You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Gladiatus ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Maluna

La professora - GA Gladiatus.it

• "Maluna" is female
  • "Maluna" started this thread

Date of registration: Jun 1st 2007

Competenza operativa: Gladiatus.it

• Send private message

61

Tuesday, March 4th 2014, 12:30am

Alle 23.55 di oggi scadrà il sondaggio, devo anche avvisarvi che ho avuto alcune indicazioni dalla GameForge su come gestire la cosa, ma non voglio influenzare nessuno nell'esprimere il proprio voto, soprattutto ora che abbiamo una data e la sistemazione dei server. Inoltre, se l'utenza italiana dovesse desiderare altro rispetto a quello caldeggiato proveremo a trovare una mediazione.

La Signora di Gladiatus
Virgo pugnans - la Sguattera di Rex Infernus

Date of registration: Feb 16th 2009

• Send private message

62

Tuesday, March 4th 2014, 10:07am

Ragazzi, non scherziamo. Quando il gioco cambia è giusto che anche le regole cambino e si adattino. Il sondaggio è, a tal proposito, un iniziativa pregevole.
Lasciamo stare le chiacchiere romantiche che ho letto in alcuni interventi, che ogni pg è un caso a se, che ha una sua personalità e che ha diritto ai suoi attacchi. Dietro i pg ci sono persone. Persone che utilizzeranno i propri avatar come fossero burattinai per ottenere i propri scopi. Lo dico chiaramente, io sono di parte perché in Italia ho un solo pg. e faccio tantissimi attacchi nel provinciarum. Qualcuno si starà già leccando i baffi sognando vendette. Farsi dei nemici è normale ed è il bello del gioco. Ma quando si gioca 1 contro 1 si è alla pari. Poter subire 10 o 15 attacchi (ma anche di più) da un altro player è, permettetemelo, tutt'altro che un gioco alla pari. Soprattutto tenendo conto che chi ha più pg potrà utilizzare anche quelli più deboli dopo aver tolto l'energia all'avversario con i pg più forti. E come si fa a controllare e a sanzionare una pratica del genere? Voglio dire, se fino ad ora il multiaccount è stato proibito, un motivo doveva pur esserci. E ci sono altri sistemi per avvantaggiarsene pur non facendo commerciare i propri pg tra loro. A quelli che lamentano il fatto di poter sforare facilmente i 5 attacchi giornalieri vorrei dire che se non sono capaci di gestire il multiaccount, rinuncino.

concordo pienamento con quanto detto, era il concetto che ho espresso in precedenza!!!

Baffone

Beginner

Date of registration: Feb 7th 2013

• Send private message

63

Tuesday, March 4th 2014, 11:04am

Parere personalissimo

Lascio un breve commento pure io (coinvolto in sei server, pagandomi almeno il centurio regolarmente):
noto quasi due fazioni distinte, più o meno giustamente ambedue cercan di persuadere gli indecisi (suona quasi come la campagna elettorale - che bello eh? ;) ) a schierarsi da una o l'altra parte (la maggioranza relativa è quanto mai in bilico, due tre voti di scarto al momento). Dico solo: "A quelli che lamentano il fatto di poter sforare facilmente i 5 attacchi giornalieri vorrei dire che se non sono capaci di gestire il multiaccount, rinuncino." La GF sarebbe disposta a perdere i discreti proventi derivanti da multi account (termine improprio) che mollino alcuni PG in alcuni macroserver? Dubito. Voto pertanto epr il mantenimento dello status quo.

gol71

Beginner

• "gol71" is male

Date of registration: Nov 19th 2009

Occupation: ASSISTENTE CAPO POLIZIA PENITENZIARIA

• Send private message

64

Tuesday, March 4th 2014, 11:13am

fusione

buongiorno

vorrei porre una domanda

adesso che abbiamo la data della fusione e vi sono 2 pg che andranno in multi account,questi pg potranno stare nella stessa corporazione??
e se si cosa potranno fare e cosa no???

