You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Gladiatus ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Morvant

Professional

• "Morvant" is male
  • "Morvant" started this thread

Date of registration: Dec 21st 2008

Occupation: Studente

• Send private message

1

Wednesday, October 13th 2010, 11:22pm

costo terreno allenamento

Arrivati verso il livello 10/11 i costi diventano davvero alti, mentre l'aumento è sempre del 2%.
Io proporrei, come avviene già con la villa medici (anche se lì viene soltanto aggiunto un medico in più), che ogni 3/4 ampliamenti ci fosse un ulteriore aumento del 2%, quindi per esempio per i primi 3 livelli sconto del 2%+2%+2%, per i prossimi 6 livelli del 4%+4%+$%.
Non so se ho reso l'idea.

''' VINCERE AUT MORI PUGNANDO '''

Skulls_91

Intermediate

• "Skulls_91" is male

Date of registration: Dec 12th 2009

Occupation: Magazziniere

• Send private message

2

Thursday, October 14th 2010, 12:17am

hai fatto intendere benissimo e l'idea è molto buona :thumbsup:
solo che non credo che ci regalino +2% siuìcuramente se fanno sta cosa i prezzi aumenteranno di piu

Ringrazio Blood-Eye per la sua precendente firma,ma ora ne ho creata una tutta mia :D

BLOOD-EYE

***Il graFICO di Taddy*** *Il maschiotto pelosotto della Regina degli Inferi*

• "BLOOD-EYE" is male

Date of registration: Apr 21st 2009

Occupation: freelance artist.

• Send private message

3

Thursday, October 14th 2010, 2:00am

l'idea piacerebbe anche a me, ma perchè mai la GF dovrebbe apportare un simile cambiamento. Io penso che i cambiamenti che tiene maggormente in considerazione sono quelli dei rubinati per accappararsi sempre più gente, ste cose che fanno bene a tutti non penso verranno mai prese in considerazione...malgrado io sia favorevole alla proposta ^^

paffetepaffete

Professional

• "paffetepaffete" is male

Date of registration: Jun 16th 2008

• Send private message

4

Thursday, October 14th 2010, 1:08pm

però anche il risparmio cresce,visto che si suppone che il livello 20 del campo ce l'abbiano pg di livello 120, a cui il carisma costa 3kk!!!
quindi è lo stesso!

pattabi

Trainee

• "pattabi" is male

Date of registration: Jul 24th 2007

Occupation: Studente Medicina

• Send private message

5

Thursday, October 14th 2010, 3:40pm

ma cmq penso che ci sia un limite allo "sconto" sugli allenamenti....penso che possa arrivare massimo al 50%, quindi il campo a livello 25..se invece aumentassero la percentuale per ogni livello sarebbe più facile raggiungere il massimo "sconto".
Quindi non credo che lo faranno mai...

rayolsdm

1 Avvertimento

Date of registration: Oct 3rd 2010

• Send private message

6

Thursday, October 14th 2010, 6:26pm

dal livello del campo di allemento 10-11 in su diciamo che in pratica non vale la pena ampliarlo... mettiamo il caso di una corp di 30-33 componenti, il terreno costa sui 30M quidni circa 1M a testa.
Il risparmio effettivo cu un livello di carisma è, se prendiamo un pg che spende 1M per un up è di 20k il che vuol dire che ad esempio se uno allenasse solo carisma servirebbero 50 allenamenti per andare in pari con la spesa il che vuol dire 50M di spesa per il carisma....

adesso considerando che un pg di quel livello fa sui 120-130k settimanali di onore con il solo centurio e la benedizione di mercurio (quiodni 1.2-1.3M) e aggiungendo i guadagni dovuti ai drop dei nemici (mettiamo 700k settimanali) si arriva alla conclusione che un player liv 90 guadagni circa 2M a settimana il che vuol dire che gli servono 25 settimane (6mesi) per andare in pari

a questo discorso aggiungete il fatto che ho fatto stime alla buona, i guadagni secondo me sono inferiori ergo... oltre il 10-12 non conviene ampliare se non per rendere la corporzioem + appetibile a nuovi ingressi ^^

paffetepaffete

Professional

• Send private message

7

Thursday, October 14th 2010, 6:29pm

il lv 511 di carisma costa 6 milioni (ci sono pg sui server tedeschi che ci arrivano)

il 2% è 120k

quindi in 10 allenamenti ti ripaghi il 1M che investi sul campo...
certo, le cose vanno fatte per gradi...
se hai 10 di carisma, NON vale la pena portare il campo a lv 10!!!

