You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Gladiatus ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Maluna

La professora - GA Gladiatus.it

• "Maluna" is female
  • "Maluna" started this thread

Date of registration: Jun 1st 2007

Competenza operativa: Gladiatus.it

• Send private message

1

Thursday, April 18th 2013, 9:11pm

Cambiamenti strutturali

Qui discutiamo della possibilità di cambiare la struttura dei server di gladiatus

1. Unione dei server Unione Dei Server
2. Possibilità di creare un account unico per comprare i rubini e che funzioni come banca, dopo di che l'utente decide in che server utilizzarli (nel caso giocasse su più server
3. Possibilità di transitare da un server a un altro con obbligatoria permanenze di 7 giorni prima di poter cambiare server
4. guerre tra server o nazioni La guerra dei mondi
5. eliminare il terreno di allenamento post #3 qui presente
6. togliere legame dell'anima ad alcuni oggetti Via il legame dell'anima
7. Tasto "cerca" per il proprio inventario e per i pacchi Tasto cerca
8. Percentuali più alte dal magus suggerimenti x il gioco
9. Nuove missioni al pantheon - post #11 di questo thread
10. Poter entrare in qualunque segreta a qualsiasi livello - Entrata libera nelle segrete

11. Spugna particolare per togliere il legame dell'anima ad alcuni oggetti - Novità per le aste

La Signora di Gladiatus
Virgo pugnans - la Sguattera di Rex Infernus

herlen

Intermediate

• "herlen" is female

Date of registration: Dec 14th 2008

Occupation: governante tedesca/orologio svizzero

• Send private message

2

Thursday, April 18th 2013, 11:10pm

Sul primo punto mi sono già espressa nella discussione citata: interessante a prima vista, pieno di incognite e possibili sgradevoli conseguenze al momento di provare ad attuarlo.

Mi sembra interessante la possibilità di acquistare rubini da distribuire poi in base alle necessità per velocizzare il momento dell'acquisto (gioco in cinque server); nel caso varrebbe per tutti i server anche non italiani?

Il terzo punto non potrebbe essere un modo per risolvere l'unione dei server? chi abbia un personaggio in un server che trova morto potrebbe sempre spostarsi in un altro, senza coinvolgere altri giocatori dello stesso server che non vogliono cambiamenti.

Paprizius

Beginner

• "Paprizius" has been banned

Date of registration: Mar 13th 2013

• Send private message

3

Thursday, April 18th 2013, 11:25pm

Buonasera. Mi piacerebbe vedere un server unico in modo da aumentare il numero di attivi e ravvivare il gioco. In secondo luogo toglierei i campi di allenamento portando tutto come prima. Molti giocatori optano per determinate corporazioni solo in virtù di un migliore campo di allenamento, di conseguenza alcune corporazioni sono svantaggiate nella possibilità di reclutare giocatori. Magari può sembrare poco interessante ma...

Maluna

• "Maluna" is female

• Send private message

4

Friday, April 19th 2013, 6:51am

@ Herlen, ogni staff internzionale può proporre delle proprie modifiche, ovviamente se dovessero essere implementate queste riguarderebbero ogni stato, quindi la risposta alla tua domanda al punto 2 sarebbe affermativa

@Paprizius, pongo la questione del terreno di allenamento in alto, vediamo cosa dicono gli altri, ma poi mi domando: i costi del terreno delle statistiche come verrebbero diminuiti? qualcosa di alternativo deve essere proposto, alcune statistiche sono troppo care

La Signora di Gladiatus

Jennaro

°o.O SMØÐ Ķill€R O.o°

• "Jennaro" is male

Date of registration: Aug 5th 2007

Competenza operativa: Sezione «Gladiatus»
Sezione «Gioco»
Sezione «Angolo Artistico»
Sezione «GDR e Racconti»
Sezione «Le Taverne degli Oziosi»

Occupation: studente & "sportivo"