vi pongo questa domanda perchè ognuno dice la sua e non si capisce se possono stare nella medesima corporazione o meno

grazie
http://s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=111363

Maluna

• "Maluna" is female

• Send private message

65

Tuesday, March 4th 2014, 11:25am

La confusione è nata perchè inizialmente non era stato permesso neanche di stare nella stessa corporazione dal momento che i due pg potevano interagire fra loro. Abbiamo avanzato i nostri dubbi sulla correttezza della cosa e l'azienda ha implementato la versione della fusione con il blocco, per i pg in multiaccount di qualsiasi iterazione. Come ho detto più volte, i due account non potranno avere contatti per blocco del server, non potranno attaccarsi (non uscirà il tasto), nè vedersi al mercato ecc. ecc. A questo punto il fatto di stare nella stessa corporazione non è un malus per nessun altro giocatore e quindi è diventato possibile

La Signora di Gladiatus

• Send private message

66

Tuesday, March 4th 2014, 11:43am

Buongiorno,

se non sbaglio ho letto che chi ha più account li potrà utilizzare su browser diversi...già mi immagino i casini derivanti da questa cosa.

se prima il multiaccount è sempre stato vietato un motivo ci sarà, quindi ritengo giusto mantenere tale filone con qualche regola nuova.

per quanto riguarda i proventi dei rubini, be sarà la gf a decidere, ovviamente è difficile disertare dal dio denaro!

Maluna

• "Maluna" is female

• Send private message

67

Tuesday, March 4th 2014, 12:28pm

Perdonami giulianocasula ma non ho capito la questione. Sì, potranno essere usati contemporaneamente da browser diversi.

Inoltre, ci tengo a precisarlo, coloro che si trovano in multiaccount non sono persone scorrette: loro si sono iscritti in server diversi è l'azienda che li fa confluire in un unico server. Alcuni non sono neanche tanto felici della cosa. Non demonizziamoli

La Signora di Gladiatus

• Send private message

68

Tuesday, March 4th 2014, 1:17pm

scusa maluna, forse mi sono spiegato male, non sto dicendo che chi ha più gladiatori su più server è scorretto.

sto solo dicendo che il multiaccount non è stato mai visto di buon occhio e quindi ritengo che cosi debba rimanere.
secondo il mio personale parere...

il discorso dei browser è un discorso generico per fare una battuta, uno che si ritrova 4 gladiatori sul macroserver A dovrà installare 4 browser diversi...
è una veduta da informatico...
8)

gol71

Beginner

• "gol71" is male

• Send private message

69

Tuesday, March 4th 2014, 2:19pm

fusione

buon pomeriggio

se ho capito bene maluna i vari pg in multi account possono stare nella stessa corporazione ma non possono interagire fra di loro
giusto???

Lucagliari

1 Avvertimento

• "Lucagliari" is male

Date of registration: Mar 13th 2013

• Send private message

70

Tuesday, March 4th 2014, 2:35pm

in pratica si gol71, ma è inutile farsi questi problemi visto che i due pg saranno praticamente invisibili l'uno all'altro, solo alla classifica si dovrebbero vedere, e ovviamente nei membri della corporazione :P

gol71

Beginner

• "gol71" is male

• Send private message

71

Tuesday, March 4th 2014, 3:01pm

fusione

non serviranno perchè non possono interagire fra loro ma è anche vero che se vuoi far alzare la corporazione di livello e avanzare in classifica serve avere i pg in multi account all'interno della stessa specialmente se il secondo pg è alto di onore
se poi non puoi prendere giro pacchi aspetti che li prendano gli altri e poi li prendi tu
ed è anche vero che se ti trovi con il secondo pg in una corporazione bassa di terreno di allenamento ti trasferisci in quella dove il terreno e a 15 e gli ori che farai non li userai per ampliamenti ma solo per allenarti
per gli attacchi se un pg e di livello 90 e l'altro e livello 116 non ci saranno problemi di bashing
avranno distinte arene fra di loro e diversi pg da affrontare

Navj

Beginner

Date of registration: Feb 28th 2014

• Send private message

72

Tuesday, March 4th 2014, 7:44pm

per gli attacchi se un pg e di livello 90 e l'altro e livello 116 non ci saranno problemi di bashing

Purtroppo sono in tanti che hanno diversi pg più o meno allo stesso livello.
Chi, per esempio ha un pg a livello 100 può essere attaccato da un altro player che ha vari pg da lvl 91 a lvl 109, ovviamente iniziando con quelli più forti e finendo con i più deboli quando l'avversario preso di mira è ormai senza energia.
Pensiamole queste cose.

