You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Gladiatus ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

• "lisandruccio" is male
  • "lisandruccio" started this thread

Date of registration: Sep 5th 2010

About me: _LISANDRO_
Il Maestro delle Segrete
s.8 - s.10
Diffidate dalle imitazioni

• Send private message

1

Wednesday, May 8th 2013, 5:02pm

Entrata libera nelle segrete

Come da titolo vorrei proporre l'entrata libera nelle segrete.
Se si cerca di ridar vita al game, secondo me, questo è il modo migliore per farlo.
Molti player sono confinati in segrete per anche 10 livelli, quando quella stessa segreta potevano completarla anche prima di entrarci.
Sono del parere che nel game non dovrebbero esserci restrizioni sulla bravura dei player... chi può far meglio è giusto che lo faccia.
Prima la sfida consisteva nell'affrontare scagnozzi e boss di segrete di livello più alto e ogni giorno si cercava l'assetto migliore e gli oggetti che ti potenziassero, poi c'era sempre la sorpresa di trovare oggetti potenti per il proprio livello e la "caccia al tesoro" era davvero bellissima :sbav: ....
ora invece la sfida consistere nel resistere alla monotonia... non si può trarre stimoli nel fare sempre la stessa cosa per 10 livelli anche... e se prendi i 10 livelli di akhekhu (ad esempio), sono 10 livelli infiniti...
non c'è divertimento nel fare una cosa scontata...

Vairus

*SMOD Sindachessa Zabetta Zitella*

• "Vairus" is male

Date of registration: Apr 3rd 2008

Occupation: Optometrista

• Send private message

2

Thursday, May 9th 2013, 4:44pm

Concordo al 100% e appoggio l'idea a pieno.
Effettivamente io trovo le segrete la parte più bella del gioco, un vero rompicapo... e l'idea di averle non limitate al solo livello ma che il limite sia imposto dalla bravura nello strutturare la squadra mi piace decisamente.

Inserita in lista cambiamenti strutturali.
Ex Ironic SMOD

Date of registration: Mar 1st 2010

• Send private message

3

Tuesday, May 14th 2013, 11:38am

Trovo anche io il suggerimento ottimo. Servirebbe ad eliminare la noia di ripetere decine e decine di volte la stessa segreta; e renderebbe oltre tutto interessante acquistare nuovi oggetti al mercato per cambiare l'assetto dei mercenari e/o gli stessi mercenari.

_xMarkx_

Trainee

• "_xMarkx_" is male

Date of registration: Jun 24th 2011

About me:

Occupation: Studente, quando mi va LòL

• Send private message

4

Tuesday, May 14th 2013, 4:45pm

Anch'io come gli altri penso che "liberalizzare" le segrete sia un'ottima idea, ricordo che anche io ero alla costante ricerca della giusta combinazione di equipaggiamenti e mercenari per poter arrivare ad un livello sempre più alto :)

The Spark

Intermediate

• "The Spark" is male

Date of registration: Jul 14th 2010

Occupation: infermiere

• Send private message

5

Wednesday, May 15th 2013, 11:47am

Mi sembra di ricordare che una richiesta simili è stata già fatta in un altro 3ad...e rispondo come ho risposto lì. Una situazione di questo tipo, gode pienamente del mio appoggio, anche perchè, mio caro lisandro, sai bene che per le segrete non ho...segreti. Il vero problema sarebbe che, nei confronti dei meno capaci o forti, chi è già forte rischia di potenziarsi maggiormente, a discapito di chi invece non riuscirebbe a superare gli scagnozzi di livello superiore...e quindi non riuscire ad accedere ad oggetti di livello superiore (premi).
In sintesi, favorevole con riserva.

P.S.
Una soluzione potrebbe essere l'inutilizzabilità degli oggetti di livello in rosso fino a quando non diventano bianchi. Questo permetterebbe 2 cose:
1) la competitività di chi è meno forte per l'arena di riferimento;
2) la certezza di avere comunque oggetti ottimi in cassaforte, così da essere più pronti e competitivi per i livelli successivi.