Morvant

Professional

• "Morvant" is male

• Send private message

8

Thursday, October 14th 2010, 9:44pm

appunto, avete proprio colto il segno.
Dopo il livello 11/12 non ha più senso ampliare oltre, e lo scopo del terreno via via si perderà a se stesso.
Magari si potrebbe fare questo aumento di percentuale ogni 5 livelli!

Jennaro

°o.O SMØÐ Ķill€R O.o°

• "Jennaro" is male

Date of registration: Aug 5th 2007

Competenza operativa: Sezione «Gladiatus»
Sezione «Gioco»
Sezione «Angolo Artistico»
Sezione «GDR e Racconti»
Sezione «Le Taverne degli Oziosi»

Occupation: studente & "sportivo"

• Send private message

9

Friday, October 15th 2010, 11:28am

Dopo il livello 11/12 non ha più senso ampliare oltre, e lo scopo del terreno via via si perderà a se stesso.

Su questo non sono d'accordo...

Ho provato a fare un po' di conti...
Sul server4 abbiamo il campo a livello 12 e il costo di ampliamento e circa 45 milioni. Siamo 45 in corporazione e quindi viene 1 milione a testa circa.
Allenarmi in carisma costa 1.5 milioni che, tra tutto, dovrei racimolare in meno di 1 settimana (senza centurio riesco a fare circa 150k al giorno, col centurio dovrei fare più del doppio)
Lo sconto del 2% su 1.5 milioni è 30K. Quindi, per rifarti del milioni devi fare 30 allenamenti. Se in 2 settimane riesco a fare 3 allenamenti, in 20 settimane farò 30 allenamenti, quindi in 5 mesi recupero ed inizio a guadagnarci. Sò che i tempi sono lunghi, ma per parlare di campo a livello 13 bisogna farsi anni di game e 5 mesi sono relativamente pochi...
Forse, potrebbe aver senso che la percentuale aumenti dell'1% dal livello 10 in poi, ovvero:
Campo di livello 11 --> +3%
Campo di livello 12 --> +4%
e così via...
GUIDA AL GIOCO

Se volete spammare un po' in felicità -->
Fun Club di Jennaro

Fantacalcio di Gladiatus!
Non sei iscritto? Preparati per la nuova stagione a settembre 2015!
Fantacalcio & Serie A

Ruolo nello staff --> SuperModeratore

Regolamento del Forum
Regolamento del Gioco

SERVER14: Scalata verso il primato!
Server2

Morvant

Professional

• "Morvant" is male

• Send private message

10

Friday, October 15th 2010, 1:53pm

Su questo non sono d'accordo...

Ho provato a fare un po' di conti...
Sul server4 abbiamo il campo a livello 12 e il costo di ampliamento e circa 45 milioni. Siamo 45 in corporazione e quindi viene 1 milione a testa circa.
Allenarmi in carisma costa 1.5 milioni che, tra tutto, dovrei racimolare in meno di 1 settimana (senza centurio riesco a fare circa 150k al giorno, col centurio dovrei fare più del doppio)
Lo sconto del 2% su 1.5 milioni è 30K. Quindi, per rifarti del milioni devi fare 30 allenamenti. Se in 2 settimane riesco a fare 3 allenamenti, in 20 settimane farò 30 allenamenti, quindi in 5 mesi recupero ed inizio a guadagnarci. Sò che i tempi sono lunghi, ma per parlare di campo a livello 13 bisogna farsi anni di game e 5 mesi sono relativamente pochi...
Forse, potrebbe aver senso che la percentuale aumenti dell'1% dal livello 10 in poi, ovvero:
Campo di livello 11 --> +3%
Campo di livello 12 --> +4%
e così via...
ma neanche così sarebbe male....

!Sephirot

Intermediate

• "!Sephirot" is male

Date of registration: Oct 23rd 2008

• Send private message

11

Friday, October 15th 2010, 7:48pm

RE: costo terreno allenamento

Arrivati verso il livello 10/11 i costi diventano davvero alti, mentre l'aumento è sempre del 2%.
Io proporrei, come avviene già con la villa medici (anche se lì viene soltanto aggiunto un medico in più), che ogni 3/4 ampliamenti ci fosse un ulteriore aumento del 2%, quindi per esempio per i primi 3 livelli sconto del 2%+2%+2%, per i prossimi 6 livelli del 4%+4%+$%.

Non si potrebbe fare...in zena nel server 4 abbiamo il terreno di livello 12...come dici tu a livello 12 di avrebbe uno sconto del 60%...veramente troppo eccessivo...a livello 16 lo sconto sarebbe del 100%...ogni 5 livelli di terreno un 2% in più (ma solo quella volta...in poche parole: 2%,2%,2%,2%,4%,2%,2%,2%,2%,4%,ecc..) già avrebbe più senso...

Morvant

Professional

• "Morvant" is male

• Send private message

12

Friday, October 15th 2010, 9:04pm

RE: RE: costo terreno allenamento

Non si potrebbe fare...in zena nel server 4 abbiamo il terreno di livello 12...come dici tu a livello 12 di avrebbe uno sconto del 60%...veramente troppo eccessivo...a livello 16 lo sconto sarebbe del 100%...ogni 5 livelli di terreno un 2% in più (ma solo quella volta...in poche parole: 2%,2%,2%,2%,4%,2%,2%,2%,2%,4%,ecc..) già avrebbe più senso...
si, in effetti è vero, ma ho detto ogni 3/4 ampliamenti, si potrebbe fare anche ogni 5 oppure sempre ogni 3/4 aumentando solo di uno (quindi 2,2,2% - 3,3,3%)

pattabi

Trainee

• "pattabi" is male

Date of registration: Jul 24th 2007

Occupation: Studente Medicina

• Send private message

13

Saturday, October 16th 2010, 1:00pm

come ha detto sephirot andrebbe bene...ma dubito che la gf lo faccia.

DevilPuffo

Ut0nto col distintivo™

• "DevilPuffo" is male

Date of registration: Sep 25th 2007

Occupation: Non ho questo vizio

• Send private message

14

Saturday, October 16th 2010, 3:39pm

@Morvant & pattabi : i post monoriga e che non aggiungono nulla alla discussione sono da considerarsi spam. Articolate meglio le vostre risposte per favore.

Interventi di moderazione in Papyrus :fru:
Per chiarimenti,info o anche solo per insulti PM

Leggete il Regolamento del Forum prima di postare.
Far questo renderà le cose più semplici a tutti! :D

Gioco sul server1 , .:Judas:. razziatore Domus_Aurea

:inch: Clint!!!

paffetepaffete

Professional

• Send private message

15

Sunday, November 28th 2010, 12:15pm

io lo vedo COMPLETAMENTE deleterio!
1)perchè è pensato per allenare il carisma a 500!
vi lamentate che ci sono mostri tarati su livelli troppo bassi e poi volete che si riabbassi il livello anche delle poche cose pensate per essere sviluppate dopo il lv 100?
quando il carisma costerà 10 milioni, spendere 2 milioni per ampliare il campo al livello 15 non sarà niente...
certo, se lo volete dal livello 1, allora è un'ltra storia!!

2)la mia corp ha già il campo al lv 15 (il massimo ampliamento possibile)
se abbassate i costi ora, non lo vedo giusto nei nostri confronti

Morvant

Professional

• "Morvant" is male

• Send private message

16

Sunday, November 28th 2010, 2:16pm

A me del terreno della tua corporazione, con tutto il rispetto, non mi importa un granchè ;) .
E' come se i livelli alti si lamentassero se un livello 1 sfrutta un terreno di livello 15 ad esempio, mentre loro non hanno avuto questa possibilità (perchè magari quando hanno iniziato il gioco loro il terreno non c'era). Quindi per me non ha senso, visto che stiamo parlando del gioco, non della tua corporazione

paffetepaffete

Professional

• Send private message

17

Sunday, November 28th 2010, 4:01pm

guarda che il punto fondamentale è il punto1, non il 2...
quello l'ho messo per sfizio!!!

che a te non importi della mia corporazione lo capisco, ma la critica è nel punto 1...

abbassiamo i costi ora, poi saranno ancora troppo alti e li riabbassiamo
poi iniziamo a lamentarci di altro e finisce che il campo lv 15 è standard a inizio gioco!!!

se non è conveniente ampliarlo, NON SI AMPLIA e si aspetta, così al livello 130 ci sarà un'altra sfida, l'ampliare il campo!!!

un livello 1 NON amplia il campo a livello 10 perchè non gli conviene!
un livello 100 non amplia il campo al 15 perchè non gli conviene
un livello 130 amplia perchè si rende conto che gli conviene...

io st'urenza non la capisco, passò lo stesso con zagrash!

quando fu incluso nel gioco fioccavano i messaggi perchè era troppo forte e gli impazienti volevano batterlo al livello 80...

ora fioccano i messaggi perchè è troppo scarso e i livelli 100 si annoiano!

lo stesso passerà col campo, ora costa troppo, poi quando sarà standard e per tutti (tanto a costo basso lo amplierebbero TUTTI allo stesso modo), vi lamenterete perchè non serve più a niente???

Mr_Black

Trainee

Date of registration: Jan 30th 2010

• Send private message

18

Sunday, November 28th 2010, 8:49pm

Intervengo come portavoce delle piccole corporazioni, perchè pur essendo liv. 101 milito, con molto piacere e divertimento, in una corporazione che di certo non può definirsi grande, contando su 21 membri e un terreno appena a liv. 7.

Se la percentuale del risparmio pssa dal 2 al 4% da liv. 10 in poi non si fa altro che penalizzare e fortemente le corporazioni medio-piccole, che non riescono ad arrivare nemmeno a liv. 10 del terreno.

Quindi si allargherebbe ancora la differenza tra corporazioni. Qualcuno potrebbe obiettare che è questo lo scopo del gioco, formare grandi corporazioni, ma io ritengo che se la percentuale di incremento resta sempre del 2% di risparmio allora si premiano sia gli appartenenti a grandi corporazioni sia le piccole, in quanto il divario non si allarga a dismisura.

!Sephirot

Intermediate

• "!Sephirot" is male

Date of registration: Oct 23rd 2008

• Send private message

19

Monday, November 29th 2010, 2:52am

io lo vedo COMPLETAMENTE deleterio!
1)perchè è pensato per allenare il carisma a 500!
vi lamentate che ci sono mostri tarati su livelli troppo bassi e poi volete che si riabbassi il livello anche delle poche cose pensate per essere sviluppate dopo il lv 100?
quando il carisma costerà 10 milioni, spendere 2 milioni per ampliare il campo al livello 15 non sarà niente...
certo, se lo volete dal livello 1, allora è un'ltra storia!!

2)la mia corp ha già il campo al lv 15 (il massimo ampliamento possibile)
se abbassate i costi ora, non lo vedo giusto nei nostri confronti

Oltre a quotare il pensiero di Morvant sul fatto che della tua corporazione sinceramente interessa a pochi se non a nessuno, direi che stai facendo un pò di confusione (oppure hai perso la memoria visto che avevi già risposto in questa discussione e non sembravi di questa idea :huh: )...anche se il titolo della discussione è "costo terreno allenamento", la proposta era di aumentare i vantaggi del terreno visto gli alti costi che ha quindi la tua corporazione dovrebbe essere contenta di avere una modifica del genere, visto che gli porterebbe più vantaggi rispetto ad ora e non un'ingiustizia come credi tu :whistling: Certo che se mettere il punto 2 "per sfizio" era per vantarti del fatto che la tua corporazione ha il terreno al 15 potevi pure risparmiartelo :D

@Mr Black: Ma lo scopo delle corporazioni è diventare grandi, non di certo rimanere piccole altrimenti che senso avrebbero? :huh:

This post has been edited 1 times, last edit by "!Sephirot" (Nov 29th 2010, 2:53am)

Holmes

Beginner

• "Holmes" is male

Date of registration: Oct 21st 2010

Occupation: ???

• Send private message

20

Monday, November 29th 2010, 12:43pm

Ragazzi secondo me sarebbe buono far cosi:
Aumentare la % in base ai livelli del campo cioè
da 1-5 1%
da 6-10 2%
da 11-15 3%

Oppure aumentare la possibilita di ampliare il campo fino al 25 livello dato che il massimo e 15, per dar possibilita ai big del server di aumentare e di far notale la potenza dela loro gilda.
Che ne pensate???

Non faccio mai eccezioni. Un'eccezione contraddice la regola.
Non gioco mai al SuperEnalotto...ma per 100 mln di Euro faccio un'eccezione :D