Qualcuno ha scritto, giustamente, che se un multiaccount ha (es.) 3 pg, non sta collegato ogni giorno 15 ore per farti altrettanti attacchi. Questo è vero, ma magari un giorno te ne fa 4, il giorno dopo 7, il giorno dopo 13, il giorno dopo 10..... comunque è sfibrante ed iniquo.

gol71

Beginner

• "gol71" is male

• Send private message

73

Tuesday, March 4th 2014, 7:57pm

fusione

il mio discorso era inerente al fatto se 2 pg in multi account possono stare o meno nella stessa corporazione

Bashee

GO server 4

• "Bashee" is female

Date of registration: Oct 3rd 2008

• Send private message

74

Tuesday, March 4th 2014, 8:25pm

Non è affatto giusto limitare il numero di attacchi ai multi, che si trovano costretti alla condivisione del server.
Tutti i pg , e non i giocatori, hanno lo stesso diritto di poter crescere nel migliore dei modi.
Non nascondetivi dietro a false argomentazioni del tipo non è giusto che un pg riceva tanti attacchi da un singolo giocatore, tanto se non sarà lui sarà qualcuno altro. Parlate di accanimento, se ci si vuole accanire contro un pg non servono certo dei multi per farlo basta avere tanti amici che ti seguono, e se si ritiene di essere persegiutati per quello ci sono e ci saranno sempre i go a cui rivolgersi.

I multi avranno delle limitazioni di gioco in quanto non potranno aiutarsi con pacchi ne attaccarsi tra loro, ciò signifca che in caso i due o più si trovassero nella stessa arena non potrebbero concorrere alla conquista del montepremi nel caso uno di essi si trovasse sul podio, anche questa è una grossissima limitazione.
Probabilmente la limitazione degli attacchi potrebbe portare a dover decidere chi portare avanti e chi abbandonare, considerando pure che molto probabilmente per arrivare dove si è arrivati ci si è speso un bel pò di dindi, questo rendere ancor più ingiusto il cambio della regola.

L'onore e il rispetto dell'avversario sono alla base di ogni azione, senza di queste si è il nulla .....

This post has been edited 2 times, last edit by "Bashee" (Mar 4th 2014, 8:30pm)

Bashee

GO server 4

• "Bashee" is female

• Send private message

75

Tuesday, March 4th 2014, 9:05pm

Domandine

la domanda è:
se dopo la fusione uno che si ritrova i multiaccaunt,
non si trovasse bene decidendo di cedere i pg avertendo lo staf e
seguendo la giusata procedura , i blocchi verso i pg ceduti vengono
tolti o rimangono?

Altra domanda:
non mi è chiara una cosa a
fusione avvenuta i giocatori con multiaccount che hanno stessa mail di
registarzione dovranno loro manualmente inserire i multi nel profilo?

grazie mille e scusate il doppio post ma eano due argomentazioni diverse

L'onore e il rispetto dell'avversario sono alla base di ogni azione, senza di queste si è il nulla .....

Maluna

• "Maluna" is female

• Send private message

76

Tuesday, March 4th 2014, 11:49pm

Complimenti Bashee l'osservazione della cessione è molto perspicace. Se si cedesse l'account ovviamente verrebbe a decadere il limite, ecco perchè bisogna riflettere sulla cosa con attenzione...

Inoltre c'è gente che si troverà in condivisione ip cpn fratello/sorella/marito/moglie ecc. Perchè devono subire la limitazione della condivisione ip? Alla fine si erano iscritti in server diversi proprio per non avere certi limiti... Io, sinceramente, toglierei anche le limitazioni della condivisione. Scusatemi so che dovrei essere super partes ma secondo me, e parlo da chi ha un solo account, dobbiamo cercare una soluzione più corretta possibile e giusta. Ci sarà sempre qualcuno scontento, ma tante cose le vedremo in corso d'opera

Per quanto riguarda il multiaccount, in generale per la stessa email dovrebbe essere automatica la cosa, ma non sappiamo se ci saranno bug quindi consiglio comunque di controllare e di inserire manualmente.
Potete già vedere l'opzione multiaccount cliccando in alto nella voce "profilo"

La Signora di Gladiatus

Bashee

GO server 4

• "Bashee" is female

• Send private message

77

Wednesday, March 5th 2014, 8:14am

Complimenti Bashee l'osservazione della cessione è molto perspicace. Se si cedesse l'account ovviamente verrebbe a decadere il limite, ecco perchè bisogna riflettere sulla cosa con attenzione...