• "lisandruccio" is male

Il Maestro delle Segrete
s.8 - s.10

• Send private message

6

Wednesday, May 15th 2013, 2:10pm

Capisco che ci sarebbero vantaggi per chi è più capace, e mi sembra più che giusto...
Perchè mettere sullo stesso piano due player, quando uno di questi potrebbe fare molto di più?
Una cosa che non bisognerebbe proprio fare in un gioco è imporre un limite alla bravura dei giocatori... soprattutto se questo limite va a minare il piacere e la voglia di continuare a giocare.
Si è parlato di un costume simile a quello di aquilino, che funzionerebbe per le segrete... ma avere l'accesso alla "sola segreta successiva a quella del proprio livello", solo 2 livelli prima, a mio parere non risolverebbe il problema della monotonia, che uccide il gioco.
L'inutilizzabilità degli oggetti di livello rosso è già presente per il pg principale (appunto per evitare quel distacco almeno nello scontro diretto tra pg), estendere la cosa anche ai mercenari renderebbe la ricerca di oggetti, in segrete di livello più alto, e non, quasi inutile... già ora non si trova un fico secco ;( , se ci priviamo anche di quei pochissimi oggetti rari che si trovano, allora stiamo alla frutta ahahaha

The Spark

Intermediate

• "The Spark" is male

• Send private message

7

Wednesday, May 15th 2013, 7:04pm

... già ora non si trova un fico secco ;( , se ci priviamo anche di quei pochissimi oggetti rari che si trovano, allora stiamo alla frutta ahahaha

Su questo sfondi una porta aperta, oltre 1000 collera abbattuti per ogni server (3 server over liv 102 = oltre 3000 collera segati) e solo un'arma arancione sul 9, oltre un paio di oggettini carini (ma non eccelsi) sparsi sui 3 server.
Più che aprire segrete di livello alto, potrebbero dare dei premi più appetitosi, alla fine il problema è questo. Collegare segrete più alte ad oggetti migliori è un luogo comune NON vero. Quando iniziai a battere la lucertola drago (liv 100) e poi collera dal liv 102, ho pensato che iniziasse la svolta...ma dopo 1000 collera e oltre 800 magia seid...bè, la delusione è salita alle stelle, talmente in altro che ho parzialmente mollato il gioco per stare un pò più sul forum...e tu sai che sono sempre stato presente.

This post has been edited 1 times, last edit by "The Spark" (May 15th 2013, 7:06pm)

• "lisandruccio" is male

Il Maestro delle Segrete
s.8 - s.10

• Send private message

8

Wednesday, May 15th 2013, 7:55pm

Sul dare premi più "appetitosi" non potrei essere più d'accordo di cosi...
Di conseguenza l'inutilizzo di oggetti di livello rosso anche sui mercenari sarebbe un controsenso.
Ma il problema di trovare o no oggetti buoni passa in secondo piano, rispetto è la monotonia che si crea nel fare sempre la stessa cosa, con esiti ormai scontati.
Anche se i boss iniziassero a dare oggetti migliori, perlomeno decenti, la monotonia non si spezzerebbe comunque...
Molti, quasi tutti, si ritroveranno comunque lì a cliccare su un attacco scontatissimo...
Io più che oggetti buoni, vorrei ritrovare la sfida e la soddisfazione, che sentivo tempo fa nell'affrontare mostri sempre più forti

DrAzard86

Professional

• "DrAzard86" is male

Date of registration: Jan 12th 2010

Occupation: Impiegato

• Send private message

9

Thursday, May 16th 2013, 11:17am

Mi sembra di ricordare che una richiesta simili è stata già fatta in un altro 3ad...e rispondo come ho risposto lì. Una situazione di questo tipo, gode pienamente del mio appoggio, anche perchè, mio caro lisandro, sai bene che per le segrete non ho...segreti. Il vero problema sarebbe che, nei confronti dei meno capaci o forti, chi è già forte rischia di potenziarsi maggiormente, a discapito di chi invece non riuscirebbe a superare gli scagnozzi di livello superiore...e quindi non riuscire ad accedere ad oggetti di livello superiore (premi).
In sintesi, favorevole con riserva.