• Send private message

5

Friday, April 19th 2013, 12:03pm

Assolutamente contrario sul togliere i terreni di allenamento...
La corporazione deve portare benefici... Uno dei pochi che da è appunto il terreno.
Se si toglie quello, un player non si fa problemi a starsene da solo!
Se poi certe corporazioni fanno fatica a reclutare perchè non hanno un bel terreno, beh, lì si tratta di bravura e organizzazione nel portare il terreno al massimo! Una buona corporazione organizzata fa dei sacrifici per portarlo in fretta al massimo! E poi pensa al resto!
GUIDA AL GIOCO

Se volete spammare un po' in felicità -->
Fun Club di Jennaro

Fantacalcio di Gladiatus!
Non sei iscritto? Preparati per la nuova stagione a settembre 2015!
Fantacalcio & Serie A

Ruolo nello staff --> SuperModeratore

Regolamento del Forum
Regolamento del Gioco

SERVER14: Scalata verso il primato!
Server2

Giocondas

Beginner

• "Giocondas" is female

Date of registration: Mar 27th 2008

Occupation: moglie e mamma a tempo pieno

• Send private message

6

Friday, April 19th 2013, 2:40pm

Buon giorno a tutti... anche io propongo di tornare al vecchio sistema sia per quanto riguarda, il terreno di allenamento poiché se si è un grande gruppo, non lo si è perché si hanno pg più forti e un campo di allenamento più alto lo si è per quello che si offre di noi..... lascerei la possibilità di avere tutti le stesse opportunità rimettendo in gioco la competizione tra le piccole medie corporazioni .... sia per l'uso del magazzino di corporazione permettendo lo scambio pari valore o prezzo degli oggetti, darei inoltre la possibilità di togliere il confine dell'anima pagando o con rubini cosi da recuperare le vecchie armi ecc e riaprire la vendita del mercato

un altra mia proposta sarebbe per i pg inattivi o bannati a vita : se un pg è inattivo da più di 45 giorni e non ha avvisato con un trend lo staff di gioco , il personaggio fermo nelle varie corporazioni per vari motivi che posso andare dal semplice fatto che ha smesso di giocare o dal fatto che sono bannati a vita , verrà azzerato dell'onore rimettendo cosi in gioco la competizione tra le corporazioni e stimolando di più il gioco

la3
:coffee:;) LA NONNA :P

Bashee

GO server 4

• "Bashee" is female

Date of registration: Oct 3rd 2008

• Send private message

7

Friday, April 19th 2013, 6:30pm

il punto 2 e 4 sono molto interesanti
Il punto 3, come detto da jennaro, assolutamente non una corporazione deve portare dei benefici e quello è l'unico materiale che abbiamo dove molti giocatori hanno speso melioni e milioni per poterlo potenziare....

Il punto 1 e 3 sono anchessi assolutamente da bocciare per il semplice fatto che molti giocatori hanno più pg in diversi server.... si creerebbero problemi di multiaccount, ad esempio se io giocassi in 2 server il 5 e il 6 e questi due venissero fusi sicuramente non potrei far interaggire i miei due pg, come è adesso con il provinciarum, ma in quel caso si complicarebbe la cosa perche verrebbe spontaneo chiedere agli amici delle due corporazioni di non attacare il mio alter ego....
Questo problema sta venendo fuori su battleknigh....e crea un sacco di casini....quindi proposta decisamente Bocciata

L'onore e il rispetto dell'avversario sono alla base di ogni azione, senza di queste si è il nulla .....

