You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Gladiatus ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Maluna

La professora - GA Gladiatus.it

• "Maluna" is female
  • "Maluna" started this thread

Date of registration: Jun 1st 2007

Competenza operativa: Gladiatus.it

• Send private message

1

Friday, April 22nd 2016, 4:16pm

Il mondo sotterraneo: critiche e commenti

Ave gladiatori

qui potrete riportare le vostre impressioni sulla nuova versione del gioco, che verranno reportizzate ai programmatori in Germania

Buon gioco

La Signora di Gladiatus
Virgo pugnans - la Sguattera di Rex Infernus

Lucagliari

1 Avvertimento

• "Lucagliari" is male

Date of registration: Mar 13th 2013

• Send private message

2

Friday, April 22nd 2016, 5:09pm

mi piacciono alcune implementazioni nuove, quali messaggistica, vox logus II ed altri piccoli dettagli, ed è stato fatto un ottimo lavoro nella schermata pacchi; sto ancora cercando di trovare i nuovi suffissi e prefissi (che non trovo) ed ho visto i nuovi costumi che sembrano simpatici; anche per il carisma penso che il ridimensionamento sia giusto anche se rode a me ed altri visto che ormai gli assetti avevano radici profonde ed ora si deve cambiare tutto; la nota dolente arriva per la durabilità, dovendola controllare a ben 54 oggetti diventa a dir poco impossibile, soprattutto perchè bisogna fondere a gogo per compensare il fabbrisogno di una corporazione e molti che vogliono semplicemente giocare han deciso di deletare per non perdere tempo, oggi ne ho avuti 3, penso che bisogna ridurre il numero di materiali da usare per provare a far funzionare questa cosa inutile e magari metterli alle aste; il mondo sotterraneo l'ho provato ma non non ho ancora capito bene le meccaniche quindi non mi esprimo

rupelio

Beginner

Date of registration: Oct 16th 2008

• Send private message

3

Friday, April 22nd 2016, 5:33pm

Nuova Messaggistica non funzionale

Faccio un paio di riflessioni sulla nuova versione della messaggistica.
Il fatto che i messaggi di Gilda sembra che si chiudano dopo essere passati 1 volta sulla pagina e che poi si presentino normalmente tutti chiusi è un grave problema per la comunicazione interna. :thumbdown:
Viene vanificata la possibilità importante di mandare messaggi che stiano in vista per un periodo di tempo, per esempio: la ricerca di un pak scomparso, una nuova direttiva, una domanda importante, informazioni che tutti devono leggere, messaggi per la ricerca di materiali, ecc ecc....

Lo scopo di questa mia è rappresentare il disagio di tutti i compagni della gilda per la nuova gestione dei messaggi unitamente alla richiesta che venga modificata, fornendo almeno la possibilità, a scelta, di farli rimanere aperti. O meglio: il default dovrebbe essere "aperti". :thumbup:
Nel caso invece esista già ora la possibilità di tenerli aperti, non consideri questo mio messaggio, chiediamo solo di sapere come si fa. 8|

Altri suggerimenti per rendere la lista messaggi più facilmente interpretabile.
I messaggi potrebbero essere distinti fra quelli che provengono dalla gilda e quelli fuori, semplicemente con un colore diverso del bottone, mentre la dicitura del tipo: "Messaggio della corporazione da: xxxxxx" assolutamente ridondante, potrebbe invece essere dedicata al titolo facoltativo + mittente del messaggio. In questo modo, anche qual'ora i mess siano chiusi, si avrebbe almeno un'idea di cosa contiene il mess, da usare specie per quelli importanti.
Una Altra funzione utile, potrebbe essere la possibilità di colorare i messaggi diversamente, da parte degli admin, per rendere più visibili quelli importanti.
grazie :)
Rupelio
Rupelius

This post has been edited 1 times, last edit by "rupelio" (Apr 22nd 2016, 5:49pm)

Puffbacca

Beginner

• "Puffbacca" is female

Date of registration: Aug 3rd 2011

• Send private message

4

Friday, April 22nd 2016, 6:55pm

Chat di Corporazione

Salve a tutti.