P.S.
Una soluzione potrebbe essere l'inutilizzabilità degli oggetti di livello in rosso fino a quando non diventano bianchi. Questo permetterebbe 2 cose:
1) la competitività di chi è meno forte per l'arena di riferimento;
2) la certezza di avere comunque oggetti ottimi in cassaforte, così da essere più pronti e competitivi per i livelli successivi.

Mi spiace ma io sono più drastico come pensiero...
Se qualcuno è tanto bravo da battere un boss anzitempo è giusto che possa farlo, se qualcuno non riesce si impegni per riuscire.
Nessuno "nasce imparato" dunque è tutta questione di buona voglia e tempo...
Inoltre se gli oggetti decenti, mettendo caso che escano con maggiore frequenza, non dovessero essere utilizzabili perchè di livello rosso si otterrebbe una situazione in cui avremmo le tasche piene e strapiene e alla fine verrebbero buttati...
Il mio parere è che le segrete debbano essere "libere e felici come le farfalle"
--- THE ORIGINAL DRAZARD ---

--- L'UNICO ED INIMITABILE ---

The Spark

Intermediate

• "The Spark" is male

• Send private message

10

Thursday, May 16th 2013, 11:20am

Drazino, lo sai che ti voglio bene...ma tu fai parte di quella categoria che sa assettare i mercenari. Già con te perdono players con 9/10 livelli in più, cosa vuoi fare? Battere pure Lupi?

DrAzard86

Professional

• "DrAzard86" is male

Date of registration: Jan 12th 2010

Occupation: Impiegato

• Send private message

11

Thursday, May 16th 2013, 11:43am

Drazino, lo sai che ti voglio bene...ma tu fai parte di quella categoria che sa assettare i mercenari. Già con te perdono players con 9/10 livelli in più, cosa vuoi fare? Battere pure Lupi?

sparkino... se io vinco anche contro pg di molti livelli superiori è qualcosa per cui devo essere gratificato non penalizzato...
a me hanno sempre insegnato che bisogna cercare di diventare sempre i migliori per realizzarsi, uno stile di vita che adotto in tutto quel che faccio...
poi io non è che sono Dio, dunque come sono arrivato io a certi livelli possono arrivarci tutti...
Soprattutto visto il fatto che non uso rubini da mesi e quindi non ho particolari agevolazioni che altri non possono/vogliono avere :D

sul battere Lupi... lo sai, la mia conquista del Mondo è iniziata da tempo!!! mmmmmmmuuuuuuuahahahahahahahahah

:ole:
--- THE ORIGINAL DRAZARD ---

--- L'UNICO ED INIMITABILE ---

Date of registration: Mar 1st 2010

• Send private message

12

Saturday, May 18th 2013, 7:16am

Il merito, secondo me, va sempre premiato e non livellato. I più deboli sono tali perchè hanno sfruttato male le possbilità di crescita e del resto vengono già aiutati a sufficenza con oli, favori e altri ammennicoli divini. Perchè dunque non ritornare alle segrete libere ?

mikantif

Beginner

• "mikantif" is female

Date of registration: Sep 8th 2010

• Send private message

13

Sunday, May 26th 2013, 3:23pm

Concordo in pieno con la proposta fatta.... credo che sia il modo migliore per ridar vita al gioco
Nelle condizioni attuali ormai non c'è più nessuno stimolo al miglioramento... e come già detto, il player che può far meglio, è giusto che lo faccia.

Tanil

Beginner

• "Tanil" is male

Date of registration: Dec 19th 2012

• Send private message

14

Sunday, May 26th 2013, 3:55pm

Anche io sono pienamente d'accordo, sicuramente si verranno a creare nuovi stimoli. Riguardo agli oggetti, è giusto che chi è più forte riceva più oggetti ma è tutta una questione di fortuna, a me collera ha dato pochi oggetti, armi arancio 0. Idem per i vari seid-lucertola drago. :D

angel

Beginner

• "angel" is male

Date of registration: May 26th 2013

• Send private message

15

Sunday, May 26th 2013, 6:39pm

Quoto Lisandruccio... :angel:

• "DEATHSTALKER" is male

• Send private message

16

Sunday, May 26th 2013, 7:47pm

ottima proposta........quoto in pieno LISANDRO :inch: :inch: !!! diamo una svolta alla monotonia del gioco.....io personalmente cresco molto lentamente e la massima segreta che posso fare e' Akhekhu che non sgancia mai un oggetto decente....prima che arrivi a lv 102 saro' gia' prossimo alla pensione!! perche' non concedermi la possibilita' di misurarmi con un boss piu' forte e in un certo senso piu' remunerativo in termini di oggetti???

