You are not logged in.

Delectus1

1 Sospensione + 2 Avvertimenti

• "Delectus1" is male
  • "Delectus1" started this thread

Date of registration: Mar 26th 2009

About me: ..Ex GO di vari server..

Occupation: studente

• Send private message

1

Saturday, February 6th 2016, 11:27am

Modifica al calmiere della fucina

Questo è un mio suggerimento visto che i server sono sempre più vuoti e con il nuovo aggiornamento gli oggetti della fusione sempre più fondamentali per il gioco. Trovarli al mercato sarebbe una gran cosa, il problema è che questo calmiere è troppo limitante e spesso si preferisce far scadere gli oggetti piutosto che metterli al mercato.

Certo questo non è mercantus, ma gladiatus. Eppure ingolosire i livellini a trasformare e vendere potrebbe ravvivare di non poco il gioco.

La mia proposta è di provare quanto meno a raddoppiare il prezzo di vendita:

bianchi 1000
verdi 2000
blu 4000
rosa 8000
arancio 20000

di certo i prezzi che si vedono nel server tedesco sono assurdi ed esageratamente pompati (un essenza di riflessi viola l'ho venduta a 80 mila ori ) però già questa proposta che ho fatto mi sembra più equa ed accettabile.

Rispettate il regolamento. Un gioco pulito è meglio per tutti.

Quest'avventura è stata magnifica. Grazie a tutti i partecipanti!

Server 6: prima di mollarti devo farti un bel regalo. A te devo le numerose conoscenze fatte in game!

Un :kiss: a tutti! :love:

Shin

Il SimpatiSGO del 22

• "Shin" is male

Date of registration: Jul 13th 2009

Competenza operativa: Server 18
Server 19

Occupation: Receptionist

• Send private message

2

Saturday, February 6th 2016, 3:27pm

in vista dell'imminente nuova versione, potrebbe essere una buona soluzione alzare i prezzi per invogliare i piccoli a fare mercato... fatto sta però che comunque avrebbero la concorrenza dei livelli alti che pur di disfarsi dei materiali, ma volendone ricavare qualche oro, li venderebbero a prezzi inferiori... ma per ora credo sia il male minore

uno SGO Senza_Nome

Un ringraziamento particolare a Sir Xiradorn per la favolosa Firma

Delectus1

• "Delectus1" is male

• Send private message

3

Sunday, February 7th 2016, 9:31am

in vista dell'imminente nuova versione, potrebbe essere una buona soluzione alzare i prezzi per invogliare i piccoli a fare mercato... fatto sta però che comunque avrebbero la concorrenza dei livelli alti che pur di disfarsi dei materiali, ma volendone ricavare qualche oro, li venderebbero a prezzi inferiori... ma per ora credo sia il male minore

è come dici il male minore, perché se io di livello 90 trasformo un oggetto di livello 99 che mi da merce dal liv 95 in su per esempio, anche se mettessi dei prezzi minimi per disfarmi della merce avrei come acquirenti solo chi vede il mio livello, mentre per tutti gli altri player di livello inferiore resta a disposizione solo il mercato dei piccoli giocatori.

Server 6: prima di mollarti devo farti un bel regalo. A te devo le numerose conoscenze fatte in game!

Atriantico

Beginner

• "Atriantico" is male

Date of registration: Jan 5th 2009

• Send private message

4

Sunday, February 7th 2016, 11:03pm

con il nuovo aggiornamento gli oggetti della fusione sempre più fondamentali per il gioco. Trovarli al mercato sarebbe una gran cosa

Concordo con questo pensiero, per reperire gli oggetti che servono ci va molto tempo, invogliare ad attivarne il mercato sembra una buona cosa.

Atriantico

2°Fondatore dell'Esercito degli Italiani nel Server 7

Condividendo l'impegno a migliorare Glad... :thumbup:

kossuth

Trainee

• "kossuth" is male

Date of registration: Feb 27th 2015

About me:

Occupation: Signore Oscuro dei Sith

• Send private message

5

Monday, February 8th 2016, 12:44am

La mia proposta è di provare quanto meno a raddoppiare il prezzo di vendita:

bianchi 1000
verdi 2000
blu 4000
rosa 8000
arancio 20000

concordo pienamente
in vista del nuovo aggiornamento si dovranno avere tantissimi oggetti da fondere,e questo ridarebbe un po' di movimento al mercato.
sinceramente,io direi che si potrebbe fare un X3 dell'attuale calmiere,in modo da aiutare i livelli piú piccoli

Shin

Il SimpatiSGO del 22

• "Shin" is male

Server 19

• Send private message

6

Monday, February 8th 2016, 11:34am

Quoted

io direi che si potrebbe fare un X3 dell'attuale calmiere,in modo da aiutare i livelli piú piccoli

no, fare un X3 sarebbe troppo... si tornerebbe ad avere pg di livello 20 stra pompati e che eserciterebbero una tirannia assoluta sui nuovi eventuali giocatori.

uno SGO Senza_Nome

Lucagliari

1 Avvertimento

• "Lucagliari" is male

Date of registration: Mar 13th 2013

• Send private message

7

Monday, February 8th 2016, 12:43pm

concordo

Rin-k3

Edile

Date of registration: Nov 14th 2012

Competenza operativa: Sezione «Gladiatus»
Sezione «Gioco»
Sezione «Angolo Artistico»
Sezione «GDR e Racconti»
Sezione «Le Taverne degli Oziosi»

• Send private message

8

Tuesday, February 9th 2016, 11:56am

Lucagliari, post come il tuo possono essere considerati come spam in quanto inutili ai fini della discussione. Ti consiglio in futuro di argomentare di più i tuoi commenti, aggiungendo qualcosa di personale al post (tipo perchè condividi quello che è stato detto) anzichè limitarti a dire "concordo". :cookie:

Interventi di moderazione in questo formato e colore.
(*) Regolamento del Forum (*) Regolamento del Gioco (*) Termini di utilizzo del gioco

Inferno

Beginner

Date of registration: Dec 11th 2015

• Send private message

9

Tuesday, February 9th 2016, 2:17pm

ma negli altri paesi esistono calmieri ? se no avranno anche loro il problema di pg legittimamente più forti ? non vedo il perchè di queste limitazioni che danneggiano solo chi vuole giocare

Shin

Il SimpatiSGO del 22

• "Shin" is male

Server 19

• Send private message

10

Wednesday, February 10th 2016, 9:31am

In alcuni paesi c'è il calmiere ed in altri no.

"Danneggiare solo chi vuole giocare" la vedo come una frase fine a se stessa. A prescindere, calmiere o no, vendendo i materiali avrai un guadagno in sesterzi nettamente superiore al valore dell'oggetto scomposto. C'è anche chi "vuole giocare" ma senza rubini e poiché sono la maggioranza, non credo serva penalizzarli così tanto o comunque farli competere con chi può scomporre 6 oggetti contemporaneamente usando i rubini per poi vendere i materiali a 80.000 sesterzi al pezzo come ha testimoniato Delectus qualche post fa.

Gladiatus è un gioco prima gratuito e poi se vuoi qualche vantaggio spendi soldi, ma spendere non vuol dire necessariamente avere la strada spianata e gicoare al Far West.

uno SGO Senza_Nome

Lucagliari

1 Avvertimento

• "Lucagliari" is male

• Send private message

11

Wednesday, February 10th 2016, 4:03pm

"vendendo i materiali avrai un guadagno in sesterzi nettamente superiore al valore dell'oggetto scomposto"

purtroppo non è propriamente così, ed è il motivo per cui il mercato è semi morto, se ti va bene guadagni poco rispetto alla vendita iniziale, il gioco non vale la candela

Shin

Il SimpatiSGO del 22

• "Shin" is male

Server 19

• Send private message

12

Wednesday, February 10th 2016, 6:02pm

non credo sia così. Smantellando un oggetto viola, generalmente trovo minimo 10 materiali viola "utili" (non roba tipo ossidiana o squame di drago per intenderci). Per non stare lì a mettere 5000 su ogni materiale, li rivendo a 3460 il che mi porta un guadagno totale di 34.600 sesterzi sui 15/20.000 del valore dell'oggetto. Quindi un guadagno c'è se lo si fa con costanza.

Il guadagno naturalmente sale se l'oggetto è arancione.

uno SGO Senza_Nome

Ario

Beginner

Date of registration: Aug 31st 2013

• Send private message

13

Wednesday, February 10th 2016, 6:41pm

ragazzi non per deludervi, ma se pensate che una modifica del calmiere possa invogliare i livelli piccoli a fare mercato è molto difficile perchè le risorse sono stabilite in base a fasce di livello, per esempio le ametiste e i cristalli ( dovrebbero essere queste le risorse più ambite perchè servono per costruire armi antonius o gaius e la durata vale solo per le armi) si trovano solo se si scompongono oggetti di livello 85 o superiori, in pratica dal prefisso mateus di livello 85 fino al prefisso aurelius di livello 100. Bisogna considerare anche che maggiore è il livello dell'oggetto maggiori sono le risorse che si ottengono nella scomposizione della fucina, quindi se si scompone un oggetto di livello basso ti darà un numero di materiali molto inferiore rispetto ad un oggetto di livello alto.

Inferno

Beginner

Date of registration: Dec 11th 2015

• Send private message

14

Wednesday, February 10th 2016, 8:51pm

il calmiere e inutile .. chi spende soldi ha già la strada spianata ( ho visto gente farsi 80 livelli in una settimana o poco piu roba da matti ) ma non si parla di quello se si spendono soldi o no il calmiere e sempre inutile .. chi fa mercato sa come funziona se uno mette gli oggetti a 80.000 ce sicuramente qualcuno che lo ribassa e cosi via e si stabiliscono dei prezzi medi da chi fa mercato ( molto più divertente cosi ) il problema che dici tu shin su chi scomporra 6 oggetti tutti insieme non lo vedo nel senso che anche con il calmiere ci sara questo problema ..

Delectus1

• "Delectus1" is male

• Send private message

15

Wednesday, February 10th 2016, 11:14pm

ragazzi non per deludervi, ma se pensate che una modifica del calmiere possa invogliare i livelli piccoli a fare mercato è molto difficile perchè le risorse sono stabilite in base a fasce di livello, per esempio le ametiste e i cristalli ( dovrebbero essere queste le risorse più ambite perchè servono per costruire armi antonius o gaius e la durata vale solo per le armi) si trovano solo se si scompongono oggetti di livello 85 o superiori, in pratica dal prefisso mateus di livello 85 fino al prefisso aurelius di livello 100. Bisogna considerare anche che maggiore è il livello dell'oggetto maggiori sono le risorse che si ottengono nella scomposizione della fucina, quindi se si scompone un oggetto di livello basso ti darà un numero di materiali molto inferiore rispetto ad un oggetto di livello alto.

Non hai considerato gli oggetti necessari alla riparazione degli armamenti. Se consideri questo tutti gli oggetti di fusione diventano utili. In questo modo l'incentivo a fare qualche oro in più a livelli bassi potrebbe dare maggior vita ad un mercato ricco di risorse.

Lucagliari

1 Avvertimento

• "Lucagliari" is male

• Send private message

16

Wednesday, February 10th 2016, 11:49pm

shin io ho anelli viola da 50k che trovo per le spedizioni, se dovessero capitarmi solo materiali viola ci andrei a perdere nettamente visto che per fonderlo ci vogliono altri sesterzi, e mi possono capitare materiali che nessuno compra quindi avrei ancora meno possibilità di guadagnarci :P

17

Friday, February 12th 2016, 8:00pm

la cosa di alzare il prezzo massimo mi sembra giusta, peró guardando la lista da te proposta... mi viene da ridere....

in poche parole hai alzato il prezzo delle materie che nessuno vuole

e hai abbassato quelle che a te interessano e che tutti cercano

secondo me... bisognerebbe alzare nel calmiere proprio il prezzo massimo per arancioni e rossi...

le arancio a 25 mila
e le rosse anche a 50 mila!!!

le altre vanno bene come da te proposto!
Paolo aka Kenderius - server 3 , 5 e server 9

MELFIL

Trainee

• "MELFIL" is male

Date of registration: Dec 26th 2012

• Send private message

18

Sunday, February 14th 2016, 1:54pm

il calmiere...
qui in generale cambia in base al server
mi spiego meglio: esempio un anello lucius delicatezza blu nel server 14 si può vendere massimo 150k in un'altro server il prezzo può salire o scendere in base se e un server è nuovo o vecchissimo
invece per le risorse è stabile per tutti...
il calmiere per le risorse è stato creato quasi subito e fissato... ma ancora non si capiva di cosa e quantità di esse servivano per produrre oggetti buoni o da sogno tipo spada antonius rossa della Forza/aggressione o simiari
adesso quando trovo un pezzo arancione da collera vengo subito contattato da più pg per prenotarsi gli oggetti dalla fusione... a volte va più che bene, altre non prendo neanche gli ori dell'oggetto,
con la fusione di un oggetto arancione in base al prefisso e suffisso mi ha dato 32 granato e un smeraldo
messi 2 volte al mercato e mi sono ritornati tutti indietro,poi venduti al mercante.. morale niente cristalli nessun compratore.... si vende anche altro... ma non tutto e in poche quantità.
quindi il prezzo va rivisto...
e poi si deve sistemare il bug delle risorse vinte dai boss spedizioni siano solo verdi.
UP FIRMA
l I Torneo di Gladiatus 24.04.2013 15:01 Vincitore assoluto MELFIL

MELFIL

Maluna

La professora - GA Gladiatus.it

• "Maluna" is female

Date of registration: Jun 1st 2007

Competenza operativa: Gladiatus.it

• Send private message

19

Sunday, February 14th 2016, 2:39pm

Volevo tranquillizzare tutti, sicuramente rivaluteremo anche la questione del calmiere, solo sino a che non sono chiare le novità dell'aggiornamento è inutile stabilire in anticipo qualcosa che probabilmente verrà modificato :)
Tutto qui

La Signora di Gladiatus
Virgo pugnans - la Sguattera di Rex Infernus