You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Gladiatus ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Princeps8

Mercante dei Vizi - Modalità: VERY HAPPY

• "Princeps8" is male
  • "Princeps8" started this thread

Date of registration: May 31st 2007

• Send private message

1

Friday, August 17th 2007, 6:42pm

Osteria: Da Princeps8 GDR

Qui verranno postate di seguito le presentazioni dei componenti dell' Osteria da Princeps8
Successivamente verrà aperto un altro 3d dove verranno narrate le storie e le vicende in osteria sempre in stile GDR

KryPgold

Professional

• "KryPgold" is male
  • "KryPgold" has been banned

Date of registration: Jun 28th 2007

Occupation: Studente

• Send private message

2

Friday, August 17th 2007, 6:59pm

RE: Osteria: Da Princeps8 GDR

KryPgold si trovava solo, in mezzo all'arena, contro 1 gruppo di leoni inferociti...
La sua reazione fu spontanea: si diresse contro alle belve con fare spietato e una dopo l'altra, cominciò ad atterrarle , con mosse scattanti ma allo stesso tempo ragionevoli. Aveva vinto l'incontro! La folla era in delirio. Il gladiatore, fiero delle sue gesta ma anche spossato, si diresse verso l'uscita dell'arena. Mentre si sfilava l'armatura di dosso, vide una figura venirgli incontro...si trattava di Princeps8, il proprietario della locanda. I due si salutarono e dopo una breve chiacchierata, il locandiere chiese a KryPgold se gli avrebbe fatto piacere abbandonare il pericoloso mestiere del Gladiatore per poter lavorare con lui nella
locanda attraverso un permesso speciale. KryPgold ci pensò un attimo...era un uomo pieno di orgoglio ed onore e non sapeva se il mestiere del locandiere avrebbe fatto al caso suo.Indubbiamente non avrebbe più dovuto rischiare la via, quindi decise di accettare l'incarico e si diresce verso l'uscita insieme al suo nuovo capo.

Spero vi piaccia...non sono 1 asso a scrivere... :rolleyes:
:D

This post has been edited 2 times, last edit by "KryPgold" (Aug 17th 2007, 7:37pm)

Sventrax

*L'Unto della GAllina*

• "Sventrax" is male

Date of registration: Jun 11th 2007

Occupation: Studio

• Send private message

3

Friday, August 17th 2007, 7:03pm

Il giovane gladiatore nuovo di quella città, proveniente dall nord europa e cresciuto dai freddi venti del nord arrivato in questa nuova citta, nn sapeva neanke lui dove era diretto ma era certo che bisogno di amici se voleva sopravvivere in quel nuovo ambiente.
Solo e infreddolito camminava per strada in attesa di 1 segno del destino....quando finalmente lesse 1 insegna ke gli apparve come 1 faro nella nebbia..."Osteria da Princeps8", 1 nome bizzaro pensò inizialmente,
decise però di entrare...
Lo stupi subito l ordine di quell posto...ed i clienti del osteria che erano felici e divertiti...si sedette al bancone e chiese all oste "Una birra per favore"...conversò 1 po con l oste ed intanto anke lui scolava bicchiere dopo bicchiere.
Quando arrivò il momento di pagare xò si accorse che nn aveva neanke 1a moneta d oro....l oste nn sembrava preoccupato anzi gli disse "Tranquillo, ragazzo oggi offro io...anke se 1a mano qui nn mi dispiacerebbe. Qualè il tuo nome ragazzo?". Il giovane era sorpreso, ma rispose "Il mio nome è Sventrax signore...e sarei felicissimo di lavorare con lei. "Ottimo sei assunto....il mio nome come avrai capito è Princeps8, se vuoi puoi cominciare subito". "Ne sarei felice...Princeps8".
Da quel momento il giovane Sventrax lavorò come aiutante dell oste princeps8, all osteria da Princeps8....
Più che una firma è un ricordo... in onore di Dogberry

This post has been edited 2 times, last edit by "Sventrax" (Aug 17th 2007, 7:16pm)

KryPgold

Professional

• "KryPgold" is male
  • "KryPgold" has been banned

Date of registration: Jun 28th 2007

Occupation: Studente

• Send private message

4

Friday, August 17th 2007, 7:05pm

Ah ma bisognava farla in questo modo? ?(

Scusate... :asd: :asd:

• "nonsonoarmato" is male

Date of registration: Jun 16th 2007

• Send private message

5

Friday, August 17th 2007, 7:36pm

Quoted

KryPgold ha scritto:
Ah ma bisognava farla in questo modo? ?(

Scusate... :asd: :asd:
sono abituato a forum gdr in cui non si scrive nulla OFF GDR senza metterci un pò di gdr in mezzo ( un pò come ho fatto io )
non dico che hai intenzionalmente spammato dico che a mio parere rovina un pò un thread in gdr ^^

sono seduto in un tavolino dasolo quando vedo finalmente quella dannata mano che mi sta portando un'altro pò di alcol e penso che ne ho davvero bisogno, con la poca lucidità rimasta afferro quel braccio e dico "cerchi un barista giusto?" vedo che un'altro tipo sta lavorando per lui cosi ne approfitto per dirgli velocemente che non mi interessano tanto i soldi, gli dicomi accontento che passando di qua trovo un pò da bere e da mangiare e due chiacchiere da fare e che in cambio posso lavorare per lui... cosi questo tipo mi guarda mi fa capire che ci vuole pensare... se ne sta andando e lo rifermo "ho una passione per le piante potrei curare il tuo orto e darti qualche pianta che non hai" mi sorride, forse l'ho convito!
"un'altro giro grazie" *sorrido*

stasera ritorno al mare magari mandami un pm se ti interessa ^^

This post has been edited 3 times, last edit by "nonsonoarmato" (Aug 17th 2007, 7:47pm)

Kill3r

Intermediate

• "Kill3r" is male
  • "Kill3r" has been banned

Date of registration: Jun 7th 2007

Occupation: Emo's Killer!

• Send private message

6

Friday, August 17th 2007, 7:52pm

era una notte di tempesta.
Una figura incappucciata,il volto irriconoscibile, galoppava verso Roma.
Era stato scoperto, e stava fuggendo nella Capitale per trovare una copertura.
Nel suo campo era il migliore: ''non avro' difficolta' '' disse fra se' e se'.
Davanti alla citta' cerano due guardie, lui doveva evitarle: sapeva di essere ricercato.
Frusto' il cavallo e gli fece raggiungere la massima velocita' dirigendosi verso le guardie: ''ALT!'' urlarono.
Vedendo che lo straniero non si sarebbe fermato, i due legionari scartarono di lato evitando il cavallo, che si stava dirigendo verso il centro cittadino con uno scalpitio di zoccoli che era impossibile non udire.
Giunto a un angolo buio il forestiero penso': ''E' il momento!'' e salto', non visto, su un vicino tetto. Pochi istanti dopo arrivarono le guardie, accompagnate da un centurione, e trovarono il cavallo fermo in mezzo alla citta', e nessuna traccia del suo cavaliere.
Dopo che il centurione ebbe finito di rimproverare i legionari, se ne ando', seguito a ruota dalle sentinelle.
Il misterioso straniero si calo' il cappuccio rivelando la faccia del gladiatore Kill3r, con una cicatrice in corrispondenza dell' occhio destro.
Aspetto' che finisse di piovere, poi si libero' della sudicia tunica con cui si era travestito rivelando un elegantissimo abito rosso porpora tessuto in oro.
Si avvio' verso la locanda, conosceva il proprietario, con l' intenzione di chiedere un lavoro.
Ivi giunto disse: ''Ciao Oste (ndr non metto nomi senza il permesso del diretto interessato), e' tanto che non ci si vede eh?'' sogghigno'. ''Mi serve un lavoro.''
L' Oste rimase perplesso davanti a quell' apparizione, poi recupero' il sangue freddo e rispose: ''Vedo che sei ancora il miglior assassino in circolazione, dato che non ti hanno ancora arrestato, Kill3r. Bentornato. Per il lavoro...ci pensero', intanto ti offro un alloggio nella mia locanda''

FINE PRIMA PARTE
GG A TUTTI!

This post has been edited 2 times, last edit by "Kill3r" (Aug 17th 2007, 7:55pm)

Byford

Intermediate

• "Byford" is female

Date of registration: Jun 6th 2007

• Send private message

7

Saturday, August 18th 2007, 1:48pm

[ot]potrebbe esse na bella trovata...finalmente princeps8 ha fatto na cosa fatta bene!!! lol lol [/ot]

Byford era uscita dall' arena, quel giorno non era andata affatto bene, anche se era uscita vincitrice da quell incontro il suo corpo era ricorperto di tagli e graffi; era stanca e aveva bisogno di rifocillarsi; così si diresse verso la sua stanza nella Locanda del gladio spezzato; forse fu la stanchezza o solo il volere degli dei avversi, la ragazza sbagliò strada e non riusciva a incontrare nessuno per chiedere informazionii su come tornare indietro.

Dopo una mezzora di cammino la fortuna volse dalla sua, all orizzonte vide l insegna di una locanda, avrebbe riposato li per la notte e la mattina dopo avrebbe cercato un modo per tornare nella sua "casa"..

Ostaria da Princeps8, il nome le era familiare ma non aveva intenzione de ripesca nella memoria il momento in cui aveva invcontrato un fantomatico principe, entrò e si diresse al bancone <Una stanza> disse la ragazza senza mezzi termini; l oste la guardo un po e poi disse <ci servirebbe una figura femminile ad addolcire questo posto di uomini...anche se non sembri tanto dolce te...vuoi lavorare qui?> Byford se lo guardò per un bel po di secondi <Ho gia un lavoro...combatto e mi piace moltissimo farlo...> <ok, ma potremmo mettere i tuoi turni quando non devi stare in arena... tieni le chiavi della stanza, riposati ne domani mattina mi dici cosa ne pensi..>

Byford andò nella sua stanza, li trovò un biglietto del Pubblicano che le diceva di correre da lui per una missione e che sarebbe stata ben pagata... ma come faceva quel maledetto a sapere prima di lei dove sarebbe andata ogni volta?? lo odiava ma non aveva alternative...anzi si...il pubblicano la viziava tantissimo, le comprava tutto ciò che desiderava ma Byford non sopportava il suo essere viscido, la sua falsità...così decise...

Andò a dormire, la mattina seguente avrebbe detto a Princeps8 che poteva considerarla parte dello staff ma anche che non avrebbe comunque rinunciato a combattere...

Giordy

Professional

Date of registration: Jun 8th 2007

• Send private message

8

Saturday, August 18th 2007, 4:18pm

il sole era già alto sull'orizzonte quando egli arrivò...la gente seduta ai tavoli iniziò a mormorare. Addosso aveva l'uniforme dell'esercito, un uniforme da alto ufficiale...un legionario seduto all'osteria mormorò "ma è un praefectus anonnae" e appena si avvicinò si alzò in piedi e si mise sull'attenti...lo sconosciuto lo guardò socchiudendo gli occhi, gli si avvicinò e allora anche il legionario lo riconobbe..."Giordy, amico mio...è troppo tempo che non ti vedo"
"Maximus...caro amico! Sei ancora Legionario?" domandò lo sconosciuto. "Eh si...non ho ancora fatto carriera! Tu piuttosto...cosa fai qua? La tua legione non dovrebbe essere ad Agrigentum a difendere i sacr confini contro i puni?"
A questa domanda lo sguardo dell'uomo venuto da lontano si offuscò, egli abbassò la testa e con voce strozzata disse "La mia legione...la mia legione non c'è più...quei bastardi si sono ribellati di notte, hanno massacrato tutti i miei uomini! Ci siamo salvati in 10 perchè eravamo a fare rifornimento di acqua!
I visi degli uomini presenti si offuscarono...quasi tutti avevano dei parenti o degli amici nell'esercito.
"E adesso cosa vuoi fare" chiese Maximus..."Niente ragazzo mio...proprio niente" rispose Giordy..."Sto tornando adesso dal senato dove ho comunicato la disfatta...e dove ho lasciato l'esercito. Sono stufo di vedere soldati valorosi morti e feriti...a volte per errori di legati e tribuni incompetenti"
"Ti capisco" rispose Maximus ""Anch'io vorrei andarmene...ma non ho più nessuno a casa: i miei genitori sono morti e non ho moglie"
"Anch'io non ho nessuno...non ho neanche una casa" rispose Giordy ""Anzi sto cercando un posto dove vivere e dove guadagnare qualche soldo"
"Vieni con me Giordy" disse Maximus "Il propietario della locanda è un mio caro amico...sono sicuro che ti troverà un lavoro!"
Fù così che Giordy venne presentato a Princeps
"Dimmi un pò...che cosa sai fare in un'osteria?" chiese il taverniere, mentre scrutava con fare dubbioso quell'ex soldato...
"Nella mia legione ero praefectus anonnae" rispose Giordy "Quindi posso controllarti le scorte...inoltre un mio vecchio amico era cuoco nella legione e mi ha insegnato qualcosa...e poi c'è la mia passione: il vino!"
"Bene" rispose Princeps..."ti assumo...però guarda che la paga non è un granchè...però ti darò vitto e alloggio...ti va bene?"
E fu così che Giordy iniziò a lavorare nell'hostaria di Princeps come esperto di vini e controllore delle scorte.

[OT] Che ne dite? E' il mio primo lavoro di gdr...spero che vi piaccia![OT]

This post has been edited 2 times, last edit by "Giordy" (Aug 18th 2007, 4:24pm)