ancora proposto.
Ex Ironic SMOD

MadNero

Beginner

Date of registration: May 22nd 2013

• Send private message

18

Tuesday, May 28th 2013, 9:06pm

Credo che il punto 4..... "4. mettere all'asta il proprio oggetto" .... abbia un senso se venisse accolta la proposta di creare delle spugne per il legame dell'anima...
In questo modo si creerebbe un qualcosa che nel gioco manca... il commercio
E non parlo di ridar vita al gioco del mercante... ma di creare una struttura che permetta un guadagno a chiunque, senza che quest'ultimo ci marci e crei un gioco basato esclusivamente su quello.

Buonasera, personalmente credo che l'idea delle aste di oggetti dei giocatori sia da bocciare.
C'è il mercato per questo ed un'apposita sezione in forum per rispettivo server di appartenenza.

Inoltre come detto da Lissandro, ci sarebbe la necessità di concretizzare delle spugne per eliminare il legame dell'anima; tali spugne a mio parere, qualora venissero implementate, potrebbero e dovrebbero essere acquistabili esclusivamente con rubini per evitare il caso soprascritto nella citazione.
Certo il fenomeno potrebbe avvenire ugualmente, ma in quel caso il giocatore dovrebbe spendere soldi.

( Buon motivo per la GF di guadagnare qualcosa su un gioco, a mio parere, pressochè all'orlo ^_^ )

Questo tipo di spugna ridarebbe vita al mercato delle armi ed armature quantomeno anche se in maniera contenuta.

Poi, andando un po' fuori topic, mi sembra che la figura del mercante sia quasi estinta... a tal punto che ora come ora la funzione mercato potrebbe essere anche eliminata lol
A tal proposito, credo che per rivivacizzare la situazione e il gioco in generale, buona cosa sarebbe eliminare gli utilizzabili come ricompense delle missioni nel pantheon, spedizioni e segrete e mantenerle esclusivamente nella funzione Lavoro.
Gli utilizzabili ora come ora, se non ho letto male, hanno tutti un prezzo standard per rivendita al mercato, ovvero prezzo dell'utilizzabile (visibile selezionandolo come merce in vendita al mercato o dai mercanti: armaiolo, fabbro, merci generiche, alchimista) x 3.
Credo che se questa proposta venisse accettata, incentiverebbe anche vecchi relitti e nuovi giocatori a visitare ancora una volta gladiatus.it.

Per concludere:
1- Favorevole
2- Contrario
3- Favorevole se Nick visibile solo per gli oggetti su cui si abbia fatto una puntata
4- Contrario (specificato sopra)
5- Contrario

This post has been edited 3 times, last edit by "MadNero" (May 30th 2013, 9:19am)

*Ispanico*

Beginner

• "*Ispanico*" is male

Date of registration: Oct 11th 2008

Occupation: Disoccupato

• Send private message

19

Wednesday, May 29th 2013, 5:50pm

Concordo pienamente con quasi tutti e 5 i punti elencati con in più il ripristino delle vecchie aste con il calcolo del tempo;nella mia corporazione ero io a tenere il conto alle aste ed era fantastico,prima di tutto creava più armonia all'interno delle corporazioni,poi per secondo lasciava meno al caso e più alla bravura e al tempo dedicato al gioco.Per quanto riguarda il primo punto:una pagina personale sarebbe molto utile per quanto riguarda la velocità dei rilanci,ma ad una condizione,che gli oggetti nei quali si subisce il rilancio appaiano ugualmente nella propria pagina,altrimenti non ha alcun senso,perchè se uno subisce il rilancio non ha più l'oggetto nella propria pagina e non ha senso,non si velocizza l'operazione del rilancio.Per il punto 2 pienamente favorevole,gli oggetti utili sono troppo rari,soprattutto se uno gioca tutti i giorni per mezza giornata,trovarli più spesso sarebbe utile.Riabilitazione del Nick,completamente favorevole anche qui,rendeva i player più rivali ed era più divertente,tanto chi si comporta onestamente verso i propri rivali lo fa ugualmente vedendone il nome,e chi si comporta disonestamente(con fuori range,o con rilanci di gruppo) lo fa ugualmente anche senza nome;vederlo di nuovo mi farebbe molto contento e ho sentito anche molti altri pareri che lo desiderano.Il punto 4 mi trova in parte favorevole,ma con l'abolizione del legame dell'anima,altrimenti non ha senso;in parte mi trova sfavorevole,perchè c'è sicuramente chi ne approfitterebbe per praticare pushing,in fondo ognuno ad un asta può fare la propria offerta.Il punto 5 sarebbe molto interessante,ma non so se sarà moltissimo utile,è utile se si può indicare più di un'abilità nello stesso momento,cioè ad esempio:corazza+blocco+agilità,ma se ogni caratteristica deve essere filtrata singolarmente perde molto di importanza come funzione.

Ho espresso la mia opinione,spero di essere stato abbastanza chiaro.
*Ispanico*
Provincia 6

*ThE_FeaR*

Beginner

• Send private message

20

Wednesday, May 29th 2013, 10:51pm

Trovo ingiusto non dare la possibilità a chi non gioca con i rubini (oppure che li compra solo per il centurio) il poter togliere il legame dell'anima, al massimo si fa una via di mezzo. Già sarebbe ottimo poter togliere tale legame per gli oggetti verdi e blu, i quali si possono trovare con una certa frequenza rispetto, appunto, agli oggetti porpora o a maggior ragione gli oggetti arancioni. Già discusso ampliamente nel thread del legame dell'anima, ed io ne sono pienamente d'accordo.

ciao a tutti ^_^