Dopo l' aggiornamento trovo che la grafica della chat di corporazione
sia veramente un' assurdità. Scusate se lo dico, ma per me è così!

Ci dovrebbe essere un' opzione che mi permetta di chiudere i messaggi
già letti se la cosa mi interessa, non che li trovo TUTTI forzatamente
chiusi non appena mi sposto in qualche sezione del game.

La chat di corporazione è importante per confrontarci, aiutarci a
vicenda, salutare, dire stupidaggini e perchè no litigare... Dobbiamo
avere come prima la possibilità di scorrere tutti i messaggi per
rispondere a questo o quello o semplicemente per rileggere qualcosa. Ora
come ora vedo solo l' elenco di chi ha scritto e trovo questa cosa
deleteria e completamente non pratica ai fini della convivenza in
corporazione.

Grazie dell' attenzione e un saluto.

blackdrop

Beginner

Date of registration: May 2nd 2010

• Send private message

5

Friday, April 22nd 2016, 8:02pm

Deluso

Trovo davvero sconcertante, io che al forum accedo una o due volte l'anno, vedere così pochi pg interessarsi ad un cambio di gioco radicale; sintomo questo di altri delete o abbandoni? chissà. Di certo, tutti quelli con cui ho avuto modo di relazionarmi sono profondamente shockati, spiazzati e arrabbiati come me perchè non eravamo preparati; i cambiamenti ci sono stati spacciati per interessanti e piacevoli novità, bè...vi assicuro che non è così. Ora attendete il nostro feedback e i nostri consigli per migliorare qualcosa e da parte mia ve lo fornisco subito: non mi piace, ripensateci e tornate indietro perchè è nelle cose semplici e intuitive che c'è gusto.
Un pg deluso, molto deluso; bye.

rupelio

Beginner

• Send private message

6

Friday, April 22nd 2016, 10:28pm

Il Problema del calmiere

Questa cosa l'ho detta almeno qualche mese fa e purtroppo vedo che ciò che temevo si è verificato. :oops:
Non c'è più mercato, oggi che sono importanti anche materiali bianchi e verdi, complice l'impilabilità dei materiali, nessuno ha più interesse a mettere al mercato per quel prezzo max imposto di 500 ori o 1000 ori :ionoooo:
Il risultato come avevo già fatto presente è che si avvantaggiano le grandi gilde. :patpat: Il mercato si è ridotto di un quarto, vendere non conviene, ormai la maggior parte degli scambi avviene solo dentro le gilde o fra amici degli amici. :rolleyes:
Spero che l'effetto sia dovuto anche al grande bisogno di materiali per rinnovare tutti gli oggetti.. e che fra 1 settimana la situazione migliori.. vediamo.
Ma il problema è strutturale, la soluzione è alzare i prezzi.... e rendere un pò più competitive le vendite oltrechè permettere una maggiore dimamica dei prezzi che oggi è molto schiacciata sui val. massimi..
a quando una revisione del calmiere? 8o
Sul server tedesco (che è sicuramente più popolato), ma dove il calmiere non c'è, non si è avvertita riduzione evidente, fra prima della nuova versione e dopo.... e questo è indizio significativo di quale effetto porti il calmiere nella riduzione dei liberi scambi al mercato esterno...... :)
Rupelius

This post has been edited 1 times, last edit by "rupelio" (Apr 22nd 2016, 10:33pm)

Maluna

La professora - GA Gladiatus.it

• "Maluna" is female
  • "Maluna" started this thread

Date of registration: Jun 1st 2007

Competenza operativa: Gladiatus.it

• Send private message

7

Saturday, April 23rd 2016, 6:41pm

Trovo davvero sconcertante, io che al forum accedo una o due volte l'anno, vedere così pochi pg interessarsi ad un cambio di gioco radicale; sintomo questo di altri delete o abbandoni? chissà. Di certo, tutti quelli con cui ho avuto modo di relazionarmi sono profondamente shockati, spiazzati e arrabbiati come me perchè non eravamo preparati; i cambiamenti ci sono stati spacciati per interessanti e piacevoli novità, bè...vi assicuro che non è così. Ora attendete il nostro feedback e i nostri consigli per migliorare qualcosa e da parte mia ve lo fornisco subito: non mi piace, ripensateci e tornate indietro perchè è nelle cose semplici e intuitive che c'è gusto.
Un pg deluso, molto deluso; bye.

Gentile blackdrop in realtà sono molto meravigliata dal suo intervento, perchè la nuova versione del gioco è online da mesi sul un server test da noi sponsorizzato. In tutto questo tempo avreste potuto provarla e dirci qualcosa in merito; in realtà siete liberissimi di criticare, sia chiaro, ma non di dire che è capitato tutto all'improvviso o che abbiamo millantato informazioni fraudolente perchè tutti avevate la possibilità di sperimentare le novità

La Signora di Gladiatus
Virgo pugnans - la Sguattera di Rex Infernus

kossuth

Trainee

• "kossuth" is male

Date of registration: Feb 27th 2015

About me:

Occupation: Signore Oscuro dei Sith

• Send private message

8

Saturday, April 23rd 2016, 11:46pm

beh,secondo me questo nuovo aggiornamento non é cosi male dopo tutto
la schermata dei pacchi é migliorata molto,e il fatto di poter mettere tantissimi materiali in un solo slot é molto conveniente a parer mio
il cambiamento della formula per il calcolo del colpo doppio é buono perché cosi non si dovrá solo allenare carisma e agilitá ma anche destrezza e intelligenza. una cosa che mi da fastidio é la parte dei messaggi,e come vedo,non sono l'unico a riscontrare questo problema:
Il fatto che i messaggi di Gilda sembra che si chiudano dopo essere passati 1 volta sulla pagina e che poi si presentino normalmente tutti chiusi è un grave problema per la comunicazione interna.
Viene vanificata la possibilità importante di mandare messaggi che stiano in vista per un periodo di tempo, per esempio: la ricerca di un pak scomparso, una nuova direttiva, una domanda importante, informazioni che tutti devono leggere, messaggi per la ricerca di materiali, ecc ecc....

per dire il vero,non mi sono ancora tanto interessato della durabilitá degli oggetti,quindi su questo non so dire niente,al meno fin ora
tutto sommato questo aggiornamento non é bruttisimo,ma certe cose,almeno a mio parere,dovrebbero essere cambiate.come il sistema dei messaggi

MELFIL

Trainee

• "MELFIL" is male

Date of registration: Dec 26th 2012

• Send private message

9

Sunday, April 24th 2016, 9:59am

non commento le novità, ma un bug che ho riscontrato...
ho sistemato il magazzino per mettere un oggetto da 6 caselle e poi ho notato che gli oggetti sono passati di mio possesso...
gli oggetti non li ho fatti uscire dal magazzino... ma solo sistemati all'interno.
UP FIRMA
l I Torneo di Gladiatus 24.04.2013 15:01 Vincitore assoluto MELFIL

MELFIL

rupelio

Beginner

• Send private message

10

Sunday, April 24th 2016, 11:30am

Alcune cose da aggiustare

Ave amici, dico altre due cose sulla nuova versione:

Certamente con questa versione il gioco cambia ed acquisisce maggiore profondità. :thumbsup:
Sia i guadagni sia le combinazioni di scelte per rendere più efficiente la crescita del proprio pg sono aumentati e questo dal mio punto di vista è un bene.
Certo molti utenti abituati ormai ad un click ossessivo (me compreso) dovranno considerare l’idea di mettere qualche ragionamento nella propria azione, credo che alcuni si perderanno, ma si guadagnerà utenza da un altro lato. 8o
La nuova versione espone a criticità alcune scelte che si sono fatte in momenti in cui il gioco era diverso e che sarebbero da aggiornare alla luce della nuova situazione. D’altra parte vi sono alcune soluzioni tecniche nella nuova versione che andrebbero aggiustate.
Espongo ora il mio parere su alcuni limiti pochi ed evidenti e le correzioni da apportare:

con i guadagni così enormemente aumentati, non solo dall’ultima versione, il limite delle skill andrebbe aumentato, altrimenti tutti avranno le skill saturate ed il gioco diventerà SOLO sugli oggetti. Capisco il business ma occorre un po’ più di flessibilità.
Sintetizzo allora quanto detto qui e ripetuto in vari post (fra parentesi a chi deve essere rivolto):
1) aumentare Limite delle skill (GF)
2) Aumentare i massimali del calmiere dei materiali da fucina (Per i GO)
3)fare in modo che sia possibile, a partire da una pila, estrarre dalle tasche il numero voluto di materiali e non sempre e solo l'intera pila (GF)
4)Chiarire che il mercato è libero per tutti gli oggetti senza calmiere, altrimenti diventa una continua questua e trattativa (tramite ticket) per sapere a che prezzo vendere, e dato che oggi è tutto vendibile, se vogliamo evitare un calmiere impossibile da ricordare, o una coda infinita di questuanti, liberiamo il gioco dai vincoli eccessivi e che oggi hanno perso gran parte del loro significato. (GO)
5) Bashing: aumentare il limite delle battaglie massimo (oggi 5, portarle almeno a 8 o 10, non si chiede tanto, ma questo poi incide molto anche sull’uso del nuovo costume e sulla riduzione dei ban specie in provinciarum (GO) :thumbsup:
Rupelius

This post has been edited 1 times, last edit by "rupelio" (Apr 24th 2016, 11:32am)

Shin

Il SimpatiSGO dei server 4 - 19 - 22

• "Shin" is male

Date of registration: Jul 13th 2009

Competenza operativa: Server 4
Server 19

Occupation: Receptionist

• Send private message

11

Sunday, April 24th 2016, 12:20pm

Sono d'accordo sul ridimensionamento del calmiere dei materiali. Rendere quel tipo di mercato libero, ha comunque i suoi pro e contro, ma ci si può ragionare.

E' già possibile estrarre il numero desiderato di oggetti da una pila, basta togliere la spunta dalla casellina "sposta tutta la pila".

Per quanto riguarda il Bashing, non vedo grosse differenze tra la vecchia e la nuova versione in merito ad attacchi, tranne forse l'uso del terzo nuovo costume, ma è comunque una realtà marginale rispetto alle altre.

uno SGO Senza_Nome

Un ringraziamento particolare a Sir Xiradorn per la favolosa Firma

Nihal74

GO server 4

• "Nihal74" is female

Date of registration: Oct 3rd 2008

• Send private message

12

Monday, April 25th 2016, 12:43am

Comoda la nuova messaggistica anche se come detto da altri dovrebbe esserci la possibilità di non far chiudere i messaggi.
La gestione pacchi nulla da dire come per l'impilamento degli oggetti
Tasto dolente la durabilità, effettivamente un bel po noiosa, sopratutto quando scopri che non puoi farti una lista di materie che ti servono per la sistemazione degli oggetti.
Questa mattina ho spogliato il mio medico, e oggetto per oggetto ho guardato e segnato cosa mi occorreva per portare la durabilità al massimo, poi questa sera vado a rimettere un anello che mi chiedeva un solo smeraldo, avendolo finalmente trovato, vado a riprendere l'anello lo metto sul banco di lavoro e ....ci sono rimasta proprio male, ora occorreva un rame di cui ovviamente ero sprovvista.

Non è giusto che le materie per "aggiustare" gli oggetti cambino ogni volta, come trovo assai scomodo e poco pratico dove ogni volta spogliare il pg e poi rivestirlo.
Dovrebbe essere come per il magus spostamento diretto dal pg allo slot per la lavorazione.

L'onore e il rispetto dell'avversario sono alla base di ogni azione, senza di queste si è il nulla .....

This post has been edited 1 times, last edit by "Nihal74" (Apr 25th 2016, 12:45am)

khelgar

Beginner

Date of registration: Feb 28th 2014

• Send private message

13

Tuesday, April 26th 2016, 12:19pm

Salve gente!

sono d'accordo con molti dei punti esposti da Rupelio

soprattutto per quanto riguarda il calmiere risorse...il mercato si è svuotato completamente e la cosa non ha proprio senso

sono totalmente contrario a chi si lamenta per qualsiasi cosa...questo aggiornamento è la manna dal cielo che si aspettava da sempre, ho partecipato al .de 201 e pur non conoscendo il tedesco avevo già visto molti di questi cambiamenti e mi sono preparato di conseguenza...è facile lamentarsi per chi fà 10 spedizioni al giorno e poi chiude....

vorrei aggiungere qualche consiglio:

1 - oltre al calmiere prezzi per i materiali, ho aperto un 3d anche per capire il prezzo massimo di vendita degli equipaggiamenti, dato che ora c'è la possibilità di rimuovere il legame (http://board.it.gladiatus.gameforge.com/index.php?page=Thread&threadID=112949)

2 - ho aperto un ticket un pò avventatamente dopo aver acquistato un consumabile al mercato con "legame dell'anima"
...ora...o si levano tutti i legami dell'anima dai consumabili...oppure ne impedite la vendita al mercato
perchè comprare per sbaglio un consumabile che non può usare è molto facile...e parliamone...65 rubini per rimediare mi sembra assurdo...(ma anche fosse uno solo...)

3 - Problema materiali per riparazioni
oltre alla rimozione del calmiere, potrebbe anche esserci una "soluzione" meno problematica
ora come ora, per fondere un oggetto ci vogliono minimo 20 ore...fino a 40-50 ore...e solo 2 slot
i 2 slot (più extra rubini) vanno anche bene....ma diminuirei drasticamente i tempi
in media trovo 2-3 oggetti da rompere al giorno, pur avendo il forno perennemente attivo, ho una coda di oggetti da fondere assurdamente lunga..e continuerò ad accumulare all'infinito finche qualcuno lo dovrò buttare per non avere decine di pagine di pacchetti

se mi venisse in mente qualcos'altro scriverò...

rupelio

Beginner

• Send private message

14

Tuesday, April 26th 2016, 11:52pm

Alcuni chiarimenti

E' già possibile estrarre il numero desiderato di oggetti da una pila, basta togliere la spunta dalla casellina "sposta tutta la pila".

Intendevo dire che non è possibile spostare il numero di oggetti voluto dalle pagine oggetti alle tasche dell'inventario.

Per quanto riguarda il Bashing, non vedo grosse differenze tra la vecchia e la nuova versione in merito ad attacchi, tranne forse l'uso del terzo nuovo costume, ma è comunque una realtà marginale rispetto alle altre.

Il terzo costume a mio parere sarà molto importante e quando indossato aumenterà di molto i combattimenti nei 2 giorni previsti e di conseguenza, aumenterà statisticamente il numero di ban, (complice anche il basso numero di player da attaccare).
Inoltre e anche indipendntemente dal costume, aumentare per esempio fino a 8 il numero di combattimenti credo avrebbe l'effetto di diminuire gli errori di conteggio soprattutto in provinciarum. (concordo sul fatto che questa ultima giustificazione non riguarda specificatamente la nuova release).
Da ultimo non intendevo richiedere l'annullamento del calmiere sui materiali, se si vuole tenere va bene, ma andrebbe elevato e riequilibrato nelle proporzioni.
Rupelio
Rupelius

15

Wednesday, April 27th 2016, 1:49pm

alcune domande:

1. é normale che i punti per gli inferi NON ricaricano?
18 punti con 16 avversari per livello.. sono proprio giusti giusti, considerando un paio di fallimenti, al terzo fallimento... per concludere l'area bisogna obbligatoriamente fare ricorso ai rubini!

2. non era stato detto che mentre si é agli inferi, NON si poteva venire attaccati? ricordo un post di MALUNA dove informava che non si sarebbero persi sesterzi, perche appunto non attaccabili dall´esterno

3. entrando agli inferi, la durata di scadenza di tutti i pacchi non doveva spostarsi avanti di 48 ore?

sono BUG o sono state modificate alcune cose?

4, il fatto che lo specchietto per levare il legame dell'anima sia acquistabile ESCLUSIVAMENTE DALL´ALCHIMISTA , é un fattore che crea un ancor maggior divario tra giocatori che usano i rubini e chi non lo fa

considerando poi che ci sono giocatori che riempiono il mercato di oggetti, anche utilizzabili con il LEGAME e a molta gente é capitato di comprarli per errore e poi non poterli utilizzare

non si ponno fare mettere questi specchietti alle aste, come inizialmente accadeva anche in Germania sul test-server?
Paolo aka Kenderius - server 3 , 5 e server 9

This post has been edited 1 times, last edit by "kender1972" (Apr 27th 2016, 1:57pm)

*Penny*

Trainee

• "*Penny*" is male

Date of registration: Jun 30th 2009

• Send private message

16

Wednesday, April 27th 2016, 8:56pm

Negli inferi il pulsante annulla il tempo di attesa, per i nuovi incarichi non funziona... le pergamene non vengono apprese ..

This post has been edited 1 times, last edit by "*Penny*" (Apr 27th 2016, 9:19pm)

Matthew

Atroce principessa delle Fate

• "Matthew" is male

Date of registration: Jun 19th 2013

Competenza operativa: iRC

Occupation: venditore italiano di vero Sushi russo a Tokyo

• Send private message

17

Wednesday, April 27th 2016, 10:53pm

In merito al punto due ti rimando alla risposta data dalla GA ad una segnalazione in merito: [Bug segnalato] nuova area

Ringrazio Yagami96 per il set!

khelgar

Beginner

Date of registration: Feb 28th 2014

• Send private message

18

Friday, April 29th 2016, 7:50am

BUG - lavoro come fabbro

Sfrutto questo 3d per far presente ad un BUG

sembrerebbe che il lavoro da 6 ore come fabbro, per riparare il 6% tutte gli oggetti, ripari solo l'1% forse neanche

non ho ancora verificato se succede lo stesso per le 12 ore per un singolo oggetto, proverò stanotte

Matthew

Atroce principessa delle Fate

• "Matthew" is male

Date of registration: Jun 19th 2013

Competenza operativa: iRC

Occupation: venditore italiano di vero Sushi russo a Tokyo

• Send private message

19

Friday, April 29th 2016, 2:12pm

È già stato segnalato e l'ultima info ufficiale in merito la trovi in [Bug segnalato] Lavoro come Fabbro - percentuale di inalterabilità!
Per segnalazioni del genere usa la sezione Bug e Problemi dal momento che qui sarebbe meglio limitarsi a commenti e a critiche relative al mondo sotterraneo! ;)

Ringrazio Yagami96 per il set!

beppedam

Trainee

Date of registration: Feb 15th 2009

• Send private message

20

Sunday, May 1st 2016, 3:41pm

Consentitemi una critica un po' 'leggera' ... ma la traduzione dei nuovi prefissi/suffissi è stata affidata a Don Lurio? o a Dan Peterson?
... perchè 'dei paesaggi elisii' proprio non si può leggere :doofy:
Oltre a questo, è spuntato qualche 'di' messo all'nizio del nome dell'oggetto ?(