You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Gladiatus ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

KingKtm

Beginner

• "KingKtm" started this thread

Date of registration: Mar 15th 2016

• Send private message

1

Monday, March 13th 2017, 9:32am

Forno di Fusione

Ciao a tutti,
gioco a Gladiatus da diversi anni (anche con molte interruzioni) e adesso ho ripreso da un pò sul server 21. Chiacchierando un pò con pg di alto livello di quel server e con i miei gildani, siamo stati quasi tutti d'accordo sul fatto che nessuno o quasi usa il forno di fusione se non per bruciare qualche oggetto scadente per ottenere delle risorse verdi per il banco di lavoro. Io ho sempre pensato che l'obiettivo massimo della fusione fosse quello di ottenere pergamene, ma purtroppo la forte casualità e soprattutto la probabilità di successo quasi pari allo zero (io ho fuso migliaia di oggetti e non ho ancora trovato una pergamena) rende tale funzione quasi del tutto inutile.
Io credo che sarebbe interessante incentivare la fusione fornendo dettagli sul suo successo così come accade al banco di lavoro e, soprattutto, poter aumentare la probabilità di ottenimento di una pergamena, magari aggiungendo il costo in rubini come al magus, oppure comprando oggetti come per la forgia.
Per chi non ha voglia di leggere tutto il thread riepilogo i tre punti sul forno di fusione:
1) Visualizzare la probabilità di ottenimento di una pergamena (come al banco di lavoro)
2) Utilizzare strumenti (come nella forgia)
3) Aumentare la probabilità tramite rubini (come al magus)

Che ne pensate?
Grazie

Shin

Il SimpatiSGO del 22

• "Shin" is male

Date of registration: Jul 13th 2009

Competenza operativa: Server 18
Server 19

Occupation: Receptionist

• Send private message

2

Tuesday, March 14th 2017, 8:31am

a me personalmente è capitato più di una volta di trovare una pergamena scomponendo oggetti. Non credo sia una priorità comunque il fatto di implementare i rubini o di avere un preciso resoconto di ciò che ti arriverà, alla fine devi esser bravo tu a scegliere quali oggetti scomporre.

uno SGO Senza_Nome

Un ringraziamento particolare a Sir Xiradorn per la favolosa Firma

KingKtm

Beginner

• Send private message

3

Tuesday, March 14th 2017, 9:49pm

Non capisco cosa intendi con "alla fine devi esser bravo tu a scegliere quali oggetti scomporre", io scelgo sempre quelli viola e in base a quali risorse e, ovviamente, pergamene dovrebbero lasciare dopo la fusione. Potresti farmi un esempio, per spiegare meglio quello che intendi?

Per quanto riguarda le altre due cose, non vedo perché ovunque ci possa essere l'opzione coi rubini (magus, palazzo delle aste) e nella fusione no.
Per quanto riguarda la probabilità, io trovo molto utile sapere a priori che probabilità ho di avere una pergamena e le varie risorse, piuttosto che andare a fortuna.

Grazie

Shin

Il SimpatiSGO del 22

• "Shin" is male

Date of registration: Jul 13th 2009

Competenza operativa: Server 18
Server 19

Occupation: Receptionist

• Send private message

4

Thursday, March 16th 2017, 9:04am

se hai già le idee chiare su quali oggetti scomporre allora non vedo dove sia il problema. In pratica vuoi rendere sempre più facile la Fucina. Forse è stata pensata di proposito così come la vediamo.

uno SGO Senza_Nome

Un ringraziamento particolare a Sir Xiradorn per la favolosa Firma

KingKtm

Beginner

• Send private message

5

Monday, March 20th 2017, 3:14pm

beh, il problema è che la percentuale di ottenre una pergamena è bassissima (nel mio caso addirittura ZERO su migliaia di oggetti fusi), per cui non ci vedrei niente di male ad usare i rubini per aumentare la percentuale di riuscitam, come al magus o come al paklazzo delle aste per comprare immediatamento.
Per quanto riguarda la possibilità di visualizzare prima la probabilità di successo, provo a spiegare il pensiero con un esempio.
Prima di bruciare un oggetto Antoniu o Lucius, vorrei almeno sapere prima che probabilità ho di ottenere una pergamena, poi sartà una mia valutazione se provarci comunque o lasciar perdere.
Spero adesso di essere stato chiario, perché sinceramente, così com'è. il forno di fusione è davvero una "mega sola"

Ario

Beginner

Date of registration: Aug 31st 2013

• Send private message

6

Tuesday, March 21st 2017, 8:57am

Per esperienza personale posso dire che la maggior parte delle pergamene le ho trovate nelle spedizioni o le ho comprate da corporati o al mercato, sono tutto sommato frequenti e col tempo non è difficile ottenerle; per quel che riguarda il forno di fusione lo uso principalmente per ottenere risorse per riparare fondendo oggetti verdi, o scomponendo i pochi oggetti arancio o rossi per ottenere risorse per provare a costruire oggetti arancio o rossi; inserire la possibilità di ottenere più risorse con i rubini avvantaggerebbe ulteriormente chi usa i rubini che avrà molte meno difficoltà a costruirsi un equipaggiamento completamente rosso aumentando ulteriormente il divario da chi non usa rubini o ne usa pochi, già con la fucina e con il cambio del calcolo del colpo doppio si è avvantaggiato enormemente chi usa rubini non credo che continuare per questa strada conviene alla GF, ormai il magus è inutile e una volta costruito un equipaggiamento rosso non credo si spenderebbero ulteriori rubini.