I blocchi di cui parlavo non erano solo inerenti al limite di attacchi che si possono fare agli altri pg ma, e sopratutto, quelli inerenti la possibilità di attaccarsi , di fare pacchi , interaggire insomma tra i vari pg ceduti.

ops! scusate ho fatto un po di macello rieditando il messaggio la scritta rossa è ovviamente parte del messaggio scritto da Maluna
:inch: :inch: :inch:

This post has been edited 3 times, last edit by "Bashee" (Mar 5th 2014, 8:18am)

kalki

Beginner

Date of registration: Feb 15th 2008

• Send private message

78

Friday, March 7th 2014, 10:58am

Ringrazio e mi complimento con lo Staff per il lavoro svolto e per aver coinvolto l'utenza. :thumbup:

Spero di non essere OT ponendo un altro dubbio che mi ha dato da pensare in questi giorni, premetto che il gioco per me è un passatempo senza accanimenti (nel corso degli anni passano determinati stadi d'animo :angel: ) ed una continua osservazione da informatico sia del gioco sia degli aspetti comportamentali, amo vedere l'evolversi del gioco bugs compresi e quanto ne consegue, riguardo il mio Pg penso di averlo fatto crescere in maniera buona sfruttando le opportunità che sono state messe a disposizione per chi ha deciso di giocare free, devo a tal proposito ringraziare l'azienda che ha permesso anche a noi di poter giocare e raggiungere ottimi risultati.

Sino al momento abbiamo parlato di casi dove un singolo player gestisce più PG e delle future interazioni tra questi nei nuovi macro server. Mi chiedo se sono state stabilite regole riguardanti chi gestisce oltre ai più PG più corporazioni nel caso queste vengano inglobate nello stesso macro server.

Esempio: potrei avere un PG nel server 1 e uno nel server 2, essere fondatore della corporazione x sul server 1 e fondatore della stessa corporazione sul server 2 magari giocando con gli stessi player o con parte di essi su entrambi i server. Come ho letto le corporazioni saranno marcate in modo inequivocabile, ma il dubbio è il seguente: se 2 o più corporazioni composte e dirette dagli stessi player vengono a convivere sullo stesso server potrebbero crearsi problemi ben maggiori rispetto a quelli di un PG presente più volte? Sono state previste regolamentazioni dato che non si configurerebbero come accademie essendo presenti stessi player e fondatori? Vero pure che questi ultimi potrebbero cedere ad un altro player, ma potrebbero crearsi dei problemi nella lotta alle classifiche e nelle guerre.

Cosa è stato deciso riguardo questa evenienza che non è poi così remota?

Grazie anticipate :)

Ps. se ho sbagliato 3AD mi scuso anticipatamente e chiedo di spostare gentilmente nella sezione adatta.

Maluna

• "Maluna" is female

• Send private message

79

Friday, March 7th 2014, 5:28pm

Purtroppo credo di non aver compreso bene il problema. Stiamo parlando del problema dei nick oppure dei possibili attacchi fra corporazioni?

La Signora di Gladiatus

kalki

Beginner

Date of registration: Feb 15th 2008

• Send private message

80

Tuesday, March 11th 2014, 10:17am

Purtroppo credo di non aver compreso bene il problema. Stiamo parlando del problema dei nick oppure dei possibili attacchi fra corporazioni?

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta e per essere stato poco comprensibile.

Mi riferivo al caso di corporazioni presenti su diversi server gestite dagli stessi PG. Ad esempio server 1 corporazione "I legionari" gestita dal PG Caio, server 2 corporazione "I legionari" gestita dal PG Caio (i nomi sono inventanti).

Con l'unione si avrebbero 2 corporazioni gestite dagli stessi pg, Il mio dubbio è il seguente: questo potrebbe portare a meccanismi di gioco differenti da quelli visti con le accademie?

Spero di essere stato più chiaro, e ringrazio anticipatamente.