17

Monday, May 27th 2013, 1:52pm

Lisandro for president... quoto in pieno

Laurentium

Beginner

• "Laurentium" is male

Date of registration: May 23rd 2013

• Send private message

18

Monday, May 27th 2013, 3:10pm

Io sono giovane in Gladiatus (livello10 nel Server14 e livello12 nel Server9), e nel forum (pochissimi messaggi). Però non sono troppo d'accordo col "liberalizzare" le segrete, propio perché, come è stato detto anche sopra, i più deboli si troverebbero svantaggiati, quindi anche l'intento di far tornare la passione per il Game verrebbe meno!

Ecco, ora picchiatemi pure :D
Linuxiano al 100% :inch:

• "lisandruccio" is male

Il Maestro delle Segrete
s.8 - s.10

• Send private message

19

Monday, May 27th 2013, 4:31pm

Io sono giovane in Gladiatus (livello10 nel Server14 e livello12 nel Server9), e nel forum (pochissimi messaggi). Però non sono troppo d'accordo col "liberalizzare" le segrete, propio perché, come è stato detto anche sopra, i più deboli si troverebbero svantaggiati, quindi anche l'intento di far tornare la passione per il Game verrebbe meno!

Ok.. inizio a picchiarti io per primo.. ahahaha.. no dai, scherzo.. ognuno è libero di esprimere il proprio parare in tutta libertà..
Ma non credo che un player di livello 12, che abbia appena iniziato a giocare, possa capire fino in fondo di cosa si parla.

Per te che hai appena iniziato è un gioco frenetico, che cambia rapidamente.. è tutto nuovo, tutto da scoprire.. ma quando arriverai a certi livelli, quando inizierai a capire come muoverti bene in game e diventerai abbastanza capace che i mostri cadranno con un soffio, inizieranno le prime noie.. e la prima te l'anticipo già da adesso.. Accampamento vichingo liv. 60.
Ti ritroverai lì, a sferrare attacchi scontatissimi, impaziente di salire di livello.. e casomai non guarderai neanche più le aste, tanto.. a cosa ti servono oggetti nuovi.. non c'è bisogno di migliorarsi in un gioco cosi.

Laurentium

Beginner

• "Laurentium" is male

Date of registration: May 23rd 2013

• Send private message

20

Monday, May 27th 2013, 6:02pm

Ok.. inizio a picchiarti io per primo.. ahahaha.. no dai, scherzo.. ognuno è libero di esprimere il proprio parare in tutta libertà..
Ma non credo che un player di livello 12, che abbia appena iniziato a giocare, possa capire fino in fondo di cosa si parla.

Per te che hai appena iniziato è un gioco frenetico, che cambia rapidamente.. è tutto nuovo, tutto da scoprire.. ma quando arriverai a certi livelli, quando inizierai a capire come muoverti bene in game e diventerai abbastanza capace che i mostri cadranno con un soffio, inizieranno le prime noie.. e la prima te l'anticipo già da adesso.. Accampamento vichingo liv. 60.
Ti ritroverai lì, a sferrare attacchi scontatissimi, impaziente di salire di livello.. e casomai non guarderai neanche più le aste, tanto.. a cosa ti servono oggetti nuovi.. non c'è bisogno di migliorarsi in un gioco cosi.
Probabilmente hai ragione tu, infatti ho subito detto che sono un dilettante :D
Comunque la noia non può venire sconfitta dalle Arene e al Circo Turna?

Ps sono abbastanza certo di aver appena detto una cavolata (lo dico senza ironia), quindi appena possibile correggetemi grazie :)
Linuxiano al 100% :inch: