You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Gladiatus ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Maluna

La professora - GA Gladiatus.it

• "Maluna" is female
  • "Maluna" started this thread

Date of registration: Jun 1st 2007

Competenza operativa: Gladiatus.it

• Send private message

1

Sunday, May 1st 2011, 12:11am

Discussione sulla versione 1.3.0

Qui potrete discutere sui cambiamenti che interverranno con la versione 1.3.0

La Signora di Gladiatus
Virgo pugnans - la Sguattera di Rex Infernus

cds

Intermediate

• "cds" is male

Date of registration: Nov 5th 2008

• Send private message

2

Sunday, May 1st 2011, 12:20am

La nuova versione sembra molto interessante!

avrei 2 chiarimenti da chiedere per ora (con calma .. ma interessanti)

- all'asta non si vedrà chi ha rilanciato? .. ma quindi potrebbe essere un proprio corporato? oppure almeno per questo viene indicato qualcosa?

- segreta livello 100 in Africa (modalità avanzata): OTTIMO .. ma mi sorge spontanea una domanda .. e zaggy rimane sempre livello 100 pure lui?
EDIT:

Quoted

- La funzione dei
mercenari "attira l'attenzione su se stesso" è stata modificata e non
si attaccherà più direttamente il medico
ma questo non era gia' parte della versione precedente?

This post has been edited 1 times, last edit by "cds" (May 1st 2011, 12:22am)

• "superlolito360" is male

Date of registration: Feb 29th 2008

Occupation: Nullafacente

• Send private message

3

Sunday, May 1st 2011, 11:52am

Qual è il post relativo agli aggiornamenti della versione 1.3.0 ??
Non lo riesco a trovare!! :pinch:

Non ti do rubini gratis, ma ti chiedo un favore, CLICCA QUI

pattabi

Trainee

• "pattabi" is male

Date of registration: Jul 24th 2007

Occupation: Studente Medicina

• Send private message

4

Sunday, May 1st 2011, 12:23pm

Nuova versione 1.3.0

Per quanto riguarda la nuova versione sembra davvero ottima.
L'unica cosa che non mi convince e che non si vedrà chi ha puntato all'asta, quindi ho l'impressione che molti corporati faranno i furbi (gia lo fanno ora).

Sono molto curioso di vedere come sarà reimpostato il turma :)

TORA

Beginner

Date of registration: Sep 6th 2009

• Send private message

5

Sunday, May 1st 2011, 12:56pm

Sempre più giù

Trovo che la "felice idea" di non sapere chi ha rilanciato una puntata sia un altro elemento di interazione tra pg che verrà a mancare nel gioco.
Sapere chi rilancia era un buona ragione per "piallare" il pg...quindi creava interazione...si potevano scatenare anche guerre per queste ragioni...e infondo dovrebbe essere il succo del gioco quello di piallare e fare guerre...ora tutti questi elementi verranno a mancare...
Di questo passo, tra un po giocheremo contro il nulla
Avanti così!!! :thumbup:
C'è del marcio in Danimarca :look: :look: :look:

!Sephirot

Intermediate

• "!Sephirot" is male

Date of registration: Oct 23rd 2008

• Send private message

6

Sunday, May 1st 2011, 1:13pm

Nuova versione 1.3.0

L'unica cosa che non mi convince e che non si vedrà chi ha puntato all'asta, quindi ho l'impressione che molti corporati faranno i furbi (gia lo fanno ora).

Ma non sapendo chi rilancia, come si potrà sapere se l'oggetto è stato già puntato da un corporato o no? Non si tratta di fare i furbi o no, ma del fatto che spesso succederà di non sapere proprio da chi è puntato l'oggetto...

cds

Intermediate

• "cds" is male

• Send private message

7

Sunday, May 1st 2011, 1:38pm

in una stessa corporazione, se si e' collaborativi, si sa chi punterà su cosa per gli oggetti buoni.

ma quello che mi rende molto più scettico e' il fatto di prendere oggetti tipo mole, ciprie, utilizzabili e oggetti per cui di solito se qualcuno ha già puntato, per una sorta di quieto vivere non si rilancia, dato che comunque all'asta dopo oggetti simili passano ..

io spero che perlomeno ci sarà una piccola indicazione:
1) se l'oggetto e' già stato puntato o no
2) se l'oggetto e' stato puntato da qualcuno della propria corporazione (scritta verde, per esempio)
3) (EDIT) se l'oggetto e' stato puntato da se stessi (scritta blu, per esempio) .. sembrerà una stupidata ... ma se state rilanciando su qualcuno all'asta non si ha veramente il tempo ogni volta di andare a leggere i messaggi e poi tornare all'oggetto .. e se poi qualcuno rilancia sempre per lo stesso oggetto e' difficile vedere se ora la propria e' l'offerta maggiore o no)

altrimenti l'asta diventerà una macchina mangiasoldi e basta ..

This post has been edited 2 times, last edit by "cds" (May 1st 2011, 1:46pm)

• "Scrokky89" is female

Date of registration: Jun 5th 2008

Occupation: Sfranta Studentessa di Matematica e Lingue

• Send private message

8

Sunday, May 1st 2011, 1:50pm

- segreta livello 100 in Africa (modalità avanzata): OTTIMO .. ma mi sorge spontanea una domanda .. e zaggy rimane sempre livello 100 pure lui?

Penso voglia dire che la segreta è accessibile dal liv 100 in modalità avanzata. Se non ho interpretato male..

Faber est suae quisque fortunae

• "halboy-gladiatus" is male

Date of registration: Apr 5th 2011

• Send private message

9

Sunday, May 1st 2011, 1:54pm

Io penso che questo Aggiornamento sia ottimo , comunque riguardo il fatto che non si vedrà chi ti rilancia o di chi è la puntata all'asta sono d'accordo, perché si eviteranno anche attacchi , discussioni o minacce da pg che dicono : "mi hai rilanciato e ora ti attacco e ti rilancio a vita".
Comunque non c'è niente in contrario da parte mia a questo aggiornamento , anche se sto vedendo utenti che sono preoccupati dal fatto che non sapranno se rilanceranno loro corporati , per il resto tutti ok . :thumbsup: :D

pattabi

Trainee

• "pattabi" is male

Date of registration: Jul 24th 2007

Occupation: Studente Medicina

• Send private message

10

Sunday, May 1st 2011, 3:34pm

Nuova versione 1.3.0

Ma non sapendo chi rilancia, come si potrà sapere se l'oggetto è stato già puntato da un corporato o no? Non si tratta di fare i furbi o no, ma del fatto che spesso succederà di non sapere proprio da chi è puntato l'oggetto...

Per questo basta mandare una circolare con scritto su che cosa uno ha puntato, così tutta la corporazione se che quell'offerta è tua...però uno ti può rilanciare tranquillamente, attende qualche giorno prima di indossare l'oggetto ed è fatta...
Quello che ha detto Cds sarebbe una bella soluzione, speriamo bene!

E finalmente anche con gli attacchi si prenderà onore e fama :D

• "GeneraleMassimo" is male

Date of registration: Mar 25th 2008

• Send private message

11

Sunday, May 1st 2011, 5:28pm

Non sono molto daccordo con la volontà di non far vedere chi è che rilancia all'asta. Sono preoccupato soprattutto per quanto riguarda i salvaori. Sappiamo che per questo tipo di oggetti c'è un accordo tra player che è quello di non rilanciare.
Con questa implementazione se un player vuole fare un dispetto ad un altro, rilanciandogli i salvaori, potrà benissimo farlo perchè non si saprà chi è stato. Mentre adesso vedi chi è ed eventualmente puoi chiedergli spiegazioni o scatenare una guerra, con l'aggiornamento non si potrà più fare.

Non vedo il motivo di questa modifica, l'asta come è ora funziona benissimo. E' anche una questione di tattica perchè se un oggetto da te puntato viene rilanciato, vedi chi è e puoi cercare di fare una razziata con un attacco ai danni del rilanciatore.
Edit by ClaudiaTaddea.

cds

Intermediate

• "cds" is male

• Send private message

12

Sunday, May 1st 2011, 5:55pm

effettivamente come dice generalemassimo, i salvaori diventano un grande problema, ma con una sfumatura diversa secondo me:
- se non si sa nemmeno se l'oggetto e' gia' puntato oppure no .. non si capisce facilmente dal valore/rubini se e' il prezzo base oppure e' gia' stato puntato .. il che rende la cosa veramente impossibile per i salvaori ..
- invece NON potrebbero esserci atti di "villaneria" nel rilanciare su tutti i salvaori di qualcuno (come sollevato da generalemassimo ).. dato che non si sapra' se l'oggetto e' stato puntato da tizio o caio.

Sul forum tedesco, nel pubblicare i cambiamenti della versione 1.3, dove si parla dell'asta, hanno aggiunto una frase in piu'

Quoted

Auktionshaus / Markt
- Der Hchstbietende Spieler wird nun im Auktionshaus nicht mehr angezeigt. Dies soll Racheangriffe wegen ueberbieten verhindern.
La frase in piu' dice semplicemente: "Questo per evitare che ci siano attacchi vendicativi per rilanci."

da qui si capisce l'intensione della GF ..

comunque nella frase della nostra GA (sia in quella tedesca) si parla di PLAYER che non verranno indicati .. non dice affatto che non vi sara' NESSUNA indicazione .. probabilmente (e lo spero tanto) una piccola indicazione ci sara' ..

This post has been edited 1 times, last edit by "cds" (May 1st 2011, 5:57pm)

• "GeneraleMassimo" is male

Date of registration: Mar 25th 2008

• Send private message

13

Sunday, May 1st 2011, 6:30pm

Giusto cds, ho fatto un ragionamento a metà pensando si alla nuova versione ma facendo riferimento anche a quella attuale dove i giocatori sono mostrati. Quindi si, non c'è il problema che ho citato.
Penso che sicuramente un indicazione che fa presente che l'oggetto è stato puntato, ci sarà.
Quindi, se c'è un indicatore che mostra che l'oggetto è puntato e se non si sà chi è stato a farlo, bhè non vedo problemi di sorta con questa implementazione :)

Scusate il ragionamento depistatorio di prima :thumbdown:
Edit by ClaudiaTaddea.

TORA

Beginner

• Send private message

14

Sunday, May 1st 2011, 6:49pm

Sul forum tedesco, nel pubblicare i cambiamenti della versione 1.3, dove si parla dell'asta, hanno aggiunto una frase in piu'

Quoted

Auktionshaus / Markt
- Der Hchstbietende Spieler wird nun im Auktionshaus nicht mehr angezeigt. Dies soll Racheangriffe wegen ueberbieten verhindern.
La frase in piu' dice semplicemente: "Questo per evitare che ci siano attacchi vendicativi per rilanci."

Ma è fantastico!!! in una prossima versione si potrebbe anche non fare più uscire il nome di chi ti attacca così evitiamo altre vendette... :thumbup:
Di colpo ci si trova azzerati senza sapere da chi...
In tal modo civilizziamo il gioco che dovrebbe fondarsi proprio sulle lotte anche perchè un gladiatore non credo veniva mandato a far segrete ai suoi tempi ma lottava in una arena e, come molte volte è stato detto in altre circostanze, questo gioco si chiama Gladiatus...se tolgono anche le ragioni per attaccare oltre che quelli che servono per la scalata in arena, che senso ha più questo gioco se non di fare da soli le segrete???
Hanno tolto un altro fattore importante con questa modifica che si vuole apportare e cioè quello della vendetta che in un gioco come lo è Gladiatus questa deve essere sacrosanta.
Probabilmente non si è capito che hanno studiato questo sistema d'aste per indurre in modo subdolo l'utenza ad invogliare ancora una volta all'uso di rubini sull'acquisto per essere al 100% sicuri di non perdere l'oggetto puntato...
non che prima non fosse così ma almeno si vedeva chi era a puntare sopra un oggetto già puntato e si poteva recuperare gli ori persi magari piallando chi rilanciava e razziandolo giustamente...e c'era anche gusto a farlo
ora si sono studiati la "privacy" ai tempi dei romani...ma per favore!!

A mio parere stanno appiattendo il gioco di brutto...
E alla fine sarà come il film "Highlander":
Ne resterà soltanto uno... a giocare

This post has been edited 1 times, last edit by "TORA" (May 1st 2011, 7:40pm)

davejulia

Beginner

• "davejulia" is male

Date of registration: May 1st 2011

• Send private message

15

Sunday, May 1st 2011, 8:51pm

RE: Sempre più giù

Trovo che la "felice idea" di non sapere chi ha rilanciato una puntata sia un altro elemento di interazione tra pg che verrà a mancare nel gioco.
Sapere chi rilancia era un buona ragione per "piallare" il pg...quindi creava interazione...si potevano scatenare anche guerre per queste ragioni...e infondo dovrebbe essere il succo del gioco quello di piallare e fare guerre...ora tutti questi elementi verranno a mancare...
Di questo passo, tra un po giocheremo contro il nulla
Avanti così!!! :thumbup:
Concordo con Tora...i nomi nelle aste sono elementi indispensabili perché alla fine creano una parte del gioco, anche perché in questo modo potrebbero non rivelare traditori in corporazione

AmoredevastanteOtori

1 Avvertimento

• "AmoredevastanteOtori" is male

Date of registration: Oct 3rd 2010

Occupation: Portatore

• Send private message

16

Sunday, May 1st 2011, 10:22pm

:huh:

Ho sentito parlare bene di questa versione e in effetti mi sembra un buon aggiornamento , l'unica cosa che mi lascia maggiormente perplesso e su cui vedo cè molta discussione è il fatto delle aste.