Maluna

• "Maluna" is female

• Send private message

8

Saturday, April 20th 2013, 7:50pm

@ Giocondas, i personaggi inattivi o bannati non possono essere cancellati ma se noti ho registrato la proposta, nel 3ad delle corporazioni, che non vengano computati al fine di stabilire la classifica delle corporazioni e nelle possibili guerre tra le stesse

@ Bashee, è stato già spiegato che in caso di unione server non sussiste il multiaccount perchè va dichiarata la proprietà di più account e registrata a sistema che impedirebbe l'interazione tra i due personaggi

La Signora di Gladiatus

R4th4l0s

Trainee

• "R4th4l0s" is male

Date of registration: Jun 6th 2009

About me: StefanSalvatore

• Send private message

9

Sunday, April 21st 2013, 10:03am

Togliere il campo di allenamento è assolutamente improponibile, come gia detto da Jennaro, senza contare che molti sarebbero talmente scioccati dai costi di allenamento che potrebbero addirittura smettere.. ( vedere il carisma che di colpo ti costa 1kk in piu..pensate voi..). Inoltre sarebbe anche una cosa assolutamente imparziale nel senso che chi ha allenato di piu, ha pagato anche meno, sarebbe impossibile raggiungere i primi in questo modo.. cioè se tizio in questi anni ha portato carisma a 500 e caio a 350.. caio pagherà il triplo di tizio per arrivare a 500 carisma,quindi zero possibilità di raggiungere e sorpassare i gladiatori più forti di te.. sarebbe da non proporre nemmeno secondo me.
L'Unico E Inimitabile StefanSalvatore

Team Leader De Il_Quintetto_Ke_Spakka!
Squadra campione in carica di gladiatus!

StefanSalvatore Il Gladiatore A Caccia Di Pennuti!

• "lisandruccio" is male

Date of registration: Sep 5th 2010

About me: _LISANDRO_
Il Maestro delle Segrete
s.8 - s.10
Diffidate dalle imitazioni

• Send private message

10

Monday, April 22nd 2013, 6:18pm

Salve...

favorevole all'unione dei server... ma la cosa deve essere studiata bene
al limite si potrebbe anche solo ridurne il numero... da 17 a 4 5 server... e magari fare una pulizia di tutti i pg assenti da "anni"

favorevole alla guerra dei mondi ahaha :thumbsup:

favorevole al poter togliere il legame dell'anima... casomai pagando una somma in oro... naturalmente deve essere una somma ragionevole, dato che la maggior parte di questi oggetti poi verrebbero venduti al mercato.

assolutamente contrario a togliere il terreno d'allenamento... altrimenti dove sono i benefici di una corporazione??? :pillepalle:
e tutti gli sforzi fatti a potenziare i terreni che fine faranno???
e come scontare i costi d'allenamento??? ... è facile dire "leviamo il terreno" quando paghi il carisma 500k ... ma chi lo paga 2M 3M e più?
per non contare che staremo sicuramente dietro, in fatto di allenamenti, ai pg stranieri in caso di una guerra mondiale.

contrario alla possibilità di vagare da un server ad un altro... cosi facendo si riempirebbero/svuoterebbero server, si potrebbe favorire o sfavorire un determinato pg o una corp

DRAKKAR

Beginner

• "DRAKKAR" is male

Date of registration: Sep 15th 2010

Occupation: Lavoro

• Send private message

11

Friday, April 26th 2013, 12:39am

Io penso che si potrebbero apportare delle sostanziali ma allettanti modifiche alle missioni proposte nel Pantheon;
ritengo che le missioni disponibili nel pantheon siano spesso molto noiose e monotone, e per chi come me, campa di segrete, lo sono ancor di più :)
si potrebbero togliere le missioni che premiano chi semplicemente mette il pg a lavorare, ma anche molte altre, ed inserirei missioni a mò di contest, per rendere molto più entusiasmante il gioco ed appunto meno monotono, del tipo:

-razzia ori a 3 avversari di 9 livelli a te superiori in arena
-sconfiggi il boss della tua spedizione di competenza senza subire danni
-trova 4 ciprie di colore diverso nella tua segreta di competenza entro un tot di ore

ecc..
ne potrei proporre a centinaia ehehe

cosa ne pensate?
Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità.

herlen

Intermediate

• "herlen" is female

Date of registration: Dec 14th 2008

Occupation: governante tedesca/orologio svizzero

• Send private message

12

Friday, April 26th 2013, 8:50am

si potrebbero togliere le missioni che premiano chi semplicemente mette il pg a lavorare, ma anche molte altre, ed inserirei missioni a mò di contest, per rendere molto più entusiasmante il gioco ed appunto meno monotono, del tipo:

-trova 4 ciprie di colore diverso nella tua segreta di competenza entro un tot di ore

ecc..
Per quanto anche io in vari server viva ancora solo di segrete e non metta mai a lavorare non penso sia giusto togliere qualche tipo di missione: il gioco è fatto per tutti, c'è chi vive solo di stalla per moltissimi livelli, chi le segrete le aborre... quindi lasciamo pure quello che c'è.
Ma incrementiamo il tipo di missioni! Mi piace il tuo suggerimento e mi sembra che permetterebbe una varietà di scelte stimolante per tutti.

p.s. ho le mie riserve sulle missioni a tempo, specie se penso a chi gioca in ritagli di tempo o avendo una finestra aperta mentre lavora.

DRAKKAR

Beginner

• "DRAKKAR" is male

• Send private message

13

Friday, April 26th 2013, 12:12pm

effettivamente hai ragione herlen, ma volevo giusto far capire come l'incremento di missioni "stimolanti" possa giovare all'intero gioco

AmoredevastanteOtori

1 Avvertimento

• "AmoredevastanteOtori" is male

Date of registration: Oct 3rd 2010

Occupation: Portatore

• Send private message

14

Friday, April 26th 2013, 2:02pm

1. favorevolissimo

2. Non mi tocca personalmente , ma credo sia positiva come cosa... di moco che i rubini presi nel premio giornaliero si possano spostare su un unico server magari

3. La vedo un pò difficile...meglio unire i server. molto meglio.

4. Guerre tra nazioni ? si ok !

5. mmh...e chi ha già allenato con lo sconto ? boh...oramai credo si debba tenere.

6. Mi astengo.

7. Preferirei tasche maggiori e porta gioielli...

8. Non più alte ma più sicure. magari che dopo un tot (5 volte 125 % ) di solo ori al 25 %è sicuro che l'oggetto venga modificato

Vairus

*SMOD Sindachessa Zabetta Zitella*

• "Vairus" is male

Date of registration: Apr 3rd 2008

Occupation: Optometrista

• Send private message

15

Friday, April 26th 2013, 2:36pm

Io penso che si potrebbero apportare delle sostanziali ma allettanti modifiche alle missioni proposte nel Pantheon;
ritengo che le missioni disponibili nel pantheon siano spesso molto noiose e monotone, e per chi come me, campa di segrete, lo sono ancor di più :)

ecc..
ne potrei proporre a centinaia ehehe

cosa ne pensate?

Mi piace molto come idea! Sono un po' dubbioso anch'io sugli incarichi a tempo, però non sono male come idee. E sicuramente per le più difficili dovrebbero esserci delle ricompense adeguate! Da sviluppare bene, mi piace.

E inserita in lista!
Ex Ironic SMOD

*ThE_FeaR*

Beginner

Date of registration: Apr 28th 2012

• Send private message

16

Friday, April 26th 2013, 4:53pm

Punto 1: La trovo una bell'idea sotto parecchi aspetti, in primis ti trovi sempre 10/15 pg ad attaccare e poi passi al provinciarum perché non hai più possibilità di attaccare nel server stesso; più persone con cui chiacchierare; ed infine, nuovi pg di per se, alla fine chi si iscrive in un server vecchio è chi si conosce già in un altro server.

Punto 2: Favorevole, i pg sono dello stesso giocatore pagante quindi lo trovo comodo poter decidere dove utilizzarli.

Punto 3: Un po' scettico, non vorrei che si arrivasse ad uno svuotamento di server.

Punto 4: Mi piace eccome l'idea di poter sfidare altri server o addirittura altre nazioni.

Punto 5: Assolutamente contrario, il gap con chi si è allenato in precedenza sarebbe mostruoso e poi con tutti i sesterzi che ci sono voluti per ampliarlo non mi sembra proprio il caso.

Punto 6: Son d'accordo con ciò che scrisse Jennaro in quel thread, almeno per gli oggetti verdi e blu si potrebbe togliere il legame, mentre, ovviamente, per gli oggetti viola e arancioni son d'accordo a lasciarli con il legame, credo sia giusto così.

Punto 7: Io non sono solito avere tante pagine di pacchetti ma per chi ne ha tanti potrebbe essere comodo.

Punto 8: Contrario all'alzare la % del 25, mentre sono d'accordissimo con ciò che ha scritto AmoredevastanteOtori. Basti pensare che, per un livello alto, per migliorare un'arma da blu a viola ci vuole come minimo mezzo milione, per chi usa rubini spende quel mezzo milione, per chi non usa rubini basterebbe che alla volta che si arrivi al 100% a furia di provare si riesca a migliorare l'oggetto, ed il divario è consistente alla fine visto dal mezzo milione si tende poi a migliorare l'oggetto con un milione e mezzo in più, se proprio non si riesce a migliorarlo prima. Con questo voglio solo dire che son d'accordissimo a lasciare il divario ma che almeno sia giusto.

Punto 9: Ottima idea.

17

Thursday, May 16th 2013, 11:47am

buongiorno a tutti

fa piacere leggere nuovamente post di Maluna

1. Unione dei server Unione Dei Server

interessantissima proposta, ho letto il thread ed effettivamente alcuni server necessiterebbero di venire accorpati come é successo in altri gioco, per esperienza personale posso citare OGame
secondo me bisegnerebbe studiare la cosa e magari unire 2-3 server alla volta, per esempio 3 server 1-2-3, poi 4-5-6, 7-8-9 e infine 10-11-12 lasciando invariati per il momento i server dal 13 in poi

sarebbe importantissimo trasferire non solo i giocatori ma anche le corporazioni con tutte le loro strutture
considerando infine anche che ci sono giocatori che come me hanno piu account e non ne vorrei perdere nessuno

2. Possibilità di creare un account unico per comprare i rubini e che funzioni come banca, dopo di che l'utente decide in che server utilizzarli (nel caso giocasse su più server

nulla in contrario, credo che la cosa aiuterebbe non poco, l´acquisto di rubini, cosa che non faccio spesso, ma che ogni tanto mi é capitato di effettuare

3. Possibilità di transitare da un server a un altro con obbligatoria permanenze di 7 giorni prima di poter cambiare server

questa idea non mi piace... preferisco la proposta al punto 1

4. guerre tra server o nazioni La guerra dei mondi

perche no? si movimenterebbe un pó il gioco... io sono ancora terrorizzato all´idea di attacchi di corporazione da un server all´altro e spero che non avvenga per ancora un bel pó
entrambe le soluzione dovrebbero essere studiate e proposte, magari non come modifica permanente, ma come evento che si puó proporre ogni 3-4 mesi (quindi 3-4 volte all´anno)

5. eliminare il terreno di allenamento post #3 qui presente

assolutamente contrario all´idea, dopo tutti i milioni che é costato per portarli fino al livello massimo consentito
non capisco quale sarebbe l´utilitá di questa modifica, é stata proposta qualche idea alternativa per risparmiare su allenamenti che costano giá milioni con sconti del 30/33%?

6. togliere legame dell'anima ad alcuni oggetti Via il legame dell'anima

altra idea su cui si é giá discusso per pagine e pagine, io non avrei nulla in contrario, ma la GF sarebbe d´accordo? mi pare di ricordare che il Legame fu implementato anche per portare l´utenza ad un maggiore uso di rubini

7. Tasto "cerca" per il proprio inventario e per i pacchi Tasto cerca

interessante e utile, a me piacerebbe molto
mi sembrava di avere io stesso aperto un thread su questo argomento mesi fa

8. Percentuali più alte dal magus suggerimenti x il gioco

si chiede di alzare le % con l´oro o con i rubini? perche no?

9. Nuove missioni al pantheon - post #11 di questo thread

assolutamente d´accordo con la proposta, anche per portare qualcosa di nuovo nelle meccaniche di gioco, peró io non eliminerei alcne missioni, ne inserirei solamente di nuove in aggiunta

10. Poter entrare in qualunque segreta a qualsiasi livello - Entrata libera nelle segrete

se non é stato modificato il fatto che gli oggetti con il livello in rosso non possono essere equipaggiati al gladiatore principale...non vedo perche non aprire o almeno alzare il livello minimo per affrontare una nuova segreta, ovviamente chi é uno specialista delle segrete le risolve anche con 15 livelli in meno
io inserirei piu segrete , mi piacciono le novitá, anche se non le posso utilizzare io personalmente

grazie a tutti dell´attenzione
un saluto
Kenderius
Paolo aka Kenderius - server 3 , 5 e server 9

Date of registration: Mar 1st 2010

• Send private message

18

Saturday, May 18th 2013, 8:00am

Personalmente ritengo che alcuni dei suggerimenti proposti siano ottimi (nn 6,9 e 10) altri perniciosi (il 5), altri semplicemente inutili (2,7 e 8) al raggiungimento della finalità proposta. Ritengo comunque che per incentivare effettivamente l'entrata di nuovi giocatori e/o la ripresa di vecchi PG oramai in naftalina occorra interrogarsi sul perchè molti di noi hanno abbandonato. Il che, secondo me, è dipeso dal fatto che il gioco è stato via via incanalato su binari troppo rigidi, perdendo così la freschezza che aveva originarimante; freschezza data essenzialmente dalla possibilità di impostare il gioco secondo modalità le più varie. E vengo ald uno dei problemi per me determinanti: le modalità di incremento dell'esperienza. Ci sono giocatori (per la maggior parte quelli dei livelli più alti) che impostano il gioco cercando di guadagnare più esperienza possibile. Altri (per la maggior parte quelli di livello più basso) che rifuggono in tutti i modi dal guadagnare esperienza. A che pro, infatti, salire più o meno rapidamente di livello se poi ti ritrovi in bocca a giocatori fortissimi che di piallano costantemente e non ti consentono di sviluppare ulteriormente il tuo gladiatore. A quel punto molti hanno abbandonato. E allora ripropongo un mio vecchio cavallo di battaglia: diamo maggiori possibilità di impostare il gioco più liberamente.

In particolare proporrei: 1) fermo il guadagno del montepremi allorchè si raggiunge il primato in una delle arene, dare la possibilità a chi è primo di decidere se guadagnare il premio orario e con esso l'esperienza, oppure di non guadagnare nè l'uno nè l'altra 2) impostare una delle tante arene (penso in particolare a quelle provinciarum e alle battaglie tra server diversi) senza incrementi di esperienza. In questo modo tutti sarebbero accontetati.
This post has already been reported.

Date of registration: Mar 1st 2010

• Send private message

19

Sunday, May 19th 2013, 10:48am

Dimenticavo una cosa. Normalmente si razzia poco nelle arene provinciarum non solo per la presenza di inattivi ma anche perchè in genere anche gli attivi non sono polli. Dando la possibilità di attaccare senza guadagnare esperienza riacquisterebbe ancor più senso giocare con i rubini perchè darebbe la possibilità di attaccare ogni 5 minuti e anche se ogni singolo attacco frutta poco, alla fine della giornata si guadagnerebbe comunque una bella sommetta. Riflettete gente, riflettete ! :patpat:

DRAKKAR

Beginner

• "DRAKKAR" is male

• Send private message

20

Sunday, June 9th 2013, 3:10pm

Ho letto in più di un occasione, la proposta che suggeriva di segnalare il nome degli acquirenti in caso di vendita oggetti al mercato...
io invece ritengo che sia in qualche modo controproducente, MA suggerirei la stessa cosa riguardante esclusivamente il mercato della corporazione, questo al fine (nella maggior parte dei casi) di individuare eventuali giropacchi smarriti, senza incorrere susseguenti problemi di vario genere