You are not logged in.

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male
  • "VADINOS" started this thread

Date of registration: Oct 12th 2008

Occupation: PROGRAMMATORE

• Send private message

1

Sunday, February 22nd 2009, 6:37am

INTERMEZZO:inno alla battaglia

ci fu un tempo per amare...
uno per ricordare...
ora e' tempo di lottare....
armi in pugno e ranghi ben serrati...
la battagli infuria e noi qui difenderemo le genti libere e i sogni di coloro che ci vogliono bene,senza rabbia alcuna,senza vendetta fiocante,ma solo per il fulgido onore e rispetto della liberta'!
ci sara' un giorno in cui saremo sopraffatti,ma nn oggi...
ci sara' un momento nel quale lo sconforto attanagliera' i nostri cuori,ma nn oggi...
forza amici,fratelli ancora una volta,rendiamoci forti...pronti alla lotta...

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

2

Wednesday, March 4th 2009, 2:10am

intermezzo:preparazione alla lotta in tessaglia

se con il cuore canalizziamo le energie,nulla sara' insormontabile....

se con la possenza dello spirito nn indugiamo davanti a nulla avremo amici miei vittorie epiche...

se con indomita corenza ti presterai alla battaglia,avremo tutti gia vinto in partenza....

compagni d'arme battiamoci per un fine,diamo alla vita un senso,diamo a noi tutti un glorioso biglietto da visita per l'Elysium....

ares nn ci brama,i nostri cuori sono puri come i ghiacciai perenni,daremo battaglia,ma con virtu' e cavalleria....

e ricorda compagno d'arme:FAI DELLA SINCERITA’ IL TUO VESSILLO E DELLA TUA NOBILTA’ D’ANIMO IL TUO PIU’ ETERNO CREDO CAVALIERE...

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

3

Thursday, March 12th 2009, 3:56am

DICERIE

vi era un tempo in un oscuro luogo in cui antichi maestri dispensavano tecniche dell'antico codice....davano una validita' a tutti i perche'...davano lo spirito...alcuni li definivano pagani....altri semplicemente uomini del nord....temprati dalle fredde nevi delle terre di Asgard la terra di nobili dei del nord....con cuore e dedizione questi uomini divennero i piu' abili navigatori del Mar Baltico...cesellarono forse le galee piu' belle mai viste...ode a voi figli del Nord...ode a voi figli di Odino!

Anonima diceria di marinai della lega anseatica ( Rostock,annus domini 1157)

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

4

Wednesday, March 18th 2009, 3:04am

bhritos impartisce una lezione di spiritualita' prima della battaglia

il cuore ha 4 vie forza,passione,coraggio e onore,comunemente sono dette anche virtu'...nessuno puo' rubarle ad un guerriero;esse sono la chiave di volta che delinea la sua tempra e il suo vigore...in una lotta senza quartiere tra bene e male....

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

5

Sunday, March 29th 2009, 10:27pm

si narrano nelle leggende storie di gladiatori e guerrieri....oggi amici miei dinnanzi a questo fuoco e a questo idromele vi menzionero' la storia delle bella Antarea

si narra che in dacia esistesse una fanciulla unica nel suo genere,stupendi capelli corvini occhi neri come la pece e un portamento degno della piu' bella vestale.

il suo fato nn era servire pero' il tempio,ma le arti della guerra....fu mandata a sparta da Callidromo un veterano delle termopili il quale,venne stregato dalla rapidita' con la quale la fanciulla imparava....e avvenne il giorno del taglio...Antarea supero' il maestro...abile e veloce come una saetta,nessun guerriero le teneva testa,nemmeno i giganti delle steppe africane reggevano la maestria del suo attacco...

lei cresceva a soli 20 anni era alla pari di molti generali,aveva duellato,ma le guerre nn facevano per lei...fu notata da un pretore romano,che la volle con se al colosseo di Roma...la giovane era in estasi...Roma,pensava tra se e se e quando la galea,attracco' ad Anzio,la fanciulla trasali',una folla oceanica era venuta a vedere quale meraviglia avesse la bravura di un oplone spartano e il fascino di una vestale di Delfi...ella era contenta,si lascio' andare scortata da possenti centurioni in mezzo alla folla,la gente era in estasi al solo vederla,pensava.....chissa' una volta in arena che avrebbe fatto!

This post has been edited 1 times, last edit by "VADINOS" (Mar 30th 2009, 3:02am)

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

6

Friday, April 10th 2009, 3:35am

intermezzo:AGAMENNONE AI SUOI GLADIATORI

nn lo so' dove questa tristezza mi portera' amici miei,troppe vite spezzate,troppi sogni infranti...il cuore duole...Paranor e' caduta e con essa anche gli ultimi barlumi della nostra vita...siamo naufraghi di noi stessi intrappolati in corpi possenti,ma privi di motivazioni per continuare.

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

7

Sunday, April 19th 2009, 7:45am

intorno al fuoco,prima di una battaglia...

guardiani della notte ad un passo dal crepuscolo,che anela la vista e intorbidisce i sensi visivi...tutto e'poco distinto e male riconoscibile,solo le stelle possono guidare il sicuro cammino,solo nel Firmamento si possono trovare le risposte ad arcane domande insolute...lo spirito puo' aiutarci a trasmigrare verso di esse...
vadinos guardiano del crepuscolo

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

8

Tuesday, May 26th 2009, 3:37am

vadionos e i suoi pensieri prima della battaglia

io sono Vadinos figlio del vento e guardiano del crepuscolo...appartenente all'antico codice...un emblema di cio' che fu l'antico cavalierato...come a roma cosi' al tempo delle crociate...senza mezzi termini ghermisco il mio avversario,nn daro' tregua alcuna,pronto alla lotta,pronto a morire se necessario....come in uno sforzo adrenalinico,lancero' me stesso allo spasmo...

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

9

Friday, June 26th 2009, 2:15am

VADINOS ERRA

nella via del silenzio perdemmo cio' di piu' caro avevamo...i sogni,come gusci vuoti vagavamo di pianura in pianura,seguivamo un itinerario casuale senza certezze,poiche' i vessilli della cavalleria si sono spenti sotto un cielo tedioso e privo di entita' fisica...marciamo con i ricordi di cio' che fummo!

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

10

Tuesday, July 21st 2009, 3:06am

VADINOS PENSA A CIO' CHE FU'

perche' mi disperdo nei pensieri al vento...perche' celo allegria quando il cuor mio strugge ai fasti che ora n posseggo piu'...in me nn vi e' piu' nessuna velleita',ricordo solo gli antichi tempi in cui ero un gladiatore...eppure il mio mentore mi impresse vivide le parole di battaglia....FINO ALLA FINE DEL MONDO,FINO ALLA FINE DEL TEMPO,IL TUO GRIDO RISUONERA' ALTO E POSSENTE....ma ma che mi succede solo il tedio dell'oblio mi circonda....che ne sara' di quello che ero

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

11

Wednesday, July 22nd 2009, 3:32am

la storia parla di miti e di leggende di ire funeste e di miracoli inattesi....l'alba sembrava toccare quel che restava del firmamento volto a lasciar posto al sorgere del sole...Ishnar di lubek lo sapeva,sapeva che anche nelle fredde lande della lega anseatica sarebbero arrivati a reclutare nuovi gladiatori....bramava essere conosciuto anche nel Mediterraneo e lasciare ai bardi epiche gesta da cantar...

La galea era al porto di Rostock con a bordo ufficiali romani,tutti bassi penso',rispetto ad un sassone...ma tremendamente temprati,corazze,schinieri,elmi cesellati....erano forse ex gladiatori pensava tra se' con in mano il foglio di imbarco...i marinai sul sartiame della galea,ammainavano le vele,ai palanchi veloci mozzi si libravano...egli penso':ecco perche' Cartagine e' caduta...questi sono Dei dei mari nn comuni marinai...io saro' un Dio nell'arena pensava....e verso il pontile si avviava...

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

12

Wednesday, September 2nd 2009, 11:50pm

con indulgenza e rabbia cercammo una strada per raggiungere la citta' bianca...pochi di noi erano ancora in vita,ma come ogni cavaliere dovevamo proteggere a costo della nostra stessa vita la citta' bianca...5 di noi erano rimasti...spada in mano correvamo per dare manforte ai nostri fratelli...cavalieri una volta cavalieri per sempre

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

13

Sunday, September 6th 2009, 6:26am

la morte e' come un vento di maestrale,fredda e calcolatrice...nn si puo' evitare,si puo' solo far si' che sia spettacolare e che le gesta nostre vengano ricordate ai posteri come monito di rettitudine e altruismo...

fino a che la fiamma della verita' scintillera' nel buio orizzonte si deve andare avanti indomiti e rendere ogni passo un speciale...come il sorgere del nuovo giorno e con esso le sue speranze...senza paura e con sguardo fiero ci apprestiamo a combattere le ultime battaglie,consci del fatto che se cadremo sara' per una nobile causa per difendere la liberta' dei popoli e far si che il coraggio nn si aneli mai,ma che la fulgida saetta della pace echeggi come un roboato di cannone per miglia e miglia

VADINOS prima dell'ultima battaglia

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

14

Saturday, October 3rd 2009, 5:35am

baluginii notturni....

ci sono momenti della vita dove il cuore vacilla e le speranze diventano effimere,momenti nel quale si vede solo un caledoscopico orizzonte grigio...momenti nel quale lottare sembra una vana speranza...momenti dove il lato oscuro prende il sopravvento facendo riaffiorare in noi la bramosia di nefasti presagi,di mezze verita'...solo con l'orgoglio alle volte possiamo mantenere una volonta' ferrea e mente savia...la spada nn e' nulla a confronto della mano che la brandisce...gladiatori nell'animo,gladiatori nelle gesta...

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

15

Thursday, October 8th 2009, 2:13am

vadinos sull'orlo del baratro

la battaglia per la sanita' mentale in notti come queste e' ardua...ogni speranza persa,ogni virtu' esule in un anfratto dell'animo...come si puo' scendere in arena cosi' disarmati delle proprie certezze mentali? ho paura...l'abisso mi chiama e io non so' come difendermi....vacillo e sono prono agli eventi

This post has been edited 1 times, last edit by "VADINOS" (Oct 8th 2009, 2:30am)

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

16

Saturday, December 12th 2009, 1:20am

la dipartita di un eroe

anche l'ultimo eroe,l'ultimo generale e' caduto,vittima di macchinazionei a lui avverse...puro come la neve,dei ghiacciai perenni,ha pagato col fio la sua goliardia...eroe di un passato e di un futuro ormai oscuro...rimarrai sempre una leggenda..
mi sento solo e avverso...nel cammino che ancora mi si appresta,ma...come tu dicevi...ruggiro' forte il mio grido di battaglia,fino alla fine del mondo,fino alla fine del tempo! raccogliero' le tue armi e la tua corazza e vendero' cara la pelle! questa e' una promessa...come il giorno segue la notte e in un circolo vizioso senza fine,si sfiorano,ma non si toccano:io ruggiro' al fato avverso,ruggiro' al nemico incombente...si lo faro'!

This post has been edited 1 times, last edit by "VADINOS" (Dec 12th 2009, 1:22am)

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

17

Monday, January 18th 2010, 2:54am

al calar delle tenebre

l'abisso...l'abisso tetro baratro tra il mondo onirico e il mondo dei vivi...luogo di dimenticate speranze....sono pronto per andarvi...gettare le mie spoglie mortali,per incontrare gli animi degli antichi e cosi' diventare ricordo....
tante battaglie combattute a stridori di gladi e scudi infranti,tanti assalti in nome della giusta causa...ma a che pro'...se non quello di essere ricordati e magari con qualche velleita' onorati...
lascio la terra dei vivi per l'abisso che spero mi conduca ai campi elisi dove gli altri cavalieri mi aspettano...sono l'ultimo,con me l'antico codice morra'...ne' per gloria,ne' per bramosia diparto,ma solo per la fine del mio tempo,la fine di un'era...fino a quando nuovi paladini si ergeranno contro le barbarie e le tirannie....
ormai e' notte,tempo che congiunge il mondo dei morti con quello dei vivi...baratro aspettami,compagni,ancora una volta insieme,marceremo e fianco a fianco nel mondo onirico,rivivremo le avventure che in vita,vivemmo nei nostri cuori

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

18

Sunday, January 24th 2010, 5:16am

ho freddo...ho paura...mi sento smarrito,come non mai in vita mia....una paura mai provata,una sensazione di gelo che mi irrigidisce,non e' la paura della lotta,ma di qualcosa che non riesco a identificare,qualcosa di infingardo e mostruoso che mi scuote l'interno....ho paura e mi duole ammetterlo,ho paura di mostrarmi debole,ho fatto voto di cavalleria,di non indietreggiare mai,fino alla fine del tempo,fino allo spasmo....ma arranco in un buio senza luce.....che sia questa la sensazione che il baratro da'...se cosi' fosse,perche' non avverto le aure dei miei compagni d'arme dipartiti da tempo....la loro fulgida quida....dove sono cavallo e cavaliere.....dove e' il mio orgoglio,dove sono gli spiriti guida....che sia finito nel limbo dei dimenticati? perche' piango a dirotto sotto la gelida celata del copricapo,perche' mi sento cosi'?

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

19

Sunday, February 7th 2010, 5:39am

intermezzi riflessivi

il sudario della dimenticanza nel limbo e' palese come Polaris lo e' per i navigatori dei freddi mari del Nord...triste e' il cammino di colui che percorre i corridoi di tale dimensione...triste e' la sorte della dimenticanza...triste e' essere solo un vago ricordo privo di baluginii...una volta guardiano del crepuscolo,una volta sorretto dalla luce perpetua del viandante....

VADINOS

Intermediate

• "VADINOS" is male

• Send private message

20

Saturday, April 3rd 2010, 4:36am

Mari e monti ho solcato,dalla Gallia sono partito, dalle coste oceaniche della Normandia,fino alle terre Elleniche...ho dato battaglia a molti nemici,sempre con fervore,ricordando il mio voto di cavaliere dell'antico codice,eppure il baratro mi tormenta...notti intere a pensare a chi ero,ora spinto solo da una macchinosa e ossessiva bramosia di giustizia!
Mi batto assieme ai miei compagni,i Cavalieri delle Giustizia affinche' nessuno sia dimenticato,non per bramosia di guerra,ma per senso di pace e fratellanza....fredda e nebulosa e' la strada,sconforto alle volte il mio cuore prova,ma avendo giurato fino alla fine devo adempiere alla mia promessa,fino a che di me non restera' che un flebile e baluginante ricordo...

This post has been edited 1 times, last edit by "VADINOS" (Nov 9th 2010, 5:28am)