Premettendo che all interno di una corporazione non dovrebbero esserci furboni o traditori ( purtroppo qualche furbazzo che punta all asta su un corporato guardando se è on o off , o l ultilizzo dei medici in modo contemporaneo o addirittura la compera di un oggetto messo in vetrina a 1 oro simbolico con il rischo di ban per due pg C'é spesso ) il non vedere alle aste chi ha puntato un oggetto potrebbe provocare l espandersi di furbate.
Inoltre nonostante tutti i player corretti abbiano un patto di non rilanciarsi sui salvaori potrebbero verificarsi disguidi e rilanci pure su questi !

Uscendo dal tema aste, in cui avrei altro da dire ma che chiudo con un voto : ?( :thumbdown: , passo a una richiesta di alcuni player nonchè la mia : mettere in villa medici chi ha usato il medico,un registro ! come la banca o il magazzino ! ( spero di non aver perso questo punto che invece magari è già stato aggiunto a questa nuova versione ma che mi è sfuggito di leggere)

Maluna

La professora - GA Gladiatus.it

• "Maluna" is female
  • "Maluna" started this thread

Date of registration: Jun 1st 2007

Competenza operativa: Gladiatus.it

• Send private message

17

Sunday, May 1st 2011, 10:29pm

Non siete gli unici utenti a star lamentando questa scelta, sto riportando le vostre rimostranze e come me moltissimi altri admin, vedremo se la GF cambierà la sua decisione

La Signora di Gladiatus
Virgo pugnans - la Sguattera di Rex Infernus

• "FrankieTeardrop" is male

Date of registration: May 4th 2010

• Send private message

18

Monday, May 2nd 2011, 11:20am

Per quel che ho letto mi piace tutto di questo nuovo aggiornamento (però spero si plachino, non è che ogni due settimane possono cambiare qualcosa..).

La cosa delle aste credo sia positiva, c'è gente poco furba che si bulla di rilanciare.... almeno così non avranno la gloria che cercano. ;)

Per evitare di rilanciarsi tra corporati ci sono i mc. ;) ;)

TORA

Beginner

• Send private message

19

Monday, May 2nd 2011, 1:19pm

La cosa delle aste credo sia positiva, c'è gente poco furba che si bulla di rilanciare.... almeno così non avranno la gloria che cercano. ;)

...staremo a vedere se la pensi ancora così quando ti rilanceranno sui salvaori e non avrai neanche la soddisfazione di sapere chi è stato...ci sarà da ridere se passa questo aggiornamento
L'idea poteva essere ottima in caso di ori rimborsati ma visto che gli ori se li pappa l'asta, si rischia solo un dispendio di ori

Libero di pensarla come vuoi ma visto che anche gli admin e i gestori del server italiano mostrano le loro perplessità su quella modifica e stanno inviando le lamentele alla sede chiedo agli admin se non sarebbe il caso di imbandire un sondaggio su tutti i server a riguardo...magari, se la Gameforge nota che una grossa percentuale di utenti è contraria a questa modifica potrebbero decidere di non applicarla risolvendo la faccenda democraticamente.
Non so se può servire ma potrebbe essere un idea

Delectus1

1 Sospensione + 2 Avvertimenti

• "Delectus1" is male

Date of registration: Mar 26th 2009

About me: ..Ex GO di vari server..

Occupation: studente

• Send private message

20

Monday, May 2nd 2011, 1:42pm

Credo che una delle cose più importanti se questo aggiornamento dovesse passare così com'è senza alcuna modifica è che sia possibile vedere se un oggetto è stato puntato o no in asta. Non ricordo in quale gioco, ma ho già trovato questo tipo di aste e si visualizzava vicino al prezzo iniziale d'asta il prezzo attuale. Ovviamente se il prezzo era maggiore qualcuno lo aveva puntato. Questo sarebbe utile per non incorrere in rilanci di salvaori innocenti.

Staremo a vedere.

Rispettate il regolamento. Un gioco pulito è meglio per tutti.

Quest'avventura è stata magnifica. Grazie a tutti i partecipanti!

Server 6: prima di mollarti devo farti un bel regalo. A te devo le numerose conoscenze fatte in game!

Un :kiss: a tutti! :love: