You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Gladiatus ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Wednesday, July 30th 2008, 4:28pm

Forum Danneggia Gioco...

Io finora non ho mai avuto avvertimenti o cose del genere..... ma pensavo una cosa..... Chi usa il forum deve stare atento perchè rischia di essere bannato dal gioco o perlomeno sospeso..... Intendo... Io uso il link di caccia per sbaglio...(ho appena iniziato il gioco...) e vengo sospeso.. non la trovo una cosa giusta.......

Direi che si dovrebbero bannare/sospendere le persone solo per fatti inerenti al gioco...

Che ne dite???
8o Scandalo!!! Scoperto trucco per Aggiornare Gladiatus!!

http://gladiatus.de/italian/refresh

Caccia86

Ex mod - LuPo SoLiTaRiO

• "Caccia86" is male
  • "Caccia86" has been banned

Date of registration: Jun 12th 2007

• Send private message

2

Wednesday, July 30th 2008, 4:43pm

il link di caccia non lo puoi usare per sbaglio.... il forum invece è molto utile, soprattutto gli inizi. ti aiuta molto.

3

Wednesday, July 30th 2008, 4:49pm

Non ho detto che non è utile.... intendo in genere mica solo quello..... continuando con gli esempi...(se non erro) 3 sospensioni=3 giorni di ban dal gioco....

capisci? non mi sembra corretto.....

Caccia86

Ex mod - LuPo SoLiTaRiO

• "Caccia86" is male

• Send private message

4

Wednesday, July 30th 2008, 4:51pm

no no sbagli. la sospensione riguarda solo il forum

Fearless

Aspettando l'Esilio - ElfoSòla

• "Fearless" is male

Date of registration: Jul 12th 2007

Occupation: Studente

• Send private message

5

Wednesday, July 30th 2008, 5:11pm

Il ban per un avvertimento sul forum scatta solo quando viene postato il link di caccia, quando si insulta un membro dello staff in modo pesante, o quando si confessa di avere dei multi ( ci sono stati casi così)

Sparco

Beginner

• "Sparco" is male

Date of registration: Jul 25th 2008

• Send private message

6

Wednesday, July 30th 2008, 5:11pm

Quoted

Caccia86 ha scritto:
il link di caccia non lo puoi usare per sbaglio.... il forum invece è molto utile, soprattutto gli inizi. ti aiuta molto.

Scusate se intervengo, ciò che dice Caccia86 è vero è impossibile usarli per sbaglio, ma un utente che si registra nel forum e mette un link di caccia che non appartiene ad esso è il propetario ne è allo scuro, la sospensione dal Gioco, viene data direttamente anche se il propetario del link, non ne sà niente?

This post has been edited 1 times, last edit by "Sparco" (Jul 30th 2008, 5:12pm)

7

Wednesday, July 30th 2008, 5:12pm

Davvero??? ci sono sati casi di confessioni??? wow....

Appunto.... non capisco perchè per esempio bisgna bannare delle persone perchè isultano lo staff.... Ok dico sono dei grezzoni... ma perchè bannarli dal gioco.. dal forum si ma xkè dal gioco??? x punizione???

loryjjj

Beginner

• "loryjjj" is male

Date of registration: Jun 26th 2008

Occupation: studio

• Send private message

8

Wednesday, July 30th 2008, 6:05pm

giusto

giusto!!!anche per me il forum e il gioco dovrebbero essere due cose separate!!!

a me è capitato di mettere il link di caccia perchè ero nuovo e pensavo che fosse il link del mio personaggio!!!e per questo mi dovrebbero bannare anche dal gioco????non si può!!! :look:

Michus

Intermediate

• "Michus" is male

Date of registration: Dec 28th 2007

Occupation: "studio"

• Send private message

9

Wednesday, July 30th 2008, 6:13pm

RE: giusto

Quoted

loryjjj ha scritto:
a me è capitato di mettere il link di caccia perchè ero nuovo e pensavo che fosse il link del mio personaggio!!!e per questo mi dovrebbero bannare anche dal gioco????non si può!!! :look:

Per questo fanno i regolamenti che uno dovrebbe leggere! ;)
Non è sbagliato.. se la regola è cosi non vedo perchè uno deve trasgredire, la legge non ammette l'ignoranza.
Sugli insulti allo staff è normale.. se al lavoro insulto il mio controllore vuoi vedere che mi licenziano? :asd:
Non vedo quale sia il problema ?(

Server 4: ex top 50 - in pensione
Server 7: top 50

loryjjj

Beginner

• "loryjjj" is male

• Send private message

10

Wednesday, July 30th 2008, 6:17pm

il problema è che non si deve ban anche dal gioco!!!

se tu fai due lavori tipo il bidello di scuola e l' ingegnere in ufficio e insulti il controllore mentre pulisci lui ti licenzia dal bidello ma non dall' ingegnere!!!qua è uguale sono due cose diverse con lo stesso controllore :asd:

Michus

Intermediate

• "Michus" is male

Date of registration: Dec 28th 2007

Occupation: "studio"

• Send private message

11

Wednesday, July 30th 2008, 6:23pm

No sono diversi anche i controllori per il forum e per il gioco.

Quoted

Fearless ha scritto:
Il ban per un avvertimento sul forum scatta solo quando viene postato il link di caccia, quando si insulta un membro dello staff in modo pesante, o quando si confessa di avere dei multi ( ci sono stati casi così)

Se insulti pesantemente un membro dello staff, non pagato per farne parte e che cerca solo di portare un servizio utile alla comunità virtuale riguardante il gioco (quindi anche a te), solo perchè non sei d'accordo con le sue decisioni (che molte volte sono scritte nel regolamento) beh sei tu nel torto...

Server 4: ex top 50 - in pensione
Server 7: top 50

loryjjj

Beginner

• "loryjjj" is male

• Send private message

12

Wednesday, July 30th 2008, 6:31pm

ma questo non lo metto in dubio però il gioco e il forum son due cose diverse perchè con mod diversi

Decalagon

*Scary ex SMOD - SCR*

• "Decalagon" is male

Date of registration: Sep 21st 2007

Competenza operativa: Sezione «Gladiatus»
Sezione «Gioco»

• Send private message

13

Wednesday, July 30th 2008, 8:23pm

Quoted

loryjjj ha scritto:
ma questo non lo metto in dubio però il gioco e il forum son due cose diverse

Qui devo contraddirti. Forum e gioco sono la stessa ideantica cosa, perché entrambi sono influenzati dai termini e dalle condizioni di utilizzo, e anche se vi sono due regolamenti distinti sia per uno che per l'altro molti paragrafi sono in comune e valgono le stesse regole. Un utente che frequenta il forum può tranquillamente essere bannato anche dal gioco se commette gravi infrazioni come insulti o critiche via PM/Mail o pubblico nei confronti dello staff, per esempio. Oltre ovviamente allo spam del link di caccia che è già stato menzionato.
Vi sono poi altre causali che non sto qui ad elencare, ma ti riassumo il tutto dicendoti che:

1) In questi casi i ban si effettuano in casi estremi;
2) L'utente deve meritarseli;
3) Per essere bannati bisogna infrangere il regolamento;
4) Se lo segui non incorri in alcuna infrazione;

Quoted

non la trovo una cosa giusta.......

Nemmeno io trovo giusto vedere un utente che infrange il regolamento per il solo gusto di farlo, perché vuole farsi bannare o perché gode a inveire contro chi amministra il gioco. Ovviamente sono punti di vista differenti perché io ho un altro modo di vedere le cose.

Quoted

Appunto.... non capisco perchè per esempio bisgna bannare delle persone perchè isultano lo staff.... Ok dico sono dei grezzoni... ma perchè bannarli dal gioco.. dal forum si ma xkè dal gioco??? x punizione???

Perché questi personaggi sono i primi a infrangere il regolamento con bashing, insulti, descrizioni schifose dove vengono scritte oscenità su di noi. Lo fanno apposta per subire sanzioni da sfoggiare con i loro amichetti, trovando in questo modo le scuse per sparlare di noi. Inoltre il ban viene intrapreso soprattutto per via del fatto che se insulti l'amministrazione per il solo motivo di sfogo, perdi automaticamente il diritto a giocare; queste sono solo mie supposizioni visto che non c'entro nulla con il gioco, ma ti parlo per esperienza.

Spero di essere stato esauriente:)

Ground Zero Research

«Sapete cos'è la storia? Non è la verità, è la storia di qualcuno. Non ha niente a che fare con la verità.»
Lloyde England

decio92

*UtOnto Nullafacente e spammone*

• Send private message

14

Wednesday, July 30th 2008, 8:45pm

Concordo con Deca. Purtroppo esistono delle persone che ci provano gusto ad essere bannati dai forum (anche io lo feci una volta su quello dei tokyo hotel :asd: ) e magari dando un ban anche in gioco capiscono che fare ciò non porta alcun vantaggio quando si tratta di browser game, anzi...
Infangare un luogo pubblico, che tra l'altro ha il solo scopo di aiutare i meno esperti a capire meglio il gioco, è un'azione che va punita, come anche un'errata (o mancata) lettura del regolamento, qualora esso venga infranto.
Per quanto riguarda le critiche allo staff, ho sempre pensato che via PM si può dire di tutto dato che non si verificano "critiche pubbliche all'operato dello staff"

Futuro dominatore del mondo.

This post has been edited 1 times, last edit by "decio92" (Jul 30th 2008, 8:46pm)

Caccia86

Ex mod - LuPo SoLiTaRiO

• "Caccia86" is male

• Send private message

15

Wednesday, July 30th 2008, 8:48pm

Quoted

decio92 ha scritto:
Per quanto riguarda le critiche allo staff, ho sempre pensato che via PM si può dire di tutto dato che non si verificano "critiche pubbliche all'operato dello staff"

Si può dire di tutto ma non insultare.

Dave

Python passion

• "Dave" is male

Date of registration: Aug 10th 2007

Occupation: Studente perditempo

• Send private message

16

Wednesday, July 30th 2008, 10:43pm

[Dave]Ci tengo a precisare che vi sfugge il punto della situazione: gioco e forum NON sono due cose distinte, dato che questa board è il forum UFFICIALE di Gladiatus.it ed è la piattaforma su cui lo staff di gioco lavora.

Il paragone col tizio che lavora come ingegnere e allo stesso tempo fa il bidello è assolutamente ridicolo.
Sarebbe stato più corretto parlare di un bidello che, per assurdo, svolge anche il ruolo di professore e insulta il preside della scuola in cui lavora.

Non credo si possa avere da ridire su un licenziamento del genere.[/Dave]
Under construction

This post has been edited 2 times, last edit by "Dave" (Jul 30th 2008, 10:45pm)

17

Wednesday, July 30th 2008, 11:43pm

Quoted

Dave ha scritto:
[Dave]Ci tengo a precisare che vi sfugge il punto della situazione: gioco e forum NON sono due cose distinte, dato che questa board è il forum UFFICIALE di Gladiatus.it ed è la piattaforma su cui lo staff di gioco lavora.

Il paragone col tizio che lavora come ingegnere e allo stesso tempo fa il bidello è assolutamente ridicolo.
Sarebbe stato più corretto parlare di un bidello che, per assurdo, svolge anche il ruolo di professore e insulta il preside della scuola in cui lavora.

Non credo si possa avere da ridire su un licenziamento del genere.[/Dave]

Io non ho fatto quel esempio e non credo sia giusto... l'argomento è questo..... Il forum e il gioco SONO due cose distinte.... se io Insulto(cosa che credo mai farò) un go, sgo o via dicendo si ho sbagliato... ma sul forum... quindi ban SOLO dal forum.... perchè dovrei essere bannato dal gioco.... è questo quello che dico.... mi sembra una cosa assurda...

per quello che dice dave.... si appunto... è il FORUM ufficiale... niente di più...(anche se non credo sia poco)

Decalagon

*Scary ex SMOD - SCR*

• "Decalagon" is male

Sezione «Gioco»

• Send private message

18

Wednesday, July 30th 2008, 11:45pm

Quoted

Il forum e il gioco SONO due cose distinte

Ti abbiamo appena finito di dire che non è così. Chi fa il furbo qui paga le conseguenze della sua furbizia anche in gioco.

Ground Zero Research

«Sapete cos'è la storia? Non è la verità, è la storia di qualcuno. Non ha niente a che fare con la verità.»
Lloyde England

19

Wednesday, July 30th 2008, 11:50pm

Questa causale non ha bisogno di molte spiegazioni, poiché è abbastanza facile da capire.
Solo lo Staff di gioco stabilisce cosa sia un insulto e cosa non lo sia, non un giocatore. Come pure cosa sia una volgarità e cosa non lo sia.
Gli insulti che causano questo blocco sono quelli scritti via Missiva in gioco, via PM nel Forum, via mail ad un membro dello Staff, nei Thread o Post del Forum di Gladiatus (qualora l'insulto sia grave infatti, si procede anche al blocco nel gioco).
Gli insulti a membri dello Staff, indifferentemente se siano del gioco o del Forum, vengono sanzionati in maniera più pesante rispetto a quelli portati verso gli altri giocatori.
Anche le volgarità e gli insulti scritti nella propria caratterizzazione o nella caratterizzazione della propria Corporazione possono essere sanzionati con questa causale.

centra mica questo????

credo che fosse solo per i messaggi che si hanno nel gioco.......

Decalagon

*Scary ex SMOD - SCR*

• "Decalagon" is male

Sezione «Gioco»

• Send private message

20

Wednesday, July 30th 2008, 11:57pm

L'interpretazione del regolamento di gioco e del forum sono a totale discrezione dello staff, quindi se c'è qualcuno che è eccessivamente maleducato noi ne discutiamo e riflettiamo su come procedere.

Anche se GO, SGO, GA e MOD, SMOD, BA amminstrano due cose "diverse", lavoriamo insieme poiché siamo un TEAM, e provvediamo a sbarazzarci degli utenti che creano solo ed esclusivamente problemi, sia sulla board che nei server.

È sbagliato pensare:"Ah.. tanto qui sul forum posso fare quello che voglio tanto non possono toccarmi il pg perché non ho mai infranto il regolamento di gioco". Non è il tuo caso tranquillo.. era solo uno dei tanti esempi.

Ground Zero Research

Lloyde England